Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Federer batte Haas: è la settima finale

Federer batte Haas: è la settima finale
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Wimbledon, svizzero ok in tre set. Ora in campo Murray e Roddick
LONDRA, 3 luglio - Settima finale di fila per Roger Federer a Wimbledon. Il fuoriclasse elvetico, cinque volte vincitore del torneo londinese, in semifinale ha fatto fuori il tedesco Tommy Haas in tre set: 7-6 (7-3), 7-5, 6-3. Subito dopo la fine del match tra Federer e Haas, sono scesi in campo l’idolo di casa Andy Murray e lo statunitense Andy Roddick nella seconda semifinale.

Torniamo a Federer. Se domenica riuscirà a battere il vincente tra Murray e Roddick, lo svizzero raggiungerà quota 15 vittorie in tornei del Grande Slam, superando così Pete Sampras. «È un’occasione magnifica per entrare nei libri di storia del tennis - commenta Federer a questo proposito -. Non è questa la sola ragione per cui gioco, ma è comunque una cosa importante. Non so se Pete (Sampras, ndr) verrà a vedermi, spetta a lui decidere».

Quanto alla sfida con Haas, Federer non ha avuto grandissimi problemi, anche se il punteggio dell’incontro potrebbe far pensare il contrario. Ma se si va a guardare il totale dei punti fatti (112 a 81) si capisce che il match è stato a senso unico. Il 31enne Haas, numero 34 del mondo, non ha seguito la tattica aggressiva che nei quarti gli aveva permesso di sconfiggere il serbo Novak Djokovic. A tenerlo in piedi contro Federer è stato solo il servizio. Per il resto è stato quasi un monologo dell’elvetico. Adesso per l’elvetico ci sarà una finale in cui parte da grandissimo favorito, quale che sia il suo avversario tra Murray e Roddick. In palio, oltre al titolo di Wimbledon e al sorpasso nelle statistiche ai danni di Sampras, ci sarà anche la leadership nel ranking Atp ai danni di Rafa Nadal, vincitore l’anno scorso e in questa edizione assente per infortunio. Ma Federer non vuole commettere l’errore di considerarsi già vincitore: «Ho un buon bilancio contro Roddick - dice - ma non lo sottovaluto affatto. Ha un servizio fantastico ed è un lottatore. Quanto a Murray, giocherà in casa e in più contro di lui non sono mai riuscito a dare il meglio».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO

       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
        Adrenaline Channel
      La TV di chi fa sport