Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Archivio Commenti

Commenti di: calciobianconero
  • Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • Successiva
  • [ da 1 a 30 di 383 ]
 
  • 19/03/2010

    Inserito da: calciobianconero

    IL COLPEVOLE PRINCIPALE E' LA PROPRIETA' CHE NON HA CAPITO L'INADEGUATEZZA DEI DIRIGENTI.

     
  • 19/03/2010

    Inserito da: calciobianconero

    c'e' un solo uomo che puo' cambiare la situazione: Capello. Non so se Prandelli sia meno bravo. Non e' questo il punto. Il fatto e' che Capello ha personalita', esperienza, grande fiducia in se stesso, visione ed esperienza internazionale che Prandelli non ha. Inoltre vedo Capello piu' capace di Prandelli nel saper pretendere dalla societa' determinati movimenti di mercato. E' questo quello che ci serve: un allenatore che abbia una personalita' cosi' forte da forzare la mano ai dirigenti.

     
  • 19/03/2010

    Inserito da: calciobianconero

    c'e' un solo uomo che puo' cambiare la situazione: Capello. Non so se Prandelli sia meno bravo. Non e' questo il punto. Il fatto e' che Capello ha personalita', esperienza, grande fiducia in se stesso, visione ed esperienza internazionale che Prandelli non ha. Inoltre vedo Capello piu' capace di Prandelli nel saper pretendere dalla societa' determinati movimenti di mercato. E' questo quello che ci serve: un allenatore che abbia una personalita' cosi' forte da forzare la mano ai dirigenti.

     
  • 08/02/2010

    Inserito da: calciobianconero

    condivido al cento per cento. Ci farebbe comodo di nuovo Big Luciano ma ormai credo vi sia il veto degli Agnelli per una questione di immagine. Da questo punto di vista (e non da quello puramente manageriale) posso condividere la scelta di guardare avanti ad un nuovo stile. Lo stile da fighettino di Blanc pero' non da risultati...

     
  • 08/02/2010

    Inserito da: calciobianconero

    per quanto riguarda Blanc:
    1)lo stadio e' una cosa probabilmente positiva ma non e' una sua idea ma una filosofia gia presente nel calcio europeo
    2)la promozione dalla serie B e il 3 posto l'anno successivo non si possono considerare successi visti i nomi presenti nella rosa (da scudetto e finale champions)
    3)l'unico ottimo acquisto in questi anni e' stato Sissoko (un po' poco non vi pare?).Speriamo ancora in Diego e Melo
    4)sono stati svenduti giocatori (Marchionni 3 Milioni)

     
  • 03/02/2010

    Inserito da: calciobianconero

    tutti sanno che il 3-5-2 diventa 5-4-1 in fase difensiva. Il che non e' un male in quanto uno dei tre centrali e' sempre libero di staccarsi e dare una mano al terzino "offensivo" che potrebbe essere in difficolta' senza lasciare un uomo solo al centro come puo' succedere con la difesa a 4. Nella difesa a 4 e' fondamentale il mediano davanti alla difesa che deve "leggere" le situazioni e andare a raddoppiare sulla fascia o dare una mano al centro a seconda delle situazioni. Melo questo non lo fa

     
  • 29/12/2009

    Inserito da: calciobianconero

    "l'importante somma di 12 milioni di euro"?????!!!! Ah Ah Ah! Ma per favore! con 12 milioni ci si prende a malapena un primavera! Uno ormai affermato come tra i piu' forti difensori al mondo (titolare della nazionale campione) non vale meno di 50-60 milioni. Se ababiamo speso 25 milioni per Felipe Melo....

     
  • 10/08/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Ma siamo sicuri che Secco lavori per la Juve? A me sembra pagato dai Della Valle...

     
  • 10/08/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Ma a che pro? Per i soldi dell'ingaggio, visto che i 2 milioni sono ridicoli? E' davvero assurdo! Zanetti anche se non e' un fuoriclasse e' sempre affidabile, uno dei pochi capace di verticalizzare, giocare con la testa alta etc. Molto meglio di Poulsen. Secco & Co si sono proprio fatti prendere per il naso dai dirigenti della Fiorentina per la TERZA VOLTA! Prima, con il prezzo troppo alto per Melo (max 20 Milioni), poi con la valutazione bassissima di Marchionni, ora con il REGALO Zanetti!

     
  • 09/08/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Ammazza che fantasia sti giornalisti! Vabbe' che bisogna usarla per scrivere un articolo sul futuro mercato, ma qui si esagera! A meno di eventi particolari (grandi offerte per giocatori non inizialmente in vendita, infortuni, e altro) il prossimo anno probabilmente spenderemo per acquistare Caceres (12 Mil), un terzino sx (speriamo, 15 mil), una punta, forse Rossi o con budget simile (20 Mil).
    totale: circa 50 Milioni. Se il budget sara' questo, queste saranno le operazioni in entrata

     
  • 22/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Quando non era infortunato e ha potuto giocare abbastanza partite e' stato sempre tra quelli che ha segnato di piu' in Italia. L'ultimo anno con l'infortunio ci ha fatto dimenticare non quello che ha fatto ma quello che puo' ancora fare.
    Se il motivo e' disciplinare, nel senso che puo' dare problemi allo spogliatoio, credo che sia comunque giusto dargli un altro anno di tempo e chiedere a Ferrara di recuperarlo, anche e soprattutto nello spirito. Ne vale la pena.

     
  • 22/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    3) Punte di valore in giro che possano segnare 20 gol ce ne sono poche e sono carissime. Con meno di 25-30 milioni non si prende un giocatore valido.
    4) Col nuovo modulo Trezeguet potra' rendere molto, visto che predilige le palle basse ma e' fortissimo anche sulle palle alte. Amauri e' piu' combattivo ma meno preciso in area.
    5) Non c'e' nessun fondamento economico all'operazione visto che tutti i soldi incassati e quelli risparmiati sullo stip dovranno essere spesi per il sostituto

     
  • 22/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Per me e' un errore cederlo, non per riconoscenza per quello che ha fatto, la serie b etc. ma per i seguenti motivi:
    1) A 31 anni non si puo' considerare vecchio, pensiamo a Del Piero, Inzaghi etc., puo' fare 2 stagioni ad alto livello.
    2) Se va via deve comunque essere sostituito. Fino ad ora gli unici nomi ipotizzati sono stati Rossi (seconda punta, piu' adatto a sostituire del Piero che David), e Pandev (segna pochissimo e costa troppo)

     
  • 22/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Una delle componenti per essere freddi sottoporta e' la lucidita' che viene anche dal non essere troppo affaticati dal correre avanti e indietro. Specie quando hai qualche annetto sulle spalle. Per cui mi sta bene David. Io ruoterei gli attaccanti per giocare + o - lo stesso numero di partite. Con Diego io darei la precedenza a Iaquinta e Trezeguet, se dovesse giocare Giovinco (piu' laterale) farei giocare Del Piero (spazi centrali) e Amauri (per i cross). Cmq tutte le combinazioni sono ok.

     
  • 22/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Per chi dice che la Juve gioca in 10 quando c'e' David. Se vi sono 11 giocatori che si fanno un mazzo cosi', corrono, magari fanno dribbling e cross, pero' poi la punta e' un Pandev che non segna piu' di 10 gol all'anno (quando le gioca tutte) e che ti sbaglia un'occasione dopo l'altra, secondo voi come va a finire? Quando si gioca a due punte ci sta avere una punta di movimento (Iaquinta) o seconda punta (del Piero) e come prima punta un giocatore d'area pronto a metterla dentro (David)

     
  • 22/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Secondo me quando giochera' Diego e il gioco sara' ben rodato (ci vorra' almeno un paio di mesi) allora vedrete che palle gol arriveranno a Trezeguet. David e' quello che sbaglia di meno sottoporta e giocando con due punte va bene anche da fermo. Secondo me abbiamo bisogno di tutti gli attaccanti, anche senza infortuni seri. Ci saranno ben oltre 50 partite quest'anno (piu' gli impegni con le nazionali) per cui ruotare i giocatori significa anche tenerli in buona forma durante tutta la stagione.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Se e' stato pagato 9 milioni e non 5 come diceva il procuratore allora capisco i dubbi delle italiane. Mah questa cosa del prezzo andrebbe spiegata da Tuttosport

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Da un punto di vista strettamente di preparazione credo che un ritiro dovrebbe durare almeno 3-4 settimane. Per allenare un atleta ad una certa prestazione atleticamente impegnativa ci vogliono mesi. Ecco perche' i giocatori sono imballati almeno per un mese dopo l'inizio del campionato. Credo si giochino troppe partite.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Poi comincia la fase di scarico, in cui si tende a privilegiare la velocita' e l'agilita'. Questa fase, anche se si comiciano a vedere i risultati quasi immediatamente (meta' agosto), continuera' dirante le prime 3-4 settimane del campionato. Via sara poi prevalentemente lavoro di recupero e mantenimento. Comunque quanto detto e' a grandissime linee, il discorso e' complesso e andrebbe fatto sull'individuo, non sulla squadra.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Anche se si ha un mese per la preparazione prima dell'inizio del campionato, questo tempo e' insufficiente per avere il giocatori al massimo alla prima (bisogna comunque ricordare che ci sono differenze tra giocatore all'altro). In genere, dopo una settimana di esercizi leggeri e test fisici, si comincia con una fase di carico, a volte con palestra, in cui si tende a svillupare forza e resistenza, capacita' aerobica etc. Questa fase non credo avrebbe senso farla durare meno di 3 settimane.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    E' difficile rispondere in generale ed in cosi' poco spazio. L'ideale sarebbe fare uno stop totale (vacanza) di una 15 di giorni (al massimo una corsetta leggera o una partita a golf) poi un'altra settimana magari facendo jogging ogni mattina per una mezzoretta (3 settimane in totale). A quel punto il fisico e' riposato, eventuali leggeri affaticamenti e infiammazioni assorbite. Quindi si dovrebbe iniziare la preparazione vera e propria. Il programma dipende dal tempo a disposizione (1 mese?)

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Quindi i nazionali dovranno seguire un programma diverso rispetto agli altri ancora per alcuni giorni, anche se cominceranno a giocare delle amichevoli. Comunque i preparatori hanno i mezzi e i test a disposizione per fare le valutazioni che noi non abbiamo. L'importante e' non avere fretta di averli tutti al massimo della condizione.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    provo a rispondere. Un atleta di solito ha bisogno di "staccare la spina" cioe' alleggerire gli allenamenti almeno 2 volte l'anno (ma varia molto in funzione dell'allenamento svolto). Se ci si ferma completamente per meno di una settimana, non ci sono cali delle prestazioni e non c'e' bisogno di lavoro specifico prima di rientare. Oltre i 7-10 giorni di stop comincia una perdita delle prestazioni. Un atleta attento quindi, anche se in vacanza, di solito fa una attivita' fisica anche blanda.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Il giocatore non e' male ma credo che valga intorno ai 16-18 milioni. Non dimentichiamo che Lotito per Pandev vuole circa altrettanto. E quanti gol ha fatto Pandev? Di quale nazionale e' il centravanti? (questo significa molto perche' per essere punta del Brasile bisogna vincere molta concorrenza di alto livello). Insomma oggi come oggi con meno di 20 milioni o si prende una giovane scommessa (Dentinho) o un giocatore anzianotto (Trezeguet) oppure, caro Galliani, bisognava pensarci prima.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Per kappa2: Diego sta facendo un tipo di attivita' fisica a parte che serve a riequilibrare la muscolatura. Questa va fatta per prevenire possibili infortuni. In genere un paio di settimane sono sufficienti.
    Per quanto riguarda Sissoko ha una Periostite (non si e' detto ma e' probabile che sia tibiale), una infiammazione che va trattata con cautela, di solito puo' essere riassorbita in circa 30gg. Spesso si consiglia uno stop completo ma con atleti e team medico di questo livello forse meno

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Per me Caceres potrebbe essere un buon passo per gettare le basi ad un ringiovanimento della difesa. Se ci fossero soldi e' ovvio che i terzini sono la priorita'. Io avrei preferito puntare su Drenthe' del Real. Magari anche lui si potrebbe prendere in prestito. Ancora non capisco perche' nessuno ne ha mai parlato come giusto per la Juve. Puo' darsi che Ferrara preferisca terzini che sappiano soprattutto difendere e che se sanno fare la fase offensiva e' solo un optional.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Per rispondere alle polemiche su Chiellini. Capisco che non e' Nesta, ne' Baresi, pero' tutti gli osservatori lo reputano uno dei migliori centrali italiani (magari ce ne sono altri migliori nel mondo, non lo dubito). La cosa che depone a vantaggio di Chiellini e' che e' ormai titolare di una delle migliori squadre al mondo con grandi compagni e allenatori (Ferrara e Lippi). Continuera' a fare esperienza anche internazionale e quindi, vista anche l'eta', continuera' a crescere. A sx non ha senso

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Non vorrei essere frainteso. Quando ho scritto che Caceres non e' un fenomeno intendevo "non lo e' ancora". Come Chiellini d'altronde, anche se ha cominciato da giovanissimo a giocare in grandi squadre (prima della Juve la Fiorentina) e' solo da un paio d'anni che la stima verso di lui e' in forte crescita. Per i difensori il massimo della maturita' si raggiunge intorno ai 27-30 anni. Pero' mi domando se glielo hanno spiegato che alla Juve non partira' titolare. Sara' nella stessa situazione.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Credo che Caceres sia un buon giocatore ma non un fenomeno. Questo e' normalissimo nei difensori, che di solito raggiungono il massimo della maturita' un paio di anni dopo rispetto agli alri giocatori. Questo perche' in difesa l'esperienza conta moltissimo, molto meno la velocita' e la condizione fisica (che pure sono importanti). In attacco invece l'esperienza conta molto meno, di piu' la velocita' e la tecnica. Per cui se a 22 anni non e' acclamato gia' come un grandissimo non mi meraviglio.

     
  • 21/07/2009

    Inserito da: calciobianconero

    Dal punto di vista tecnico, Eto'o e' un grande attaccante, ma si accentra molto e Mourinho dovra' faticare a tenerlo piu' largo per non fargli pestare i piedi con Milito. Ibra, invece amava partire largo.
    Comunque penso che l'inter anche quest'anno viaggera' a ritmi elevati. Non vedo probabile un calo. Mi aspetto di piu' dalla Juve (una decina di punti)che gia' quest'anno, se non fosse stato per 2 mesi orribili con tanti infortuni e pochi punti, se la sarebbe giocata fino alla fine.

     
  • Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • Successiva
  • [ da 1 a 30 di 383 ]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultim'ora

Ultim'ora

 
Tutte le news Ultim'ora
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più commentati

I più commentati

 
Vai all'archivio dei più commentati