Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Real fuori dalla Champions, la stampa spagnola si scatena

Real fuori dalla Champions, la stampa spagnola si scatena
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
"Catastrofe", piangono a Madrid. Ma a Barcellona se la ridono
MADRID, 11 marzo - Titoli cubitali a lutto questa mattina sulla stampa spagnola (meglio: madrileno, perché a Barcellona se la ridono) dopo l'eliminazione ieri sera del Real Madrid e dei suoi neo-galacticos comprati a peso d'oro negli ottavi di Champions contro il Lione. "Catastrofe" titola a tutta prima pagina As, "Fuera", piange Marca, e un enorme "Ko" spicca in copertina dei catalani "Sport" e "Mundo Deportivo". "Il calcio non ha prezzo", titola "El Pais", rilevando come l'eliminazione di ieri «metta in dubbio il realismo del megaprogetto di Florentino Perez».

"A gran progetto, grande catastrofe" è il titolo di "El Mundo", che ricorda con tutta la stampa spagnola come il presidente del Real abbia gettato sul mercato un quarto di miliardo di euro l'estate scorsa per costruire «la migliore squadra del mondo», ora già eliminata in Coppa del Re e in Champions. È «il gran fallimento della politica del libretto degli assegni» scrive Sport, che parla di "Humillacion galactica", di una "vergogna sportiva".

Per il sesto anno consecutivo, nonostante la pioggia di milioni di don Florentino, il Real esce dalla Champions agli ottavi. E quest'anno l'umiliazione è ancora più cocente, scrive "Mundo Deportivo", in quanto la finale europea si terrà il 22 maggio proprio al Santiago Bernabeu. I giornali spagnoli si interrogano di nuovo sul futuro di Manuel Pellegrini, l'allenatore cileno dei blancos. "Adios Champions, Adios Pellegrini" è uno dei titoli di "Marca", che rileva però come il general manager Jorge Valdano ieri sera abbia confermato la fiducia al tecnico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Aldebaran2111/03/2010 19:24:19
    Alla luce di questo ennesimo fallimento del Real, e degli enormi debiti che stanno stritolando altri grandi clubs europei, penso che l'unica strada che deve percorrere la Juve è il lancio dei giovani del vivaio, che è pieno di promesse. Facciamoceli in casa i campioni, abbiamo preso già abbastanza fregature.
  • Poccio11/03/2010 18:50:09
    Spero che l' Inter faccia la stessa fine
    tanti soldi spesi, uccidendo le altre squadre meno, danarose, e poi risultati ??... VERGOGNATEVI milioni di euro buttati sprecati senza senso
  • ale_9311/03/2010 15:36:32
    Una squadra costruita con tanti soldi e poche idee
  • SportivObiettivo11/03/2010 14:46:24
    come godo....
  • pandabianconero11/03/2010 14:24:25
    "È il gran fallimento della politica del libretto degli assegni".In questa frase scritta da un giornalista spagnolo stà tutto il mio pensiero.Personalmente sono contentissimo della disfatta del Real. Speriamo che la Juve apprenda la lezione e punti piuttosto ad un nuovo ciclo con dei giovani da affiancare a giocatori più affermati.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati