Brindisi in semifinale, Piacenza reagisce
L'Enel chiude in tre gare il derby contro Ostuni, merito dei 31 punti di Gibson. La Morpho ancora in corsa contro Barcellona
© Legadue/Ciamillo-CastoriaROMA, 14 maggio – L'Enel Brindisi è la prima semifinalista dei playoff di Legadue. La squadra di Piero Bucchi (per una volta ospite al PalaPentassuglia) vince gara3 contro Ostuni al supplementare per 93-87 e chiude il derby sul 3-0. E' protagonista Jonathan Gibson, che chiude la rimonta di Brindisi iniziata dal -14 con le due triple per l'overtime – con in mezzo il libero sbagliato da Johnson per il match-point di Ostuni - e poi il nuovo americano (31 punti con 7 triple) apre il prolungamento con un'altra bomba, seguita da quella di Ndoja (19). Alla Domotecnica, priva di Jurevicus, non bastano i 33 di Johnson.
REAZIONE – Piacenza supera Barcellona per 90-85 e va sull'1-2 nella serie. Decisivo il solito Voskuil (29), affiancato da Anderson (18 e 10 rimbalzi) e Amoroso (17). Alla Sigma non bastano i 19 di Green e i 18 di Hicks e i 50 punti segnati nel solo primo tempo. Decisive anche qui quattro triple di fila, quelle di Voskuil, Anderson e Harrison per il 12-0 ad inizio quarto periodo. Gara4 della serie, ancora a Piacenza, sarà mercoledi, mentre domani ci sarà gara3 di Veroli-Pistoia (sull'1-1) e Brescia-Scafati (sullo 0-2).

inserisci commento