Alcaraz, infortunio serio e addio Roma: "Ho dolore, non ce la faccio"

Lo spagnolo rinuncia ufficialmente agli Internazionali d'Italia: "Devo curarmi". Il problema è quello all'avambraccio

ROMA - Carlos Alcaraz non sarà nel tabellone degli Internazionali d'Italia di Roma. Il tennista spagnolo è stato eliminato in tre set ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid (vinto l'anno scorso) da Rublev, Alcaraz sta giocando con una vistosa "manica" al braccio destro per via dell'infortunio al braccio che si trascina da settimane e, per prepararsi al meglio per il Roland Garros, ha preferito dare forfait al Masters 1000 italiano.
Internazionali d'Italia di Roma che dopo Alcaraz rischiano un'altra assenza importante visto che Daniil Medvedev (numero 4 al mondo) ha lasciato Madrid malconcio, inoltre tiene sempre ansia la situazione all'anca di Jannik Sinner.

Alcaraz, l'annuncio

Via Instagram il numero 3 al mondo ha annunciato: "Ho sentito un po' di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po' di fastidio al braccio. Oggi ho fatto alcuni esami e ho un edema muscolare al pronatore rotondo, conseguenza del mio recente infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposare per poter recuperare e giocare senza dolore al 100%. Mi dispiace molto, ci vediamo l'anno prossimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...