Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Golden Boy 2009, vota con un click

Golden Boy 2009, vota con un click
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
Indovinate il vincitore del premio per il miglior Under 21 d’Europa
TORINO, 27 ottobre - Golden Boy, settimo anno. Come ogni autunno la redazione di Tuttosport ha se­lezionato la lista dei 40 candidati al titolo di miglior Under 21 dell’anno militante in una squadra europea della massima divi­sione. A eleggere il Pallone d’Oro dei giova­ni sarà, more solito, una giuria di 30 gior­nalisti delle più prestigiose testate del Vecchio Continente: dall’Équipe (il quotidiano parigino che ha in­ventato la Coppa dei Campio­ni) al Times, da France Football (il settimanale che ha creato il Pallone d’Oro) a De Telegraaf (il giornale olandese inventore della Su­percoppa d’Euro­pa), dagli spagno­li AS, Marca e Mundo Deporti­vo ai portoghesi A Bola e Record, dai te­deschi Bilde Kicker ai greci di Ta Nea sen­za scordare l’Est Europa con la russa Pres­sing Agency, la croata Slobodna Dalma­cija, l’ucraino Sport Express, la rumena Gazeta Sporturilor e via discorrendo.

ADIYAH GHANESE D’ORO - Nel rispet­to del regolamento, quest’anno sono eleg­gibili i nati dal primo gennaio 1989. La corsa al trono del brasiliano Anderson (non più votabile poiché già 21enne) vede ancora più agguerriti di dodici mesi fa i “milanesi” Pato e Balotelli, rispettiva­mente 5° e 6° nell’ultima edizione del no­stro trofeo. Il brasiliano del Milan ha stre­gato il Bernabéu e l’Europa intera con una doppietta da favola al Real Madrid men­tre SuperMario si fregia dell’ennesimo ti­tolo tricolore con l’Inter. Ma attenzione agli “slavi” Bojan Krkic, che pur riserva nel Barça ha vinto tutto in questo 2009 facen­dosi sempre trovare pronto da Guardiola, e Stevan Jovetic, grande talento monte­negrino trascinatore della Fiorentina in Champions. Fra gli outsider, da segnalare il ghanese Adiyah, Pallone d’Oro, Scarpa d’Oro e naturalmente medaglia d’oro al­l’ultimo Mondiale Under 20.Massimo Franchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • mauciane03/11/2009 17:16:47
    Sicuramente ci si è dimenticati di un giocatore al momento uno dei migliori difensori italiani (per non dire europei) che sta facendo un campionato sontuoso insieme alla sua squadra: IL BARI.
    Sto parlando di ANDREA RANOCCHIA (classe 88)colonna dell'Under 21 e del Bari.Un vero peccato!!!!!!
  • Juventusss28/10/2009 17:19:13
    NONOSTANTE TANTE GIOVANI...NESSUN JUVENTINO...CHISSÀ PERCHÈ..
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO