Tuttosport.com

63 commenti

Incredibile Del Piero: Zico lo chiama al Flamengo

La storia fra il numero 10 e il Sydney è agli sgoccioli. Da ieri i manager trattano a Rio de Janeiro per un contratto di due anni. Il potentissimo club carioca aveva già ricevuto un no da Alex a gennaio, ora l’apertura. Pronta l’investitura al Maracana

Incredibile Del Piero: Zico lo chiama al Flamengo© REUTERS/TIM WIMBORNE
RIO DE JANEIRO - Clamoroso: Alex... Delpierinho, alla brasiliana. Cioè in campo con la maglia color rubro-negro del Flamengo, la squadra che fu tra gli altri di Zico , di Leo Junior , di Romario . Tutto molto poetico, romantico. Intrigante. Ma anche molto, molto concreto. Già, perché i vertici del club di Rio de Janeiro insistono e la trattativa, peraltro già abbozzata in estate, poi ripresa a gennaio, ora decolla. E più nello specifico decolla - meglio, è decollata: ieri - una delegazione ad hoc, composta dal fratello-manager dell’ex capitano bianconero, Stefano Del Piero, e da alcuni agenti che fanno da intermediari nell’operazione. Lo scopo del viaggio a Rio, chiaramente, è quello di approfondire ulteriormente i discorsi, valutare e addirittura definire quelli che potrebbero rivelarsi gli ultimi dettagli di un accordo di durata biennale, secondo il quale Del Piero andrebbe sì a svolgere il ruolo - solito - di attaccante a disposizione del tecnico rossonero Dorival Junior, ma anche di uomo simbolo a livello internazionale, di ambasciatore (ospite) del futebol bailado , in vista dei prossimi campionati mondiali, appunto in Brasile nel 2014. Non è un caso, del resto, che a portare avanti i discorsi per parte carioca sia niente meno che Arthur Antunes Coimbra, in arte Zico. Bandiera del Mengão e monumento del calcio brasiliano. E’ molto amico del nuovo presidente del club, Eduardo Bandeira de Mello, e il suo carisma planetario rappresenta un ulteriore atout a disposizione del Flamengo. Quello che è stato intavolato è un discorso alla pari, tra campioni.

FUMATA NERA - Come detto, le avances dei brasiliani non rappresentano una novità in senso assoluto. I primi contatti risalgono alla scorsa estate, a fine giugno-inizio luglio. La partenza di Ronaldinho aveva indotto i vertici del club a mettersi alla ricerca di un nuovo numero 10, di conseguenza fu pressoché inevitabile pensare all’Alex bianconero. Oltre che a Diego Ribas da Cunha (ex juventino anche lui, ma ha lasciato ricordi decisamente meno indelebili) e a Juan Roman Riquelme . Ebbene, Del Piero ed il suo staff erano parsi abbastanza interessati all’ipotesi di un trasferimento in Brasile, ma le parti in causa si erano dovute scontrare con intoppi di marketing e logisitici. Il mercato per gli stranieri chiudeva il 10 agosto, le poche settimane a disposizione non furono sufficienti per definire ogni aspetto del trasferimento e, soprattutto, per coinvolgere alcuni sponsor. Imprescindibili, in Brasile, per portare a termine e sovvenzionare questo tipo di operazioni. Del Piero fu di conseguenza costretto ad accantonare l’ipotesi, concentrandosi invece su altre offerte giunte dalla Svizzera (il Sion), dalla Gran Bretagna (voci su Tottenham e Celtic) e Australia: il Sydney, che poi la spuntò.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

63 commenti

  1. Theodoros Aquarius Caelestis
    Theodoros Aquarius Caelestisalle 13:18 del 11/02/2013

    Del Piero, ora con 11 reti (e 7 gare ancora da giocare) il miglior marcatore di sempre degli Sky Blues in una singola stagione (superato dopo l'aggancio della settimana scorsa l'ora mister di Melbourne ed ex Cremonese John Aloisi, a 10), sta facendo incetta di titoli di migliore in campo ed è il favorito per la vittoria finale del Nike Golden Boot e dell'Alex Tobin Award, e il Sydney, con è salito dal desolante ultimo posto di dicembre al quinto (oggi giocherebbe i playoff). Onore a te , grande Capitano ... Il Semidivino!!!Pennella e "evangelizza" l' isola australe !!!!! e ora il Brasile...!!! Grande Andrea A. Parrucchino e Marotta voi si che siete dei Volponi!!! che Pena che fate il trio di M!

