Tuttosport

Casiraghi: «Troppi infortuni e poco tempo a disposizione»

Casiraghi: «Troppi infortuni e poco tempo a disposizione»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Il ct dell'Under 21: «Contro la Germania in campo tutti i giocatori chiamati». Acquafresca out, convocato Paloschi
OSNABRUCK (GERMANIA), 17 novembre - Il 2008 dell'Under 21 si chiude a Osnabruck, dove l'Italia di Casiraghi incontrerà in amichevole la Germania. Un test importante per gli azzurrini, che prima degli Europei - conquistati ai playoff con Israele e in programma nel 2009 in Svezia - hanno a disposizione tre sole partite. Per trovare i giusti equilibri in campo e cementare ulteriormente un gruppo che ha comunque fatto bene nel girone di qualificazione (vinto e chiuso senza sconfitte).

ASSENZE
- Contro la Germania, però, il ct non potrà contare su Acquafresca, Osvaldo e Morosini, tre giocatori che dovrebbero essere nella lista per la Svezia. Al loro posto sono stati aggregati alla comitiva azzurra Bottone, Di Gennaro e Paloschi. L'Italia, partita in mattinata per la Germania, ha sostenuto nel pomeriggio un primo allenamento. E poco prima, al centro delle dichiarazioni di Casiraghi, c'erano state le tante assenze per infortuni che stanno condizionando la preparazione della squadra: «Da oggi e fino agli Europei - ha detto il ct - ho a disposizione tre amichevoli per valutare il gruppo. Ma già ci vediamo poco e poi, a causa degli infortuni, la rosa si è sempre più allargata. Contro la Germania conto di mandare in campo tutti i giocatori a disposizione perchè voglio vederli al lavoro. Voglio fare delle valutazioni perchè molti di loro stanno giocando poco in campionato. Sarà un test interessante- ha concluso il commissario tecnico- contro un'ottima Germania, che ha in organico giocatori molto forti fisicamente».

ACQUAFRESCA OUT
- L'attaccante del Cagliari Robert Acquafresca non potrà rispondere alla convocazione dell'Under 21 per l'amichevole di domani contro la Germania a causa del trauma contusivo alla coscia destra riportato ieri nell'incontro di campionato con la Fiorentina. Il tecnico Pierluigi Casiraghi al suo posto ha chiamato Alberto Paloschi (Parma). L'assenza di Acquafresca si aggiunge a quelle di Morosini e Osvaldo. Al loro posto sono stati convocati il centrocampista del Vicenza Bottone e l'attaccante della Regina Di Gennaro.
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO