Tuttosport.com

27 commenti

Carrarese, Buffon diventa azionista unico

Il portiere della Juve già deteneva il 20% della società di Lega Pro I Divisione attraverso la società di famiglia, la Buffon e co.

Carrarese, Buffon diventa azionista unico© REUTERS/STRINGER
CARRARA - Gigi Buffon diventa azionista unico della Carrarese Calcio, società che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione. Nello studio del notaio Matteucci a Carrara è stato infatti firmato, l'altra sera, un preliminare di vendita delle quote della società calcistica e Buffon che già deteneva il 20% attraverso la società di famiglia, la Buffon & co. ora acquisirà il 100% del pacchetto azionario. Escono di scena Maurizio Lucarelli, padre dei calciatori Cristiano e Alessandro, l'armatore napoletano Alexander Tomasos, l'attuale presidente della società Fabio Oppicelli e l'imprenditore locale Andrea Borghini che resterà solo come amministratore. Intanto è stato ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Carlo Sabatini, 52 anni, perugino, che nella passata stagione ha guidato il Frosinone in Prima Divisione di Lega Pro. Sabatini ha conquistato una promozione in B col Padova nella stagione 2008-2009 e con la società veneta iniziò negli anni '90 una lunga militanza, col doppio ruolo di allenatore dei giovani e tutor dei ragazzi ospiti della foresteria tra cui un giovanissimo Alessandro Del Piero.

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

27 commenti

  1. InterCelada
    InterCeladaalle 20:58 del 06/07/2012

    poveri carrarini completamente oscurati dai potenti vicini bianchi che comprano chi vogliono e fanno uello che vogliono poveri nel vero senso dedlla parola e povero buffon

  2. Maurizio Luciani
    Maurizio Lucianialle 09:58 del 07/07/2012

    Vero, però continuiamo ad esser il vostro incubo. Vedi l'andata e ritorno dello scorso anno... (anche dalla serie B non potete fare a meno di pensare a noi :p )

  3. abdeltabiti
    abdeltabitialle 19:04 del 06/07/2012

    voglio vedere un'amichevole estiva contro la Carrarese hahaahha Buffon da che parte starà?

  4. Maurizio Luciani
    Maurizio Lucianialle 10:00 del 07/07/2012

    Effettivamente è da un po' che non si gioca. Ai tempi di Lippi (che è stato allenatore della Carrarese) si facevano più spesso. Ricordo ancora con piacere un Carrarese Juventus 3-2 con tripletta di Benfari :)

  5. BBKappajack1989
    BBKappajack1989alle 17:54 del 06/07/2012

    speriamo che fin che gigi gioccherà la carrarese non arrivi mai in serie A, se no sai che conflitto di interessi :D

  6. Maurizio Luciani
    Maurizio Lucianialle 10:01 del 07/07/2012

    Purtroppo è tanto se restiamo in C1... Già la B sarebbe più che un sogno.
    Tra gli azionisti comunque lo scorso anno c'erano anche i fratelli Lucarelli, e qualche anno fa nel CDA c'era l'ex arbitro Graziano Cesari :)

  7. brando96
    brando96alle 17:22 del 06/07/2012

    Grande Gigi...
    Lui ha comprato la carrarese evitando il fallimento ma io mi chiedo... Inzaghi non poteva fare lo stesso per il Piacenza Calcio? E' ultramilionario, non poteva fare qualcosa per la società che lo ha lanciato nel grande calcio?
    Mah...

    Il mercato chiude: tanti colpi last minute

    Il Milan si assicura Bonaventura dopo aver mancato Biabiany. La Roma non riesce ad...

    Milan, Torres sbarca in Italia

    Le foto dell'arrivo del nuovo attaccante rossonero