Tuttosport

 
 
 
 
 

Ferrara: «Paloschi importante ma la stella è l'Under21»

Ferrara: «Paloschi importante ma la stella è l'Under21»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Il ct dell'Under: «La squadra ce l'ho già in testa»
ROMA, 23 marzo - Non nasconde un certo ottimismo Ciro Ferrara. La sua Under 21, prende forma e consistenza e si prepara alle qualificazioni per gli Europei 2013 con entusiasmo e abnegazione. A causa di una trauma distorsivo al collo del piede sinistro, il giocatore della Reggina Rizzo ha lasciato il ritiro di Correggio. È l'unica nota stonata della vigilia serena dell'Under 21, che tona in campo domani sera (stadio 'Giglio' ore 21) a Reggio Emilia per l'amichevole con la Svezia. Un mese e mezzo dopo l'ultimo test giocato contro l'Inghilterra e Empoli, Ferrara ritrova un gruppo compatto e in buona salute: «Vedo i ragazzi molto stimolati - le parole del tecnico - contenti di far parte di questa nazionale: c'è grande armonia, un significativo senso di appartenenza alla maglia azzurra e questo è fondamentale. La motivazione, la voglia, il senso del gruppo: questo è già un ottimo inizio. Stiamo lavorando molto bene, è tra l'altro la prima volta che possiamo stare insieme per un periodo più lungo ed è un aspetto importante perchè possiamo curare molti altri fattori».

LA SQUADRA CE L'HO GIA' IN TESTA - Prima la Svezia, poi l'amichevole in Germania martedì prossimo. Due test fondamentali nella marcia di avvicinamento alle qualificazioni europee che inizieranno a settembre. «Pian piano - continua Ferrara - stiamo costruendo il gruppo che cercheremo di portare avanti; anche se in queste partite amichevoli ci saranno ancora avvicendamenti nelle convocazioni, la squadra ce l'ho già in testa. Abbiamo due gare molto impegnative: le squadre che affronteremo domani e martedì prossimo non parteciperanno alla fase finale dell'Europeo 2011 e questo vuol dire che sono anche loro due formazioni completamente rinnovate. Siamo sereni, tranquilli e ci stiamo preparando al meglio al doppio appuntamento, stiamo lavorando per arrivare ad ottenere dei risultati importanti; pur essendo delle amichevoli, ho detto più volte ai ragazzi che comunque avremo davanti avversari da battere, cercando di trovare anche le soluzioni giuste per arrivare sempre alla vittoria».

PALOSCHI? E' IMPORTANTE - Ferrara ritrova anche un giocatore importante per il gioco della sua squadra, Alberto Paloschi: «È uscito dai problemi fisici che l'hanno tenuto a lungo lontano dal campo di gioco - sottolinea l'allenatore - è una pedina importante per questa squadra per l'esperienza che ha accumulato e anche per l'assoluto valore. Ma non mi interessa avere una stella in questa squadra, a me interessa che brilli la stella di tutta la nazionale».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO