Prandelli: Italia, qualificati! In attacco Rossi-Cassano
Il ct azzurro sceglie ancora la coppia tutta velocità e ingegno per la decisiva sfida contro la Slovenia a Firenze, luogo ancora caro a Cesare: «In questi mesi ho sognato di qualificarmi in questo stadio e ora ce la possiamo fare. Ai mieri ragazzi ho dato pochi compiti ma devono essere chiari. L'Ipad di Balotelli? Un po' più grande dell'Ipod ma ho detto a Mario che ora dipende tutto da lui»
© Foto LiveraniSULLA QUALIFICAZIONE - Poi Prandelli parla della possibilità di qualificarsi ad Euro 2012 proprio al Franchi di Firenze: «In questi mesi ho sognato di qualificarmi in questo stadio e ora ce la possiamo fare. Ai mieri ragazzi ho dato pochi compiti ma devono essere chiari». «Abbiamo il primo match point, sarebbe un sogno festeggiare la qualificazione a Firenze. Sarà una gara delicata, la Slovenia si gioca le ultime possibilità di rimanere agganciata alla qualificazione agli Europei». Il ct analizza anche gli avversari, una Slovenia che può mettere in difficoltà gli azzurri: «I nostri avversari hanno quattro giocatori molto tecnici, avranno diverse opportunità ma starà a noi reagire giocando con maggiore ordine e fluidità».
LE SCELTE DI PRANDELLI - Avanti con l'Italia vista alle Far Oer, tranne due cambi, anche contro la Slovenia nella partita che può dare la matematica certezza della qualificazione a Euro 2012. Cesare Prandelli conferma la coppia d'attacco Rossi-Cassano, inserisce Cassani terzino destro al posto di Maggio e Balzaretti per Criscito. Per il resto, davanti a Buffon la difesa è completata da Ranocchia e Chiellini; a centrocampo Thiago Motta, Pirlo, De Rossi e Montolivo dietro la coppia d'attacco.




COMMENTI