Tuttosport.com

13 commenti

Calciomercato Inter, Hernanes c'è

La Lazio lo dichiara intoccabile, ma può vacillare per 25 milioni. Prima, però, i nerazzurri devono cedere un paio di big

Calciomercato Inter, Hernanes c'è© LaPresse
PINZOLO - Un Profeta per Mazzarri . È Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, o - più semplicemente - Hernanes , il top player che Massimo Moratti sogna di regalare ai tifosi negli ultimi dieci giorni di mercato. Al momento, trattasi di sogno perché l’Inter ha altre priorità (su tutte quella di reperire un esterno utile per supportare il progetto tecnico - ovvero Isla ), poi si penserà finalmente a cedere e, a tal proposito, l’ingaggio del brasiliano della Lazio passa giocoforza per un paio di dismissioni pesanti, sempre che nel frattempo non si arrivi a un accordo con Erick Thohir che possa dare linfa al mercato e rinvigorire il sogno di sgambettare la Juventus approfittando dell’anno forzatamente sabbatico dalle coppe europee. La lista dei big possibili partenti, a meno che non arrivi un’offerta davvero extralarge per Handanovic , si è ridotta a due giocatori: in rigoroso ordine di uscita, Ranocchia (per cui è già stato fatto il prezzo, 14 milioni di euro) e Guarin che però, a differenza del compagno, ha molto meno mercato. Per il difensore centrale, non è più un segreto, sono in fila Milan e Napoli (che ha già messo sul piatto 10 milioni) e, in subordine, Zenit, Manchester United e Arsenal anche se, al momento, le destinazioni italiane sembrano intrigare più l’interessato. Una volta completato l’iter che porterà a una dolorosissima cessione, si potrà tesserare Dragovic (8 milioni il costo dell’affare) e iniziare a costruire quel tesoretto che, grazie all’ingresso di Thohir oppure grazie all’addio di Guarin (da Ferragosto in poi, tutto è possibile), potrebbe permettere all’Inter di tentare la scalata a Hernanes. Il tutto, ovviamente, posto che a scompaginare il piano non provveda, per esempio, l’emiro del Paris Saint-Germain, anche se Lotito ha bollato la trattativa con i francesi come «chiacchiere da bar».

A 25 SI FA La Lazio, ufficialmente, continua a dichiarare incedibile il giocatore come provano pure le dichiarazioni di Petkovic : «Ora lui è in vacanza, il mercato è aperto ed è sempre un po’ un’incognita relativamente a chi parte o arriva. Io calcolo che Hernanes il 26 luglio sarà ancora con la squadra». Questo non vuol dire che lo sia effettivamente (come il mercato insegna) ma che, previa un’offerta ritenuta congrua, gli scenari potrebbero cambiare. Per il brasiliano, la cifra che farebbe traballare le certezze di Lotito, è 25 milioni, magari anche raggiungibili tramite bonus e con pagamento dilazionato. L’Inter in questa fase non può certo permettersi di spingersi tanto in là, ma, quel che è certo, è che il giocatore in società, da Moratti, a Branca fino a Mazzarri mette d’accordo proprio tutti e che, di riflesso, una squadra con Kovacic , Hernanes alle spalle di Palacio e Milito (con Icardi e Belfodil in seconda linea) sarebbe già in grado di competere per lo scudetto.

Stefano Pasquino
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Commenti

    Psg, tutti vogliono Rabiot.

    Il giovane francese di proprietà paraigini è sulle tracce di molti club europei: la...

    FOTO SERIE A: Torino, ecco Bruno Peres. Ultimo arrivato in granata

    Il club di Cairo ha presentato alla stampa il difensore brasiliano, ultimo acquisto...