Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ufficiale: Quagliarella alla Juve. Domenica subito titolare

Ufficiale: Quagliarella alla Juve. Domenica subito titolare
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
L'attaccante ha firmato, guadagnerà 2 milioni di euro a stagione più bonus. I bianconeri pagheranno subito il prestito 4,5 milioni. Per il riscatto serviranno 10,5 milioni pagabili in tre rate. Visto il ko di Amauri contro il Bari sarà in campo dal primo minuto
TORINO, 27 agosto - Fabio Quagliarella è un giocatore della Juventus. Il club bianconero si è assicurato le prestazione dell'attaccante ex Napoli prendendolo in prestito oneroso a 4,5 milioni. Alla fine di questa stagione Marotta dovrà sborsare altri 10 milioni per chiudere un affare davvero impegnativo ma assolutamente necessario per sostituire il vuoto lasciato dalla partenza di Diego, da oggi un calciatore del Wolfsburg. Oggi la punta di Castellamare di Stabia ha sostenuto le visite mediche alla clinica Fornaca. L'attaccante ha lasciato la sede della Juve dopo aver firmato il contratto che lo lega al club piemontese: guadagnerà 2 milioni di euro a stagione più bonus. Il giocatore, visto anche l'infortunio di Amauri, giocherà subito titolare domenica contro il Bari. 
 
IL COMUNICATO UFFICIALE - «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S.C. Napoli S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella, a fronte di un corrispettivo di € 4,5 milioni versato in data odierna. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 10,5 milioni, pagabile in tre esercizi

QUAGLIARELLA: «GRAZIE NAPOLI»
- Anche il Napoli ufficializza l'affare. Sul sito della società anche un saluto dell'attaccante: «Ringrazio la Società azzurra, lo staff tecnico e la squadra per questa stagione vissuta da protagonisti. E saluto tutti i tifosi del Napoli che capiranno questa decisione presa di comune accordo e nell'interesse di tutti».   

PARLA BIGON -  «È una cosa un po' grossa, nelle prossime ore ci saranno comunicazioni ufficiali per chiarire la faccenda». Lo ha detto il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon a proposito della trattativa con la Juventus che potrebbe portare l'attaccante azzurro Fabio Quagliarella a Torino. «Si sa che nel calciomercato alcune vicende capitano repentinamente, ma l'importante è che il Napoli porti avanti la sua strategia - ha aggiunto Bigon arrivando al Grimaldi Forum di Montecarlo per i sorteggi di Europa League -. Comunque è inutile anticipare cose che devono ancora avvenire». Intanto ieri sera la notizia del possibile addio di Quagliarella ha creato una certa agitazione fra i tifosi del Napoli che durante la trasferta a Boras hanno contestato il presidente Aurelio De Laurentiis. «I tifosi del Napoli sono attaccati alla squadra e lo hanno dimostrato anche ieri in Svezia sostenendoci per 90' - ha minimizzato Bigon -. È stata una partita complicata che ci ha permesso di raggiungere un traguardo storico con il ritorno sul palcoscenico europeo. Quindi questa è una giornata per festeggiare».

PARLA BLANC -  «Noi rilasciamo annunci solo a cose fatte». Così l'amministratore delegato della Juventus Jean Claude Blanc ha tagliato corto sulla trattativa per portare in bianconero l'attaccante del Napoli Fabio Quagliarella. Blanc, a margine dei sorteggi di Europa League a Montecarlo, ha negato la versione secondo cui la Juventus ha ricevuto due rifiuti in 24 ore, da Burdisso e Di Natale: «Penso che non sia esattamente così, le dinamiche possono essere state molto diverse». Nessun dubbio, invece, sulla cessione di Diego. «Fare mercato significa prendere decisioni strategiche, le abbiamo fatte e andiamo avanti prendendoci le nostre responsabilità - ha chiarito Blanc -. Abbiamo deciso di cambiare la squadra dopo la passata stagione, Marotta e Delneri hanno un'idea precisa di come debba essere: abbiamo mantenuto la linea italiana e abbiamo abbassato l'età media, che forse è la più bassa della serie A, perchè guardiamo avanti». In questo gruppo mantiene il suo ruolo Alessandro Del Piero, che ieri ha siglato il successo contro lo Sturm Graz. «Ancora una volta è stato capace di portare la squadra oltre un momento difficile - ha osservato il dirigente bianconero -. Alex avrà il suo spazio e aiuterà i nostri giovani a crescere in fretta».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • rikipoli15/09/2010 22:33:47
    L'unico articolo che non ho letto di questa pagina è :"PARLA BLANC"

    PERSONALEMENTE TUTTO CIO' DICE O FA, NON MI INTERESSA HA ASSOLIUTA IMPORTANZA.
  • bennyrock31/08/2010 12:17:48
    blanc ancora che parli...devi stare zitto e andare via
  • bennyrock31/08/2010 12:15:17
    mi ricorda molto la juve di ferrara che pr4ese di corsa paolucci per farlo giocare contro il chievo, stesso risultato...
    Giovedi con lo strun graz, nel secondo tempo la coppia del piero martinez aveva dato spettacolo xkè non continuare su quella strada?
  • settebit28/08/2010 17:25:20
    Scusate vorrei far notare che pur dilazionati abbiamo speso praticamente i soldi di Diego per Quagliarella... ora non che Quaglia non sia bravo.. ma.. riassunto del mercato: 4 esterni comprati, 2 trequartisti dati via.. DEVONO FIDARSI PROPRIO TANTO DI DEL NERI xk qui se x sbaglio il modulo non funziona in cosa variamo? sono proprio curioso..metti che iniziamo male.. lo voglio proprio vedere un altro allenatore con che modulo gioca..ah si aspetta.. con il 4 4 2.. CHE FANTASIA!
  • 28/08/2010 16:37:27
  • sivoriano28/08/2010 15:55:58
    ma, e Libertazzi (Primavera) ? Farà la fine di Criscito e la Formica Atomica?
    Perchè non cominciare a vedere il vivaio? Ci sarebbe anche Immobile (che continua immobile perchè nessuno lo usa!
  • sivoriano28/08/2010 15:47:32
    ma, e Libertazzi (Primavera) ? Farà la fine di Criscito e la Formica Atomica?
    Perchè non cominciare a vedere il vivaio? Ci sarebbe anche Immobile (che continua immobile perchè nessuno lo usa!
  • ILRESISSOKO28/08/2010 11:03:50
    Non capisco come mai non ci sia stato tanto mercano attorno a lui questa estate... MA IL VERO COLPO DI MERCATO SAREBBE LUIS SUAREZ, con una media di 0.75 gol a partita, un mostro del area di rigore

    FORZA JUVE, DAI BEPPE
  • papasub28/08/2010 09:17:04
    A tutti gli sfigati, che vedono tutto nero posso suggerire di portare pazienza. L'incidente di Amauri ha sollecitato Marotta ad andare alla ricerca di uno come Benzema o come Huntelaar.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO