Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Inter, che idea: scambio Balotelli-Fabregas!

Inter, che idea: scambio Balotelli-Fabregas!
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
L’Arsenal vuole l’attaccante a gennaio: possibile lo scambio
MILANO, 21 novembre - L’In­ter e Mario Balotelli corrono veloci verso il divorzio. L’en­nesima polemica agitata (col beneplacito della società) da José Mourinho può mettere una pietra tombale su un rapporto, quello tra il porto­ghese e SuperMario, mai sbocciato. Balotelli voleva già andarsene nel gennaio di un anno fa - e Massimo Moratti lo aveva trattenuto a forza, cercando di incollare perso­nalmente i cocci - e nei pros­simi giorni tornerà alla cari­ca. Il sogno sarebbe quello di vestire di rossonero, la realtà invece porta verso l’Inghilter­ra, all’Arsenal, dove gioca un certo Cesc Fabregas, ritenu­to a Palazzo Saras come obiettivo prioritario per rinforzare ancor di più la squadra magari già a gen­naio o, al più tardi, a giugno quando Patrick Vieira salu­terà la compagnia. Operazio­ne non semplice da portare a compimento visti i pessimi rapporti tra José Mourinho e Arsène Wenger, ma le anti­che ruggini potrebbero essere accantonate in nome di un af­fare che metterebbe davvero tutti d’accordo, visto che il manager dell’Arsenal strave­de per Balotelli il quale, a sua volta, gradirebbe assai vivere un’esperienza di vita in Pre­mier, speranza vanificatasi un anno fa quando per il niet di Moratti sfumò il prestito di sei mesi al West Ham di Gianfranco Zola.

SPECIAL... PSICOLOGO - Come da copione, anche ieri la conferenza stampa di Mourinho si è trasformata in un viaggio nel pianeta Balo­telli. L’interessato, tra l’altro, sembra vivere tutto ciò che gli accade intorno con la mas­sima serenità. La prova? Pre­sto detta: Mario ha ribadito tranquillamente ai tifosi che stazionavano davanti alla Pi­netina di tifare Milan e ha scherzato sull’amore per la velocità: «E’ vero che vai a 240 all’ora?» gli ha chiesto uno, «Di più», la risposta con tanto di sorrisone. Non aveva alcuna voglia di ridere Mou­rinho: «I migliori psicologi sportivi sono gli allenatori e quindi io perché, oltre a una conoscenza teorica, ne ho una anche pratica derivante dal fatto che ho lavorato nel cal­cio per tutta la vita. Il modo migliore di gestire Mario? Lavorare, farlo giocare e trat­tarlo come gli altri».

L’INCIDENTE - Ma c’è del­l’altro, perché lo Speciale è tornato sulla passione del ra­gazzo per le auto veloci: «Sì, io mi preoccupo. All’inizio della mia carriera ho visto il calcio perdere un giocatore assolu­tamente incredibile che ave­va 20 anni e che ha messo fi­ne alla sua carriera perché gli piaceva scherzare con le auto. Era un russo, si chia­mava Cherbarkov: in segui­to a un incidente d’auto è ri­masto paralizzato». Chiusu­ra con nuova tirata d’orecchie alla famiglia Balotelli,“colpe­vole” di voler gestire da sé le attività del ragazzo bypas­sando l’ufficio stampa dell’In­ter: «Per me non è un dram­ma se Balotelli da bambino era milanista. Per quanto mi è stato detto, Filippo Inzaghi era tifoso dell’Inter però ha segnato tantissimi gol con la maglia del Milan e in questo momento è un milanista enorme e difende quella ma­glia come pochi. Quando una persona fa solidarietà, lo fa per cuore e non per pubbli­cità e non capisco per quale ragione la famiglia si debba portare la stampa al seguito. Una società come l’Inter poi ha una struttura organizzata per appoggiare i giocatori e non capisco perché qualcuno, invece di usufruire di queste strutture, gli crei un nuovo problema».

Stefano Pasquino
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • pinuccio4623/11/2009 11:24:06
    parlando di ricordi materazzi che commetteva falli a ripetizione ho sveniva ogni volta che DEL PIERO lo saltava ricrdi il risultato xxx
  • pinuccio4623/11/2009 11:16:23
    SI HAI DETTO BENE GRATIS MA CON CHE INGAGGI
  • xxxneos22/11/2009 01:39:56
    SergioRube: fanno male le 3 pere che Supermario vi ha rifilato negli ultimi match vero? Ricordo una eliminazione dalla coppa Italia dove qui si titolava: VALE UNO SCUDETTO!
  • dalesiovski21/11/2009 17:20:52
    sisi... se Wenger è impazzito, è una possibilità reale... ma fatemi il piacere, fabregas vale 50 milioni, balotelli massimo 15
  • 21/11/2009 15:42:15
  • asilitalia21/11/2009 13:23:14
    Non sapete a cosa attaccarvi ! E già il genio era Moggi(kakà)!Vi brucia
    che, oltre ai bidoni(Quaresma)l'Inter abbia fatto anche affaroni regalo :Cambiasso,Maicon, J.Cesar, Eto'o + 50 milioni x Ibra e Santon+
    Balotelli cresciuti in casa.E voi volpini del mercato siete riusciti a pagare 10 milioni Poulsen.
  • pinoalfredo21/11/2009 12:56:10
    E chi sarebbe questa entità che ci potrebbe fermare?
    Non esiste, questa è la verità,quando ci piace un giocatore noi lo compriamo e lo paghiamo, CAPITO?
    Riguardo allo scambio mi sembra che vada bene sia all'inter che all'arsenal.
  • pinuccio4621/11/2009 12:33:35
    MA SI fatelo è l unico ITALIANO IN CAMPO VOI SIETE INTERNAZIONALI.....quindi tutti stranieri
  • SergioJuve21/11/2009 12:12:01
    Sicurooo! Vi danno uno dei migliori centrocampisti al mondo in cambio di un giocatore che deve dimostrare ancora tutto. Secondo le ultime indiscrezioni però l'Arsenal starebbe ultimando l'acquisto di Ibrahimovic per inserire lui, Fabregas e Van Persie, più ovviamente 50 milioni nella trattativa che porterebbe lo scarpone Balotelli a Londra.
  • asilitalia21/11/2009 12:05:55
    Magari !!!
    Allora sì che si potrebbe pensare a scudetto e Champions e ci saremo liberati di un altro ingombrante fardello di mercenari dell'Inter dopo Ronaldo,Vieri,Adriano,Ibra,Cannavaro.
  • spider521/11/2009 11:54:06
    Fermateli o rischiano di diventare forti per davvero!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO