Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Drenthe, primo sì alla Juve

Drenthe
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Torino l’opzione più gradita dall’olandese. Secco oggi vede Sivori per Dominguez. E De Laurentiis ammette: «Molinaro al Napoli? Non escludo niente». Nell’operazione può entrare Zuniga
TORINO, 21 novembre - Royston Drenthe, 22 anni, laterale olandese del Real Madrid è affascinato dall’idea di tra­sferirsi a Torino. Visto che non rientra più nei piani del Real Madrid ha accolto con grande entusiasmo l’in­teressamento del club bian­conero. Edgard Davids, suo amico, ne ha parlato (della Juve, ovviamente) benissi­mo ed è rimasto incantato da quello che Zinedine Zi­dane ha fatto in biancone­ro. Sa bene, inoltre, che i più grandi campioni di que­sti ultimi vent’anni hanno conosciuto il campionato italiano: Gullit, Van Ba­sten, Rijkaard, Van der Saar e adesso Snejider. E allora ha dato mandato ai suoi procuratori di seguire con grande attenzione l’e­volversi della trattativa tra i responsabili madridisti e quelli juventini. Perché, lo ripetiamo, nella sua lista preferenziale ha messo la Juventus al primo posto. A seguire Milan e Fiorentina. E poi gli altri club.

CHE SPINTA - In questo momento a Ciro Ferrara servirebbe di più un fluidi­ficante destro ma anche per la sinistra il club di cor­so Galileo Ferraris può con­cedersi un investimento. Oltretutto la cifra richiesta dagli spagnoli non è altis­sima. sei milioni, e il gioca­tore ha compiuto 22 anni e risulterebbe importantissi­mo sia per il presente sia per il futuro. L’olandese è uno che aggredisce la fa­scia: spinge tanto, spinge molto. E serve per i centra­li dell’attacco palloni invi­tanti. Insomma, una spina nel fianco per gli avversa­ri. Ha una grande esube­ranza atletica. La nota sto­nata è che tatticamente è indisciplinato e in fase di­fensiva non è il massimo. Ci sono i pro e i contro. Mol­ti, però, gli aspetti positivo: prezzo ed età in situazioni del genere possono fare la differenza.

MOLINARO - C’è chi può ar­rivare e chi, invece, ha la valigia in mano. Uno di questi è Molinaro che que­st’anno si trova chiuso da Grosso e da De Ceglie. Le possibilità di ritagliarsi uno spazio perlomeno deco­roso sono ristrettissime, praticamente nulle. Quindi ha capito che per non but­tare via un anno conviene lasciare la Juve. Napoli è la sua città e non avrebbe nessun problema d’ambien­tamento. La società azzur­ra, tra l’altro, l’aveva già cercato quest’estate ed è pronta a richiederlo nella vetrina di gennaio. Il presi­dente Aurelio De Lauren­tiis ammette che la sua so­cietà sta per tornare alla carica per il terzino bianco­nero in disgrazia. «Con Mazzarri abbiamo parlato di Dossena, di Molinaro e tante altre questioni. Solu­zioni interne ed esterne, italiane e straniere. Qual­che cosa faremo». In questo contesto non va dimentica­to l’interessamento di cor­so Galileo Ferraris per l’e­sterno destro Zuniga che, dopo aver fatto benissimo a Siena, non si è trovato bene nel Napoli.

INCONTRO - Confermato l’incontro di oggi tra il di­rettore sportivo bianconero Alessio Secco con il procu­ratore Nestor Sivori per l’attaccante Alejandro Da­mian Dominguez del Ru­bin in fase di svincolo: il giocatore, a parametro ze­ro, potrebbe interessare. Così hanno fatto capire i responsabili juventini.

Camillo Forte
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • saldi5006/12/2009 14:52:19
    ma davvero qualcuno crede che Secco sia da juve, e Blanc?????
  • saldi5006/12/2009 14:47:25
    per favore dopo il processo di napoli chiediamo scusa a moggi e riprendiamolo prima che lo prende l'inter.
  • saldi5006/12/2009 14:40:56
    drenthe a gennaio - con il 442 - senza diego - e ci mangiamo inter e milan
  • TheJedi02/12/2009 14:29:52
    Zuniga NO! Drenthe,che é un'ala e non un terzino,va bene così a giugno lo inseriamo nell'offerta insieme a Tiago per Franck Ribery!
    Il terzino sinistro della Juve DEVE essere Gael Clchy dell'Arsenal!!!
    SUBITO: David Silva, Edin Dzeko,Dominguez a parametro ZERO ed Andrea Ranocchia!!!
    Riscattiamo Caceres! A 22 anni é sempre il migliore in campo con Chiellini e Buffon!
  • bullmarket02/12/2009 01:21:20
    buffon
    sagna chiellini cannavaro drenthe
    marchisio melo sissoko
    diego trezeguet camoranesi

    2 investimenti. 4-3-3 ordinato, se possibile equilibrato e tendente al difensivo, difesa alta come con Ranieri.
  • Juventuspride01/12/2009 11:31:33
    Secco dice che a gennaio solo operazioni in uscita. Ha ragione, con lo squadrone che ci ritroviamo trionferemo in CL e in campionato senza bisogno di comprare nessuno.
  • rugijuve29/11/2009 17:32:14
    rugijuve
    amici non ci possiamo permettere queste figuracce.
    Subito via Ferrara, avanti con Spalletti.
  • rugijuve29/11/2009 17:15:31
    In tutta la dirigenza juventina non cè chi ne capisce di calcio.
    prendere subito Spalletti altrimenti quest'anno non andremo neanche
    in coppa uefa. E ci lamentavamo di Ranieri.
  • lupin4624/11/2009 14:33:09
    oltre a lui che sostituirà il partente, per la coppa d'africa, Sissoko serve di corsa ledesma(uno che sappia impostare al posto di quel "sola" di melo)ricordatevi che gli ultimi passaggi importanti per mandare in gol i nostri trequartisti difensori(grosso e ciò la dice lunga...)è poulsen che ultimamente sta giocando meglio di Melo....
    oltre al laziale ci serve un difensore sulla fascia destra all'altezza delle tre competizioni
    speriamo di vincere col Bordeaux è indispensabile....
  • zidane22077224/11/2009 12:36:13
    Per DiEgO_tHe_BeSt
    Già, poi spegni la Play Station e ritorni nel mondo reale.
  • DiEgO_tHe_BeSt23/11/2009 19:52:18
    Una juve x il futuro nn diko di comprare questi giocatori tutti a giugno MA NEL GIRO DI 2 O 3 ANNI VOGLIO AVERLI ALLA JUVE !!!!!!xDxD!!!
    Buffon
    Sagnà Chiello Ranocchia Criscito
    Sissoko Melo
    Van Der Vaart Diego Camoranesi
    Torres
  • Evf100022/11/2009 10:53:19
    Vogliamo il ritorno di Criscito, il futuro terzino sinistro della Nazionale! Con Lippi il prossimo anno so troverebbe benissimo.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO