Tuttosport.com

25 commenti

Juve, non solo Cuadrado: per il futuro c'è Corchia

Il direttore sportivo del Sochaux: «La Juve e il Bayern lo seguono, ne abbiamo già parlato con entrambe le società. E con il nostro difensore c’è un patto: se arriverà una bella offerta, partirà». Su di lui anche Napoli, Milan, Arsenal e Tottenham

Juve, non solo Cuadrado: per il futuro c'è Corchia© LaPresse
TORINO - NAPOLI-Juventus in archivio, dunque. Quantomeno per ciò che concerne lo scontro diretto. Sul fronte mercato, invece (oltre che scudetto...) lo scontro continua. Lasciamo sullo sfondo, per una volta, i grossi calibri: Marek Hamsik ed Edinson Cavani , che i partenopei cercano di blindare. Guardiamo invece ai giovani talenti, di prospettiva. Ambiti sia dagli azzurri sia dai bianconeri. Come ad esempio il difensore francese classe 1990 Sébastien Corchia , esterno del Sochaux e dell’Under 21 transalpina, abile sia in fase difensiva sia in fase offensiva: alla Stephan Lichtsteiner , per intenderci. «In effetti molte squadre si stanno muovendo con dei sondaggi. Abbiamo avuto dei contatti diretti con le dirigenze di Bayern Monaco e Juventus. In estate partirà quasi sicuramente. Siamo già d’accordo con lui di lasciarlo andare a patto che arrivi un’offerta che sia soddisfacente anche per il club», ha spiegato il ds dei francesi, Bernard Maraval a calciomercato.com . Anche il Napoli, dicevamo, ha fatto un tentativo e si potrebbe profilare un duello all’ultima... offerta, simile a quello effettuato per Inler o Vidal in passato. Il ragazzo s’è detto lusingato, ha rivelato d’esser stato un tifoso della Juventus, da bambino, ma ha anche ammesso di essere molto attratto dall’ipotesi di giocare in Premier League o in Bundesliga. Insomma, si profila un’asta piuttosto impegnativa (con Bayern, Napoli, Milan, Arsenal e Tottenham) ma Marotta , che monitora la situazione, è pronto a non lasciare nulla di intentato.

IL COLOMBIANO Continua, parallelamente, anche la “sfida” tra la Juventus e la Fiorentina. Della faccenda Stevan Jovetic si sa tutto o quasi. Le ultime indiscrezioni, però, inducono a porre l’attenzione su un altro elemento viola finito nel mirino della Juventus: il 24enne colombiano Juan Cuadrado , duttile esterno di fascia destra, con spiccate doti offensive. In questo caso, la situazione è ancora più intricata visto che Cuadrado è al momento di proprietà dell’Udinese, in prestito (oneroso: 1 milione di euro) alla Fiorentina con diritto di riscatto della metà (per 5 milioni). Il ds dei friulani, Fabrizio Larini , ha liquidato la questione a Tuttomercatoweb spiegando che «la Juventus non l’ho mai sentita, la Fiorentina ha invece un diritto di opzione per il riscatto della metà del giocatore e non c’è bisogno di sentirci, ci sono dei tempi tecnici in cui la prelazione va esercitata, l’accordo c’è già». Ma è chiaro che non è di certo nella condizione di fare affermazioni differenti, visti gli accordi con i viola. Il fatto, però, che abbia parlato di “tempi tecnici” e di “alcun bisogno di sentirci”, è significativo. Perché: 1) una volta terminati i tempi, l’Udinese sarà libera di trattare a piacere l’intero cartellino di Cuadrado; 2) l’Udinese non ha alcuna intenzione di trattare o fare sconti rispetto ai 5 milioni. La Juventus, dunque, avrà buon gioco a svolgere il ruolo di... guastafeste.

Milone-Riva
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

25 commenti

  1. Alessio Sarcone
    Alessio Sarconealle 11:00 del 13/04/2013

    Quelli che dicono " Quadrado fa schifo ! " , probabilmente non l'hanno mai visto giocare .
    Giocatore estremamente tecnico , veloce , resistente e salta l'uomo .
    Il giocatore giusto per il modulo di Conte dato che nessuno ( a parte Giaccherini ) riesce a svincolarsi nelle galoppate laterali .

  2. istrate
    istratealle 12:35 del 03/03/2013

    buffon------leali
    barzagl-----corchia---poli
    bonucci-----peluso----marrone
    chelo-----caceres----de ceglie
    lich------isla------robben??????
    vidal----coadrado
    pirlo------pogba
    marchisio----asamoah
    suarez-------giovinco
    lorente---------matri
    falcao?????----------immobile.

  3. ergaspe
    ergaspealle 11:37 del 03/03/2013

    Cuadrado non segna e ha 2 finte in tutto il repertorio, devi aver la tecnica di Robben per far carriera con solo quelle caratteristiche, Muriel è il fenomeno dell'udinese, non facciamocelo portar via dal Napoli, finisce che fanno prima loro a vendere Cavani e a crescerne un altro che noi a comprarne uno.

  4. volkan77
    volkan77alle 03:12 del 03/03/2013

    ...ma e Isla?

  5. PanchoVilla
    PanchoVillaalle 00:09 del 03/03/2013

    A giuno comprino solo un giocatore: Luis Suarez o Ramael Falcao, con uno di questi 2 si farebbe il salto di qualitá, ci manca 1 grande attaccante non ne abbiamo neanche uno sono tutti dei buoni attaccanti ma nessun fuoriclasse. Poi rimaniamo pure con i giocatori che abbiamo la squadra c'e´quello che manca é un superBOMBER.

  6. Roberto Ardenti
    Roberto Ardentialle 23:08 del 02/03/2013

    Sereni ragazzi abbiamo il miglior allenatore del mondo e la miglior società.Sanno cosa fare e lo faranno.

  7. ergaspe
    ergaspealle 11:39 del 03/03/2013

    sull'allenatore può anche essere, ma deve ancora dimostrarlo, ma sulla società non scherziamo..

  8. rivermind
    rivermindalle 16:59 del 02/03/2013

    'Monitora, monotira...'

  9. giohan
    giohanalle 16:11 del 02/03/2013

    alla juve manca gente che salta l'uomo e faccia dei bei cross,ci manca un Cabrini,un De Agostini o uno Zambrotta oltre agli attaccanti è l'unico neo della squadra.

  10. SimoneMonaco81
    SimoneMonaco81alle 15:29 del 02/03/2013

    cuadrado è un ottimo rincalzo di lichstainer, con caratteristiche diverse: è più tecnico, salta l'uomo (cosa che a lich raramente riesce), è veloce, sa crossare e fa entrambe le fasi. Nelle partite bloccate potrebbe essere fondamentale e sa giocare nel modulo 3-5-2. Poi una punta che segni bisogna cmq prenderla. Isla credo che tornerà a udine e i pozzo dovranno "ripagarci" della sola vendendoci cuadrado!

  11. Niteroi
    Niteroialle 15:50 del 02/03/2013

    Si ma non sa ne difedendere ne metterci l'anima, comunque e' un ottimo sostituto non dello svizzero ma di pepe, se mai la Juve volesse tornare a giocare con il 433

  12. vito6865
    vito6865alle 15:01 del 02/03/2013

    ma quale quadrato o corchia
    urgono punte di livello
    queste che abbiamo sono le piu scarse della serie A

  13. ARDITI
    ARDITIalle 14:30 del 02/03/2013

    Corchia o non Corchia, Cuadrado o non Cuadrado...serve una punta che solo avanti la porta, segni e non faccia come Vucinic che timbra sempre il portiere....

  14. Alessandro Arezzini
    Alessandro Arezzinialle 13:44 del 02/03/2013

    Quadrato no per carità!!!! giocatore ridicolo. Pronto a stracciare la tessera

  15. Textwist
    Textwistalle 11:18 del 02/03/2013

    Non ci servono, siamo coperti, ci serve una punta che la butti dentro.

    Il Liverpool si inserisce nella corsa a Cavani

    Il club inglese ha deciso di puntare l'attaccante del Psg: non ha convinto...

    Foto Balotelli, il suo futuro in Premier è in bilico

    Impietosa rassegna stampa per l'attaccante del Liverpool: a gennaio potrebbe essere...