  2. Theodoros Aquarius Caelestis
    Theodoros Aquarius Caelestisalle 13:17 del 11/02/2013

    Del Piero, ora con 11 reti (e 7 gare ancora da giocare) il miglior marcatore di sempre degli Sky Blues in una singola stagione (superato dopo l'aggancio della settimana scorsa l'ora mister di Melbourne ed ex Cremonese John Aloisi, a 10), sta facendo incetta di titoli di migliore in campo ed è il favorito per la vittoria finale del Nike Golden Boot e dell'Alex Tobin Award, e il Sydney, con è salito dal desolante ultimo posto di dicembre al quinto (oggi giocherebbe i playoff). Onore a te , grande Capitano ... Il Semidivino!!!Pennella e "evangelizza" l' isola australe !!!!! e ora il Brasile...!!! Grande Andrea A. Parrucchino e Marotta voi si che siete dei Volponi!!! che pena che fate e M!

  3. rosario72
    rosario72alle 12:57 del 10/02/2013

    DATO CHE LA DIRIGENZA DELLA JUVE E' STATA COSI INCOMPETENTE A LASCIARTI ANDARE, ALEX VAI AL FLAMENGO, QUELLO E' IL TIPO DI GIOCO CHE FA PER TE, SEI UN TOP PLAYER E MERITI IL MEGLIO.

  4. Leonardo Signorelli Alves
    Leonardo Signorelli Alvesalle 00:07 del 10/02/2013

    Come on Del Piero, we want your class here in Maraca... Im sure you will be happy in Rio, Flamengo Fans love top class players who give us a great show. We need a new maestro. Even in the end of your carreer i know you still can do it. Mengooooo.

  5. Guilherme Souza
    Guilherme Souzaalle 23:12 del 09/02/2013

    Del Piero, I wanna see you here in Rio de Janeiro, Marcanã wil be full with the biggest crowd of the WORLD. Forza Flamengo!

  6. Massimo Caldarella
    Massimo Caldarellaalle 20:00 del 09/02/2013

    i'm very proud my former captain alex is so appreciated by fan in the world

  7. Mardonio De Carvalho Nunes
    Mardonio De Carvalho Nunesalle 18:51 del 09/02/2013

    Vamos torcedor pra Itália na Copa de 2014, pois é uma vergonha o que o governo brasileiro vem fazendo com os recursos públicos que deveriam ser destinados para melhorar a vida dos cidadãos brasileiros. Não Precisamos de Copa do Mundo e nem Olimpiadas, precisamos sim de mais empregos, saúde e educação de qualidade.

  8. Mardonio De Carvalho Nunes
    Mardonio De Carvalho Nunesalle 18:48 del 09/02/2013

    Grande Jogador, esperamos que ele venha a vestir o manto sagrado rubro-negro. A Maior torcida do mundo o espera de braços aberto.

  9. Texaco Posto
    Texaco Postoalle 17:43 del 09/02/2013

    FLAMENGO 40 milhões de apaixonados!!!

  10. Alessandro Leporoni
    Alessandro Leporonialle 16:39 del 09/02/2013

    Come on Del Piero and you´ll know the biggets crowd of the world. You´ll be amazed!!! We wait for you big master of middlefield...Forza Flamengo...






















































































































































  11. SoloJuve
    SoloJuve tramite iPhone ®alle 16:34 del 09/02/2013

    Ma piantatela con sto del Piero e stata la bandiera bianconera ora basta!! Ignoranti che deve fare a 38anni da noi? Rovinava un ambiente a fatto bene agnelli a cacciarlo idioti! Parassiti

  12. Theodoros Aquarius Caelestis
    Theodoros Aquarius Caelestisalle 21:08 del 09/02/2013

    stai zitto IGNAVO DI M! DEL PIERO IL N°1 DEI N° 10 TESTA DI C!

  13. Theodoros Aquarius Caelestis
    Theodoros Aquarius Caelestisalle 21:09 del 09/02/2013

    ANDREA A. CONTE E MAROTTA 3 TESTE DI C!

    Bordeaux-Evian, 6^ giornata Ligue 1

    Il Bordeaux si prende la vetta della classifica battendo per 2-1 l'Evian grazie ai...