Il ct Blanc ha deciso di punire i protagonisti del flop in Sudafrica
PAIRIGI, 23 luglio - Nessuno dei 23 giocatori della Francia che ha preso parte al Mondiale in Sudafrica sarà convocato per la prossima amichevole contro la Norvegia. E' la clamorosa decisione della Federcalcio francese che, su richiesta del nuovo Commissario tecnico Laurent Blanc, ha stabilito un turno di stop per i 23 della rosa Mondiale per il match con la Norvegia in programma il prossimo 11 agosto a Oslo.
LA RICHIESTA - La federcalcio ha reso noto che il Consiglio federale ha approvato la richiesta di Blanc che oggi ha presentato anche il suo staff e il suo progetto sportivo. Il nuovo Ct renderà noti i convocati della partita con la Norvegia il prossimo 5 agosto.
LA LISTA DEGLI ESCLUSI - Ecco i 23 giocatori esclusi da Blanc (nella lista non figura il portiere del Monaco, Stéphane Ruffier, che aveva raggiunto i Bleus in Sudafrica dopo l'infortunio di Cédric Carrasso): Portieri: Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia), Cédric Carrasso (Bordeaux); Difensori: William Gallas (Arsenal), Eric Abidal (Barcellona), Bakary Sagna (Arsenal), Patrice Evra (Manchester United), Gaël Clichy (Arsenal), Marc Planus (Bordeaux), Anthony Réveillère (Lione), Sébastien Squillaci (Siviglia); Centrocampisti: Abou Diaby (Arsenal), Alou Diarra (Bordeaux), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Florent Malouda (Chelsea), Jérémy Toulalan (Lione). Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Djibril Cissé (Panathinaïkos), André-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (New York Red Bulls), Franck Ribéry (Bayern Monaco), Mathieu Valbuena (Marsiglia)
Commenti
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI