Tuttosport.com

86 commenti

Parma tra Toni e Iaquinta. Krasic, il Tottenham accelera

Per l'ex centravanti di Fiorentina, Roma e Genoa prende corpo anche il trasferimento in Canada. Grosso andrà in scadenza

Parma tra Toni e Iaquinta. Krasic, il Tottenham accelera© LaPresse
TORINO. Traffico alla sportello esodi di corso Galileo Ferraris. Giuseppe Marotta ieri si è concentrato su Amauri (come riferiamo di sopra), ma di qui al 31 agosto l’ad bianconero conta di sistemare gli altri giocatori dichiarati “fuori dal progetto”. Tra questi c’è anche Vincenzo Iaquinta . Zero presenze in campionato come l’italobrasiliano, ma rispetto al compagno un anno in più di contratto (scade nel 2013). Situazione più tranquilla, ma neanche troppo visti i precedenti. Iaquinta ha risolto i problemi fisici e ha voglia di giocare, non vuole rischiare un’esclusione forzata tipo quella vissuta da Amauri nella prima parte del campionato. Tradotto: dopo aver rifiutato il Novara, l’attaccante campione del mondo sta valutando Palermo e Parma. I primi contatti ci sono stati e ne seguiranno altri. Tanto i siciliani quanto gli emiliani prima di acquistare hanno bisogno di sfoltire il reparto avanzato. In ribasso le sirene estere.

ATTESA TONI Da un campione del mondo all’altro: Luca Toni è stato protagonista dei sondaggi di mezza serie A (Siena, Novara, Parma, Bologna, Cesena...).In Italia è Parma (in alternativa a Iaquinta) la soluzione più probabile. In stand-by l’opzione Brasile. L’ex bomber del Bayern Monaco è sempre più intrigato dall’esperienza negli Usa. La proposta del Montreal - club canadese - è allettante. Dovesse optare per la destinazione a stelle e strisce, Toni si trasferirebbe soltanto a marzo, alla ripresa della Major League Soccer.

KRASIC E C. Il Tottenham avanza su Milos Krasic . La Juventus lo valuta 12/13 milioni di euro, ma non ha fretta di venderlo. Discorso diverso per Fabio Grosso e Marco Motta , entrambi ai margini della squadra. Il primo ha risposto “no, grazie” sia al Lecce che al Novara: sempre più probabile il trasferimento soltanto in estate, quando il terzino va a scadenza. Il neopromosso club piemontese sta pensando pure a Motta, su quale però non molla lo Sporting Gjion.

Filippo Cornacchia
Stefano Salandin

COMMENTI
  • Capricorno6719/01/2012 22:41:18
    X Box_vic
    Se Elia gioca poco o quasi niente, lo dovresti chiedere a Conte, visto che è lui l'allenatore e li vede tutti i giorni in allenamento, o forse tu ti senti + preparato di Conte ?
    Estegaribbia gioca di più x il semplice motivo che fa quello che Conte chiede, cioè fa la fase offensiva e la fase difensiva, non basta solo entrare in campo e pensare darti da fare sol quando hai il pallone tra i piedi, devi anche coprire, x questo Elia gioca poco, SEMPLICE NO ?
  • passionario19/01/2012 20:51:39
    parole, parole, parole, non credo a nulla fin quando non c'è la comunicazione ufficiale della Juve!! troppe volte ci hanno detto bugie!!
    Pietro = Roma
  • Zapp_Brannigan19/01/2012 17:52:48
    Amauri giochera' bene con la Fiorentina? Beati voi che prevedete il futuro... Dovete essere miliardari come minimo!

    Io no putroppo. Ma sapete non mi importa. Perche' se Amauri gioca bene con il Palermo, la fiorentina il parma e lo Sporting Stocaz, a me non frega NULLA. Doveva giocare bene con la Juventus, e non lo ha fatto.

    Ah ma "facevano tutti schifo".. No, non lo facevano. L'anno scorso Matri ha segnato in 4 giornate quanto Amauri in 3 anni. stessa squadra. e allora?
  • mezzanotte4819/01/2012 16:34:04
    Dimenticavo,juventini state sicuri che il 18 marzo p.v.(Fiorentina-Juventus) AMAURI ci farà vedere i sorci verdi,si impegnerà alla morte(cosa mai vista a Torino) e come Giovinco ed altri ex ci segnerà qualche gol----------Ho letto di un certo COMBIN ,un franco argentino,che visse una cosa simile negli anni 66/67,passò al TORINO e ci segnò 4 gol nel derby,poi al Milan e ci segnava sempre,Idem x un certo VIRDIS....(tocchiamo ferro!!)
  • mezzanotte4819/01/2012 16:28:36
    PARZIALMENTE in disaccordo con PanchoVilla e Geritras:AMAURI in 3 anni e 1/2 ha giocato solo 4 mesi,poi è sparito,ZERO-NULLO con vari allenatori che hanno cercato il recupero.IL TOP si distingue anche in mezzo ai brocchi,cosa che Amauri non ha fatto.E poi è troppo comodo aspettare la palla al centro dell'area,nemmeno Maradona lo faceva!Concordo che è stato regalato alla Fiorentina,lo avrei fatto penare fino a luglio.Spero solo che i 4ml lordi risparmiati non servano x altri brocchi.
  • biancuorenero19/01/2012 16:13:33
    BUFFON
    LICH-BARZAGLI-CHIELLO/DEDE'-CACERES
    VIDAL-HERNANES/PIRLO-MARCHISIO
    JOVETIC-VUCINIC-ROSSI

    STORARI
    CASSANI-BONUCCI-DE CEGLIE
    GIACCHERINI-PADOIN-MARRONE
    PEPE-BORRIELLO-ESTIGARRIBIA
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Glik: "Potevamo avere dei punti in più, ma niente drammi"

    Il difensore del Torino: "Meglio in Europa League che in Italia? All'estero...

    Foto Balotelli, il suo futuro in Premier è in bilico

    Impietosa rassegna stampa per l'attaccante del Liverpool: a gennaio potrebbe essere...