Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Brasile, un morto dopo San Paolo-Palmeiras

Brasile, un morto dopo San Paolo-Palmeiras
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Scontri violenti anche prima del match. Ci sono pure 13 feriti
SAN PAOLO, 22 febbraio - Ancora violenza e lutti nel calcio brasiliano. È di un morto e 13 feriti il bilancio degli scontri verificatisi ieri in tarda serata dopo il derby di San Paolo fra la squadra che porta il nome della città e il Palmeiras del nuovo allenatore Antonio Carlos Zago, impostosi per 2-0. Gli incidenti si sono verificati in una stazione di rifornimento nel municipio di Jundaì a una sessantina di chilometri dalla metropoli paulista.

Secondo la dinamica ricostruita dalle forze dell'ordine, due autobus che trasportavano sostenitori del San Paolo si sono fermati per fare benzina. Ma nello stesso posto si trovavano in quel momento anche due bus e due van carichi di sostenitori del Palmeiras, appartenenti ai gruppi ultras della “Macchia Verde”. Supporter dell'una e dell'altra squadra sono scesi dai mezzi e hanno cominciato ad affrontarsi armati di bastoni, pietre e spranghe di ferro. A un certo punto sono comparse anche armi da fuoco e una persona è stata uccisa e altre quattro ferite (una è in gravi condizioni) dai colpi sparati. Ora si indaga sull'accaduto.

Scontri violenti c'erano stati anche prima della partita, nei pressi di una stazione ferroviaria. La situazione si è risolta soltanto dopo l'intervento della polizia, quando alcuni agenti per ristabilire la calma sono stati costretti a esplodere dei colpi di pistola in aria. Paura anche per l'allenatore del San Paolo Ricardo Gomes. Tornato a casa dopo la partita ha avuto un malore. Costretto al ricovero in ospedale è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un'infiammazione delle pareti di una vena del cervello. Visto anche che ha avuto notevoli perdite di sangue, il tecnico è stato ricoverato e per ora non verrà dimesso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO