Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bayern-Juve, a Monaco un successo per parte

Bayern-Juve, a Monaco un successo per parte
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Per i bianconeri in Germania 5 successi, 5 pari e 8 ko
ROMA, 29 settembre - Il bilancio dei due confronti ufficiali disputati a Monaco tra Bayern e Juventus è di un successo per parte: 1-0 juventino nella Champions League 2004-05, 2-1 bavarese nella Champions League 2005-06. Il Bayern Monaco ospita per la tredicesima volta nelle classiche coppe europee una rivale italiana e finora ne è scaturito un bilancio di perfetta parità: quattro vittorie per parte e quattro pareggi. La Juventus è alla diciannovesima trasferta ufficiale in Germania nelle classiche coppe europee, considerando anche la finale di Champions League perduta per 1-3 a Monaco di Baviera contro il Borussia Dortmund, con bilancio che vede cinque successi bianconeri, cinque pareggi e otto sconfitte. Nelle ultime dieci trasferte in Germania, comunque, i bianconeri hanno sempre segnato, per un totale di 19 marcature. L'ultimo stop risale a Colonia-Juventus 0-0, Coppa Uefa, in data 18 aprile 1990.

IL BILANCIO TEDESCO - Nelle ultime undici partite di Champions League il Bayern Monaco ha perso solo una volta, 0-4 l'8 aprile 2009 in casa del Barcellona: nelle altre dieci gare considerate il bilancio dei tedeschi è stato di sette vittorie e tre pareggi. Quella contro il Barcellona è anche la sola tra le stesse undici gare di Champions League in cui i tedeschi non hanno segnato: nelle altre dieci partite il Bayern ha realizzato complessivamente 28 reti.

ULTIMA VITTORIA JUVE A MADRID - La Juventus non vince in assoluto in Europa dal 5 novembre 2008 quando, in Champions League, si impose per 2-0 in casa del Real Madrid: da allora lo score juventino è di quattro pareggi e una sconfitta. Quella in casa del Real Madrid è anche la sola vittoria bianconera nelle ultime sette euro-trasferte disputate: nelle altre sei partite prese in esame lo score della Juventus è stato di tre pareggi e tre sconfitte.

L'EXPLOIT DI CIRO - Ciro Ferrara, da giocatore, ha vinto la sua unica Champions League nel 1995-96, quando militava nella Juventus e nella finale di Roma del 22 maggio superò ai rigori l'Ajax, allenato da Van Gaal. Fu 1-1 al 90' e 120' con reti di Ravanelli al 13' e Litmanen al 41'. Nella sequenza dei rigori - finita 4-2 per i bianconeri - Ferrara trasformò il primo tiro dei bianconeri.

IL DIRETTORE DI GARA - Arbitra l'inglese Webb, che ha già diretto il Bayern Monaco in tre occasioni, dove - al momento - il bilancio tedesco è di perfetto equilibrio: una vittoria (3-2 a Lione nella Champions League 2008-09), un pareggio (1-1 in casa con il Getafe nella coppa Uefa 2007-08) e una sconfitta (0-4 a Barcellona nella Champions League 2008-09). In assoluto sono dieci gli incroci ufficiali tra Webb e club tedeschi nelle eurocoppe con bilancio di due successi per le formazioni germaniche, altrettanti pareggi e sei sconfitte. La Juventus invece non è finora mai stata diretta dal fischietto inglese. Webb vanta però sei precedenti ufficiali con club italiani, tutti in casa, e finora lo score è di quattro successi delle squadre italiane, un pareggio e una sola sconfitta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO