Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Schiavone: «Wimbledon, perchè non provarci?»

Schiavone: «Wimbledon, perchè non provarci?»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
«Quando si vince si provano sensazioni uniche che vuoi rivivere»
VENEZIA, 6 giugno - L'appetito vien mangiando e Francesca Schiavone ha già messo gli occhi sull'appuntamento di Wimbledon. «Quando si vince - ha detto al suo arrivo a Verona - si provano sensazioni uniche e quindi è bello abituarsici. Perciò non vedo perchè non provarci di nuovo anche a Wimbledon». Dove lo scorso anno ha raggiunto i quarti. Così ha confermato che dopo qualche giorno di riposo sarà a Eastbourn, in Inghilterra, in preparazione proprio del torneo di Wimbledon. «Non ho dormito, non ho chiuso occhio tutta la notte, ma è un'insonnia meravigliosa. Devo ammettere però - ha detto ancora - che sono stanca morta e non vedo l'ora di tornare a casa».

In queste ore, ha spiegato, «ho ripensato alla mia carriera e mi sono passati davanti tanti posti dove mi sono fermata per allenarmi: da Pescia a Jesi, da Verona a Londra fino al centro federale di Tirrenia; ovunque ho trovato una bella accoglienza e ho acquisito un bagaglio che mi è stato utile». Con il successo parigino la tennista lombarda compie un balzo di 11 posti nella classifica Wta: «il sesto posto non c'è ancora - ha chiosato - lo sarà da lunedì, ma adesso bisogna guardare avanti perchè confermarsi è sempre difficile». A Verona la tennista non è riuscita a incontrare i genitori che dopo averla attesa per ore - visto che l'aereo da Parigi è stato fatto atterrare a Bologna - sono ritornati a casa, nel bresciano.

AUGURI A VALENTINO
- La Schiavone si è detta dispiaciuta per l'incidente occorso a Valentino Rossi. «Sono molto dispiaciuta - ha detto -. Anche lui è un interista come me. Mi hanno telefonato il presidente Massimo Moratti e la signora Bedi per complimentarsi. Mi riprometto di chiamare Valentino e spero che possa rimettersi al più presto. Noi facciamo parte - ha concluso - di un'Italia che vince e speriamo di diventare sempre più numerosi»

MI SONO PORTATA LA TERRA DA PARIGI - «Oltre alla coppa da Parigi mi sono portata un pugno della terra rossa del Roland Garros»: Francesca Schiavone dopo il trionfo parigino ha mantenuto la promessa e ha voluto conservare un ricordo speciale della prima vittoria di una tennista italiana nel grande slam. «Ho un sacchettino - ha detto al suo arrivo a Verona - e non so dove lo metterò: Di sicuro l'ho baciata più volte ed è una terra che ha un sapore buonissimo quando si vince». A proposito dell'ingente premio che la tennista lombarda ha vinto, Francesca Schiavone ha scherzato: «vincere è bello e non vedo cosa ci sia di male a portarsi a casa questo premio. Fa parte della vittoria». Come lo investirà? «Come avevo già detto per me - ha risposto - per me mi comprerò solo un paio di jeans. L'investimento economico l'affronterò con mio fratello che si occupa di queste cose».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • RAFNEK07/06/2010 23:02:13
    e'stata grande,peccato tifi inter,brutta macchia su questa splendida vittoria!!la telefonata di moratti?era meglio se riattaccava ,adesso sara costantemente interccettata!!
  • xxxneos07/06/2010 11:02:27
    GLI INTERISTI VINCONO SEMPRE.
  • MUGNAIO06/06/2010 22:51:19
    DA JUVENTINO avrei preferito che perdesse!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

           
          Vai all'archivio dei più commentati
           
           
           
           
           
           

          SHOPPING KELKOO

           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
            Adrenaline Channel
          La TV di chi fa sport