Tuttosport.com

50 commenti

Barça spaziale, Santos ko. Ecco i campioni del mondo

I blaugrana superano 4-0 i brasiliani: doppietta di Messi, Xavi e Fabregas. Partita dominata dall'inizio alla fine con una prestazione stellare dell'argentino che annichilisce Neymar e Ganso. Straordinarie le prestazioni di Dani Alves e Fabregas. Xavi, Iniesta e Thiago impressionanti: i campioni del mondo sono gli spagnoli

Barça spaziale, Santos ko. Ecco i campioni del mondo© REUTERS/YURIKO NAKAO
ROMA - Il Barcellona dimostra ancora una volta di essere la squadra più forte del mondo. Lo fa con una prestazione straordinaria, da tramandare ai posteri, perfetta per tecnica, tattica e anche atletismo. Una dimostrazione di forza incredibile di fronte alla quale nulla ha potuto un dimesso Santos distrutto 4-0 da un avversario assolutamente fuori portata. A Yokohama insomma è andato in scena l'ennesimo massacro firmato da Messi, autore di una doppietta stupenda e premiato come il migliore in campo, da Xavi e Fabregas. Insomma un vero e proprio dominio suggellato da azioni e passaggi al limite della perfezione per velocità e precisione. Possesso palla (71% contro 29%) che fa da "leitmotiv" a tutte le trame di gioco degli uomini di Guardiola che alla fine ricevono i complimenti anche dai loro avversari. «Sono i migliori, una squadra irreale. Noi siamo comunque soddisfatti di quello che abbiamo fatto» dice un Neymar rassegnato e forse sorpreso di fronte a tanta superiorità. Il Barcellona si laurea dunque campione del mondo, conquistando il titolo che fino ad oggi era stato dell'Inter (sembra passato un secolo, non un anno). Oggi più che mai la squadra spagnola è sembrata davvero di un altro pianeta perché il gioco che fanno non appartiene a questo mondo per velocità e bellezza estetica con il quale viene messo in pratica. Insomma gli spagnoli sono forse la squadra più forte, non solo attualmente, ma forse di tutti i tempi. Onore a Messi, onore al Barcellona, onore ai nuovi campioni del mondo.  
 


Servizio a cura di Francesco Tanilli
Twitter: @FrancescoTa81

COMMENTI
  • 19/12/2011 15:10:51
  • neverrelegated19/12/2011 11:31:01
    @DANY WORD ma quanto ti brucia!!!! prova a indossarla tu con la tua misera squadra questa peach l'invidia e' una brutta bestia!!!! (campionati rubati coppe campioni insanguinate)
  • nerazzurro8619/12/2011 09:38:11
    ma che colpa ne ha l Inter se l Internacional è stata battuta prima della finale???????? l Inter ha vinto stop..poi quest anno l ha vinta il Barcellona per cui complimenti!
  • zebrone7319/12/2011 08:49:50
    giusto titolo ECCO I VERI CAMPIONI DEL MONDO ALTRO CHE inter Recobiano i tuoi commenti sono dettati dalla frustrazione nel pensare che passeranno altri 45 anni per rivincere una champions soprattutto con un BARCELLONA così in giro nonostante il vostro sodale mourinho che da voi ha imparato tanto soprattutto a lamentarsi di complotti inesistenti
  • recobiano18/12/2011 23:09:33
    certo che il 22 maggio 2010....avete sofferto come cani
    ce ne date ancora la prova

    ahahahahah siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • superfantastico18/12/2011 20:39:33
    Complimenti a tutto il Barcellona, dal presidente al magazziniere. Avete vinto meritatamente, giocando un grande calcio. Siete i più forti già da qualche anno e chissà per quanto lo resterete ancora. (Raffaele, tifoso juventino)
  • luke197118/12/2011 20:20:10
    SOLO CHE DIRE ,DIREI DI FINIRLA DI FARE PARAGONI CON ALTRI TEMPI PERCHE E 'IMPOSSIBILE E NON SI PUO' FARE UN VERO CONFRONTO CON ALTRE SQUADRE ,SICURAMENTE IL BARCELLONA E' LA SQUADRA PIU' FORTE DEGLI ULTIMI 5 ANNI ,MA FERMIAMOCI QUI !!
  • luke197118/12/2011 20:15:42
    VISTA TUTTA LA PARTITA STAMATTINA,PRATICAMENTE UNA FINALE MAI NATA
    TROPPA DIFFERENZA FRA I CAMPIONI D'EUROPA E QUELLI DEL SUDAMERICA.

    ATTENTI SE FINITA 7- A ZERO X IL BARCA NULLA DA DIRE QUINDI FATE I VOSTRI CONTI.
  • 18/12/2011 19:09:57
  • tonyrende18/12/2011 19:09:30
    L'Inter , a livello internazionale , e' perdente .
    Infatti ha vinto molte meno Champions e Mondiali per Club della corazzata Juve .
    Ma si accontenta !
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Kawasaki 3-2 Sendai - Giappone, G13

    Seconda sconfitta per la capolista che mantiene però la testa della classifica