Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pellegrini: «Eutanasia? Staccherei la spina ad una persona cara»

Pellegrini: «Eutanasia? Staccherei la spina ad una persona cara»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
La campionessa: «Se capitasse a me non vorrei vivere la vita di un vegetale»
ROMA, 9 marzo - «Ho pensato varie volte al tema della vita in stato di grave malattia. Se capitasse a me preferirei passare ad un mondo migliore che vivere la vita di un vegetale». Non c'è solo il nuoto nei pensieri di Federica Pellegrini: la campionessa olimpica e mondiale al settimanale Diva e Donna in edicola domani, reduce dalle tre gare vinte al meeting di Berlino, esterna le sue riflessioni sulla vita. Il 2009 per lei si è chiuso con due perdite importanti: quella di Alberto Castagnetti, il tecnico a cui si era completamente affidata, e sua nonna, scomparsa meno di due settimane dopo.

«SAREI PRONTA A STACCARE LA SPINA» - L'azzurra della piscina confessa che sarebbe pronta a staccare la spina di una persona cara. «Se me lo chiedesse, sì» dice, la Pellegrini, ambasciatrice della Giornata Mondiale del rene l'11 marzo. «Da un anno mio nonno è in dialisi - spiega -. A ottobre, 12 giorni dopo la scomparsa di Alberto Castagnetti è morta mia nonna. Stava malissimo da tempo, è stato meglio così. Ma per me è stata una batosta dietro l'altra. Questo è il momento più duro. È difficile andare avanti senza la guida di Alberto. Non mi sento più sicura di niente. Ho davanti tre anni duri, fino alle Olimpiadi di Londra 2012, dove voglio arrivare a fare quattro gare: 100, 200, 400, 800 stile libero. La paura più grande è che crolli questo grande sogno costruito con Alberto. All'80% i miei successi sono merito suo».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • pinoalfredo09/03/2010 19:38:23
    Amici mi unisco a voi con orgoglio e convinzione.
    Un abbraccio a Federica e orione43.
  • orione4309/03/2010 17:58:06
    Cara Fede condivido al 100% il tuo pensiero anche se a tanti questa idea può dar fastidio tirando in ballo le ideologie sulla vita. Certamente la vita è la cosa più sacra che ci sia sempre che possa essere vissuta dignitosamente e non da vegetale. Per quanto riguarda il lato sportivo ti seguo da sempre e sono sicuro che le tue paure sono infondate vedrai che riuscirai ad ottenere ciò che ti sei prefissata, la grinta e l'orgoglio sportivo sono i tuoi punti di forza che le altre non hanno.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

           
          Vai all'archivio dei più commentati
           
           
           
           
           
           

          SHOPPING KELKOO

           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
            Adrenaline Channel
          La TV di chi fa sport