Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nedved: «La mia Juve era più forte di questa Inter»

Nedved: «La mia Juve era più forte di questa Inter»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il dirigente bianconero: «Cerchiamo un attaccante capace di fare gol»
ROMA, 25 gennaio - «Il mercato della Juventus non è chiuso. Siamo alla ricerca di un attaccante capace di segnare tanti gol». Lo ha detto l'ex campione della Juve, Pavel Nedved, ora membro del Cda bianconero, in occasione della presentazione del sui libro 'La mia vita normale', al Circolo Rai. «Non si può dire che il mercato della Juventus è già chiuso, così come non lo è per gli altri. Caratteristiche di un attaccante? Vorrei un giocatore che mi fa vincere le partite, che butta dentro la palla quando serve insomma», ha spiegato ancora Nedved.

OBIETTIVI - L'obiettivo principale di questa stagione resta comunque la zona Champions League. «Scudetto? È troppo presto per parlarne. Non bisogna ragionare così. Ora dobbiamo pensare soltanto a raccogliere più punti possibili. Di certo siamo una buona squadra, abbastanza forte. L'obiettivo della Champions è quello principale ed è quello che mi aspetto di raggiungere. La Juve ha bisogno di tempo, lasciamoli lavorare perchè non si può fare tutto in sei mesi. Il presidente è attivo per raggiungere i risultati migliori».

PROSSIME SFIDE - Intanto però la formazione bianconera deve pensare alla sfida con la Roma in Coppa Italia e con l'Udinese in campionato. «La squadra di Guidolin è l'avversario peggiore che ci poteva capitare in questo momento. Stanno bene, ma noi saremo pronti. La Roma? Per rutti noi è una partita particolare, dobbiamo fare bene e ci tocca vincere. Ranieri ci conosce bene, sarà una battaglia».
 
CALCIOPOLI - La Juve del 2006 era così forte che avrebbe potuto battere anche i campioni del mondo: ha poi commentanto Nedved, riaccendendo la polemica su Calciopoli. Dopo le esternazioni di ieri del presidente dell'Inter Massimo Moratti («che l'Inter abbia vinto tanto dopo Calciopoli dimostra come sia stata una vera truffa per il calcio italiano»), «Calciopoli? Non mi piace parlarne, lo fanno già in troppi - spiega rispondendo ad una domanda sulle esternazioni di Moratti -. Basterebbe guardare i nomi di quella squadra, in cui c'ero anche io, per capire che poteva battere chiunque, compresa la squadra campione del mondo».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Uomo_Ragno28/01/2011 12:49:29
    @ soledestate:
    Proprio per questo ti ho scritto: "scrivi cose intelligenti". E non era un invito, ma una constatazione che lo fai da sempre!
  • bennyrock27/01/2011 13:46:56
    Marotta e Agnelli fate partecipare anche Pavel nelle vostre decisioni di mercato, sono certo che non vi darà consigli sbagliati
  • rangers196526/01/2011 19:27:06
    nedved grande giocatore grande uomo, peccato quell'uomo chiamato arbitro ti rovino quella finale col milan con te in campo la juve avrebbe vinto tranquillamente nei tempi regolamentare.mi dispiace per te spero ti rifarai come dirigente. metti in evidenza i tuoi valori di uomo di sport al servizio di questa dirigenza incompetente. pavel consiglia di prendere mou e l'unica persona che puo' dare una svolta
  • soledestate26/01/2011 18:43:30
    Uomo_Ragno

    Se tu vedi nei miei precedenti post, ho sempre detto che avrei dato a Milito il pallone d'oro per quello che ha fatto, nonostante ciò ho sempre detto che Eto'o è l'attaccante più forte dell'Inter.
    Maicon è il più forte terzino destro al mondo, o lo era visto l'attuale rendimento.
    Snejider un giocatore che si è trovato in una squadra che girava, se al suo posto ci fosse stato Diego o Kakà o un altro trequartista qualunque, avrebbe fatto quanto lui se non meglio.
  • 26/01/2011 18:23:56
  • Uomo_Ragno26/01/2011 17:28:14
    @ soledestate:
    Concordo e rispetto il tuo appunto al mio post. E' vero, non c'è un pallone d'oro in quei nomi che ho citato. Però, alla luce di quanto successo quest'anno, il pallone d'Oro è oramai una manifestazione pilotata dal costruttore di scapre sportive più famose al mondo. Ironizzo, lo ammetto sul questo calciatore, ma non venirmi a dire che Milito o Snejider pittosto che Maicon, avrebbero meritato il Pallone d'Oro 2010 più di Messi. Scrivi cose intelligenti.
    Un saluto.
  • soledestate26/01/2011 16:55:32
    Uomo_Ragno
    ma io aggiungerei al tuo commento, che non ha un PALLONE D'ORO.

    Volenti o nolenti, sempre un pallone d'oro è stato, e senza aver vinto a livello europeo, immagina se avesse vinto qualcosa.
  • massimofranzo26/01/2011 16:46:38
    Chievo...forse il pallone d'oro piu vergognoso della storia sia stato quello regalato a Sammer...e cmq ovvio che tra Ronaldo e Nedved non si possano fare paragoni per caratteristiche tecnico tattiche: infatti i due avrebbero potuto giocare insieme. E' come dire chi piu forte tra Platini o Van Basten..il primo era un fantasista che giocava in 50 metri, segnava e faceva segnare, il secondo era un centravanti che giocava negli ultimi 20 metri(segnava e faceva segnare anche lui..)..2 ruoli diversi..
  • Uomo_Ragno26/01/2011 16:46:16
    @ Bertuss:
    scrive <<P.S.
    ChievoSempreinA tu un giocatore così non lo avrai mai in squadra...hihihi>>

    E già, difatti l'Inter nel suo organico, purtroppo, ha schiappe come Eto'o, Maicon, Sneider, Milito, Thiago Motta, Cambiasso, Stankovic, Samuel, Julio Cesar, Lucio... Tutti scarti di altre società nelle quali non avevano spazio, oscurati da nomi più roboanti o "CampionI" della pedata. Eh, si, non avrà mai uno come Nedved, l'Inter.
  • massimofranzo26/01/2011 16:42:29
    Sportivoobiettivo...paragonare l'Inter di Mou al Barcellona di Guardiola è un vero insulto al calcio, e non depone di certo a favore della tua competenza calcistica.
  • Varyan26/01/2011 16:35:04
    ChievoSempreinA mi spiace, ma di calcio capisci ben poco.
    Chiunque se ne intenda, indipendentemente dalla fede sportiva, ammette che Nedved era un fenomeno. Non alla pari di Ronaldo certo, ma come fai a paragonare due ruoli totalmente differenti? Nel suo ruolo, Nedved era fenomenale.
    Inoltre, e mi rivolgo anche a SportivObbiettivo (e lo sei ben poco), ti ricordo che dietro lo storico Barca, nelle classifiche internazionali, c'è la JUVENTUS. Non l'Inter,ne il Real. Vai a leggere IFFHS.
  • riccardo7226/01/2011 16:19:11
    moratti, la devi piantare di rompere con calciopoli, ora basta.
  • ChievoSempreinA26/01/2011 15:43:01
    Bertuss26/01/2011 15:10:52 scrive:
    ChievoSempreinA riguardati TUTTE le partite di champions del 2003 dove PAVEL ci ha trascinati da solo in finale, a lui poi negata ingiustamente, e poi riparla

    NON SONO MICA UN MASOCHISTA
  • SportivObiettivo26/01/2011 15:41:03
    Caro Pavel...

    L'inter 2010

    trovera` termini di paragone

    col Barca 2009, il MU 1999, il Milan di Van Basten, l'Ajax di Cruiff o il Real di Di stefano...

    La tua juve 2004-2006...beh forse trovera` termini di pargone con il milan di farina...
  • ChievoSempreinA26/01/2011 15:22:38
    Bertuss Ronaldo vs Nedved è un confronto impietoso, la classe sopraffina in confronto all'assenza di tecnica, un campione in confronto ad un pidocchio
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO