Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sei Giorni, Bettini dimesso dopo la caduta

Paolo Bettini, ciclista azzurro
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Ha sbattuto la testa contro un muro. I medici: nessuna patologia in atto
MILANO, 4 novembre - Paura per Paolo Bettini alla Sei giorni di Milano. All'uscita di una curva, nell'ultima prova dell'americana, l'ucraino Yaroslav Popovych è scivolato e il due volte campione del mondo lo ha centrato in pieno, andando a sbattere con la testa contro il muro di protezione. Il casco del trentaquattrenne livornese, che gareggiava in coppia con lo spagnolo Juan Llaneras, si è spaccato e il corridore è stato immediatamente trasportato all'ospedale Sacco di Milano per accertamenti. Ovviamente, l'avventura di Bettini nella rassegna è conclusa.

TUTTO OK - Paolo Bettini è sereno e parla, queste le voci raccolte all'ospedale Sacco di Milano in cui è stato ricoverato. Sul due volte campione del mondo sono state effettuate una Tac cranica, radiografie complete ed un'ecografia addominale, i primi responsi sono negativi e «non hanno al momento evidenziato patologie neurologiche e toracico-addominali in atto». All'uscita di una curva, nell'ultima prova dell'americana, l'ucraino Yaroslav Popovych è scivolato e Bettini lo ha centrato in pieno, andando a sbattere con la testa contro il muro di protezione. Il casco del trentaquattrenne livornese, che gareggiava in coppia con lo spagnolo Juan Llaneras, si è spaccato e il corridore è stato immediatamente trasportato all'ospedale. Passerà comunque la notte in osservazione.

BETTINI USCITO DALL'OSPEDALE - Bettini è uscito dall'ospedale nonostante i medici volessero trattenerlo in osservazione per ventiquattr'ore. Ha lasciato l'Ospedale Sacco dove ha sostenuto una lunga serie di accertamenti. Il due volte campione del mondo e camione olimpico ad Atene 2004 passerà la notte in albergo e che domattina deciderà il da farsi. «Io vorrei continuare a correre in questa Sei Giorni e vorrei essere protagonista fino in fondo. Non vorrei chiudere la mia carriera con una caduta e un ritiro...».

 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

       
      Vai all'archivio dei più votati
       
      I più commentati

      I più commentati

             
            Vai all'archivio dei più commentati
             
             
             
             
             
             

            SHOPPING KELKOO

             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
              Adrenaline Channel
            La TV di chi fa sport