Rivoluzione Fiba, strada libera per gli NBA in Europa
Il segretario della Federazione internazionale, Patrick Baumann, ha annunciato che anche i giocatori sotto contratto negli States potranno venire in Europa durante il lockout
© Foto REUTERSROMA, 30 luglio – La svolta nei rapporti tra Fiba e NBA è arrivata. Il segretario generale della Federazione internazionale, Patrick Baumann, ha annunciato il via libera anche per i giocatori sotto contratto nella NBA che vorranno trasferirsi in Europa (o in Cina) durante il lockout. Come Deron Williams, playmaker dei New Jersey Nets che si è accordato con i turchi del Besiktas, club che ora sogna persino Kobe Bryant. «Il nostro compito è quello di supportare la pallacanestro in tutto il mondo e siamo al fianco dei giocatori che vogliono scendere in campo» ha detto Baumann.
VINCOLO – La Fiba ha però inserito un vincolo per i giocatori sotto contratto che lasceranno la NBA durante la serrata: una volta finito il lockout, con conseguente ripartenza delle attività NBA, i giocatori in questione torneranno immediatamente negli Stati Uniti.
Â

COMMENTI