Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ferrara: «Accetterò ogni scelta sul mio futuro alla Juve»

Ferrara: «Accetterò ogni scelta sul mio futuro alla Juve»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il tecnico si gioca la sua chance, con la concorrenza di Conte: «Ma a Siena abbiamo fatto 8 punti»

VINOVO, 28 maggio - Ciro Ferrara ha risposto in diretta ai telespettatori di Juventus Channel, oggi pomeriggio. Dribbla come non sapeva fare da difensore arcigno tutti i temi del futuro. Ma con arguzia e facendo capire quanto grande sia la voglia di giocarsela fino in fondo la chance Juve: «Oggi tutti i giovani allenatori vengono paragonati a Guardiola, ma ognuno la ha sua storia, mi piace di Guardiola che ha vinto facendo del bel calcio. Cosa manca alla Juve per vincere di nuovo la Champions?  Un po’ di organizzazione, programmazione e serve continuità. Infine conta arrivare al momento giusto senza tutti gli infortuni avuti da noi: la gara decisiva col Chelsea le abbiamo disputate senza giocatori importanti. Il mio futuro? Anche io non mi voglio illudere: non ci sono novità, il mio futuro è la Lazio che arriva domenica. E se non sarà Juve non è detto che lascerei automaticamente il mio incarico da dirigente del settore giovanile, ho un anno di contratto ancora anche se ho deciso che voglio fare il tecnico, anche se ho voluto fare il dirigente per capire certi meccanismi dei club, per capire meglio come funziona».  Ferrara interviene sul ritiro o meno di Nedved? «Si deve tenere conto delle sue dichiarazioni, ma a me dispiacerebbe tantissimo. Non ho ancora parlato con Ranieri: è stato anche mio allenatore a Napoli». Ancora il futuro e la scelta della Juve, ormai vicina. «Non avrò difficoltà ad accettare qualsiasi scelta della dirigenza: io ho accettato senza riserve sapendo che queste due gare non mi garantivano la certezza di restare anche vincendo. Sono sereno, molto sereno… Nei limiti della serenità che può avere uno che allena una squadra come la Juventus…»
Poi Ciro spiega la storia dei 7 punti in due gare, Ferrara. «Era uno scherzo, ma abbiamo fatto 8 punti solo domenica a Siena: noi che vianciamo, il Milan che perde e la Fiorentina pareggia regalandoci la Champions diretta… E’ stata la giornata perfetta. Non scherzavo mica tanto quando parlavo di sette punti in due gare. L’obiettivo del secondo posto è premiante, ci teniamo tanto tutti: lavoriamo duro questa settimana per arrivare a migliorare il piazzamento della scorsa stagione». Un ascoltatore gli chiede come finirà secondo Ciro Ferrara Fiorentina-Milan? «Non lo so, ma credo che alla fine pareggeranno». Poi l’ultimo tifoso che prova a metterlo in imbarazzo con domande mirate ma impossibili da accontentare, visti i giorni che vive la Juventus: «Cosa avremmo fatto con me alla guida da inizio stagione? Non posso rispondere… Hamsik, Xavi Alonso e D’Agostino: chi sarà il centrocampista della Juve del futuro? Anche su questo devo tacere… Chi sarà il prossimo allenatore della Juve? Beh, neanche a questo posso rispondere… Risentiamoci la prossima settimana, però, sarò più preciso su queste domande».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • 31/05/2009 15:38:31
  • papasub31/05/2009 07:51:04
    x morattopolis, tranquillo, questo sembra essere l'anno buono per Spalletti. Niente spot niente comparsate e soprattutto grandi palle.
    x miguel Dechamps, non voleva vincere subito, voleva comprare quelli di scuderia come Boumsong.Come MOU con Quaresma per intenderci.
    x Magico del piero Secco è stato nello staff di moggi per anni senza imparare un casso.
    x sagetebe sembra quasi che Ciro vada bene solo perchè è l'unico che può fottere Alex. Io e morattoplis saremmo contenti
  • ziopaki30/05/2009 16:06:58
    Se Ciro Ferrara non dovesse essere confermato, significherebbe estrometterlo dalla Juve e questo sarebbe un danno ulteriore per il nome, lo stile, il mito Juve.
    Spero che non si voglia far rivoltare nelle tombe gli Agnelli e quanti hanno costruito la nostra storia di eccellenza con un atto di deprecabile ingratitudine.
    Un vecchio non ancora rimbambito.
  • sagetebe30/05/2009 14:13:08
    ALLA DIRIGENZA TUTTA
    PER FAVORE PROVATE CON FERRARA LUI NON CI DELUDERA'
    E' UOMO GIUSTO PER APRIRE UN NUOVO CICLO VINCENTE MANCA ESPERIENZA COME ALLENATORE MA E ALLORA' SECONDO ME E' UNA PERSONA MOLTO INTELLIGENTE E DA BUON NAPOLETANO HA UNA GRANDE ATTITUDINE A IMPARARE E ADATTARSI IN FRETTA
    VOGLIAMO UN GRANDE JUVENTINO BASTA CON EX ROMANISTI O INTERISTI
    SE POI PERDESSIMO NESSUNO POTREBBE RIMPROVERARVI QUESTA SCELTA
    FORZA JUVE
  • sagetebe30/05/2009 14:09:18
    VOTO CIRO
    GRANDE DIFENSORE SA CHE BUONA DIFESA DA SICUREZZA A TUTTA SQUADRA
    SA CHE BUON CENTROCAMPO BUONA SQUADRA
    BUON ORGANIZZATORE GIA DA GIOCATORE
    OTTIMO AMBASCIATORE JUVE SERIO POSATO SIMPATICO PIACE A TUTTI ITALIANI
    HA GIOCATO CON MARADONA E ZIDANE CONOSCE IL BEL GIOCO
    FORZA CIRO VIVA JUVE
  • sagetebe30/05/2009 13:54:59
    SOLO CIRO POTRA GESTIRE AL MEGLIO IL GRANDE CAPITANO ALEX
    SONO AMICISSIMI DA ANNI SOLO LUI SENZA UMILIARE IL NOSTRO GRANDE LEADER POTRA FARGLI AVVIARE SERENAMENTE IL VIALE DEL TRAMONTO NEL DELICATO EQUILIBRIO PSICOLOGICO E NELL INTERESSE DELLA JUVE. NON DIMENTICHIAMO CHE CIRO DA BUON NAPOLETANO E' GIOCO FORZA UN OTTIMO PSICOLOGO E COMMEDIANTE
    FORZA CIRO VIVA JUVE
  • sagetebe30/05/2009 13:50:40
    CIRO DEVE RESTARE
    OGGI SERVE EQUILIBRIO TRA I REPARTI E BUON RAPPORTO COLLO SPOGLIATOIO
    BUONA DUTTILITA TECNICA E VISIONE DI GIOCO PER SCHIERARE BENE DIFESA E CENTROCAMPO PER COPRIRE E POI FORNIRE LE PUNTE
    BASTA COI TECNICI CON VERITA IN TASCA TIPO HO RAGIONE SOLO IO
    CIRO RISCHIA GROSSO CHE SE GLI VA MALE COLLA JUVE E FINITO PRIMA DI COMINCIARE
    ALLORA DICO RISCHIAMO INSIEME FORZA CIRO VIVA LA JUVE
  • JUVE_NEL_CUORE30/05/2009 09:19:52
    Ciro la Juve deve essere nelle tue mani anche per gli anni futuri!!!!!!Sei stato e sempre sarai immenso!!!!Ciro con te il prossimo anno potremo dire a Mourinho la famosa frase "Zero tituli"...ma per fare questo devi assolutamente restare!!!!!!!!!!!Forza Ciro sei tutti noi!!!!!!!By Chri
  • lurez41030/05/2009 08:50:29
    Ciro,impuntati di che vuoi e devi restare...Ferrara il nostro Guardiola bianconero.
  • miguel29/05/2009 16:02:06
    CHI DEVE SCEGLIERE L"ALLENATORE NON DEVE ESSERE BLANC CHE GIA HA SBAGLIATO TRE VOLTE,PRIMA MANDANCDO VIA DESCHAMPS CON L"ACCUSA CHE VOLEVA VINCERE SUBITO(EMBE¡¡¡¡)E POI PRENDENDO RANIERI CHE E UN PERDENTE,E POI ANCORA CONFERMANDOLO PER L"ANNO PROSSIMO (se non era per Elkan lo avrebbe tenuto),CHI DEVE SCEGLIERE L"ALLENATORE E" JONN ELKAN E SPERO CHE SCELGA FERRARA PER IL FELING CHE HA DIMOSTRATO DI AVERE CON I GIOCATORI DA SUBITO,NON FACCIAMO ALTRI ERRORI PLEASE,miguel
  • GIANNI4529/05/2009 15:26:37
    L'amicizia,che molti alludono,con i senatori è un'arma a doppio taglio.Avete notato il comportamento dei vari Alex-Pavel e Camoranesi domenica a Siena?Da quanto tempo non si vedevano i rientri in difesa di Camo e Alex?Quindi aspettiamo prima di giudicare.
  • MagicoDelPiero29/05/2009 13:42:14
    Secondo me Ferrara sarebbe perfetto per aprire un ciclo vincente subito (come abbiamo fatto nel 95 con Lippi e un certo Ciro giocatore).
    Ha qualità e è stato nello staff di Lippi ai mondiali 2006!
    Fiducia a Ferrara per tornare grande in europa subito!
  • xxxneos29/05/2009 11:48:28
    Obbedirò....manco fossi Garibaldi!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO