Tuttosport.com

1 commenti

Torino, Zamparini offre Benussi e Alvarez

Affidabile. Esperto. Motivato. E, ovviamente, pronto subito. E’ l’identikit del portiere che il Torino sta cercando, che il Torino tenterà di mettere sotto contratto anche già oggi, se possibile

Torino, Zamparini offre Benussi e Alvarez© LaPresse
TORINO - Affidabile. Esperto. Motivato. E, ovviamente, pronto subito. E’ l’identikit del portiere che il Torino sta cercando, che il Torino tenterà di mettere sotto contratto anche già oggi, se possibile. Oggi: il giorno che dovrebbe sentenziare un’altra verità. Ovvero: stagione finita per Coppola , dopo il gravissimo infortunio di sabato al ginocchio sinistro. Lo juventino (ex granata) Manninger , 34 anni, il parì età della Roma Lobont e il 30enne Benussi del Palermo (chiuso dall’arrivo di Viviano ) appaiono per motivi diversi in pole, unitamente al 33enne Campagnolo del Catania. Possibile variabile, in seconda battuta: l’altro 33enne Julio Sergio , in uscita da Lecce, ma di proprietà della Roma.

IL BLITZ Già sabato sera Cairo e Petrachi correvano a Bergamo per incontrare i vertici della Juventus, dopo averla vista battere l’Atalanta: è la prima notizia. Che testimonia quanto già si narrava sul giornale di ieri. Cioè il fatto che Manninger sia fra i preferiti. Arpionare sul mercato un portiere di qualità è considerato anche dai vertici granata una necessità, una priorità, un’urgenza: Morello e Gomis non possono dare quelle certezze che servono. La Juventus per Manninger, 3° portiere in bianconero in scadenza a giugno, ha preso tempo. L’austriaco, al Toro nel 2003 per una breve parentesi, sarebbe anche disposto a scendere in B, di fronte a progetti importanti, chiari, all’altezza del suo valore e delle sue aspettative economiche. Cairo è determinato anche ad affrontare nuove spese significative, pur di trovare un sicuro baluardo: è una buona notizia. Stamane, dopo i nuovi esami a Coppola (la risonanza della verità), i vertici granata torneranno a sondare la Juventus: per cercare di allargare quella breccia aperta sabato sera nel summit di Bergamo. Ma se la società bianconera dovesse continuare a prendere tempo, che succederebbe? Quel che è già successo ieri. Perché - ieri - il Torino ha sondato ben più di un’altra società, per precauzione. Tra sondaggi allargati a società e procuratori, contatti ai massimi livelli si sono manifestati anche col Palermo. E qui si passa a Benussi. «Sì, il Toro ce lo ha chiesto - ammetteva ieri sera il patron siciliano Zamparini -. Sono disposto a cederlo in prestito con diritto anche subito, affinché possa continuare a giocare con continuità, visto che da noi ora c’è Viviano. Attendo risposte dai granata. Anche perché su Campagnolo c’è pure la Reggina. Così come sono disposto a dare in prestito al Toro anche l’esterno Alvarez : so che piace ancora molto a Ventura , è giusto, d’altronde a Bari aveva saputo farlo rendere al meglio».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Alessandro Baretti
Marco Bonetto

COMMENTI
  • alvade23/01/2012 14:46:02
    NOOOOOOOO manningher no per favore
    fà delle cappelle + grosse di lui ringraziavamo lui quando faceva perdere la juve lo scorso anno lasciamolo a loro
    tutti ma non manningher ,meglio julio sergio
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Conte firma il nuovo contratto. Agnelli osserva con attenzione

    Il tecnico della Juve sarà alla guida del club bianconero fino al giugno 2015: ecco...

    Galliani presenta Gabriel: «Grande futuro col Milan»

    L'ad rossonero presenta il nuovo portiere del club: «Non ha ancora 20 anni, in...