55 commenti

Juve, missione tesoretto: si decidono le comproprietà

Obiettivi: monetizzare Lanzafame, Mirante e altri e arrivare a Bonucci

 
    • Si
    • No
     

TORINO, 21 giugno - Il conto alla rove­scia è iniziato: venerdì alle 19 scade il termine per definire il futuro dei giocatori in compro­prietà. Tradotto, o si trova un accordo nei prossimi quattro giorni o si “giocherà” alle bu­ste. E’ annunciato un esodo di dirigenti e procuratori verso Milano, quartier generale del calciomercato. Anche Giusep­pe Marotta, dg bianconero, si metterà in viaggio. La Juven­tus ha in agenda diversi ap­puntamenti. I pezzi pregiati sono Domenico Criscito (Ge­noa/ Juve) e Raffaele Palladi­no (Genoa/Juve), per forza di cose legati all’affare Leonardo Bonucci( Bari/Genoa). Ma at­tenzione ai vari Davide Lan­zafame( Juve/Palermo), Anto­nio Mirante (Sampdoria/Ju­ve) e Michele Paolucci (Ju­ve/ Siena), con i quali la Juven­tus cercherà di costruirsi un tesoretto. Senza dimenticare Marcelo Zalayeta ancora a metà tra bianconeri e Napoli. Il Panteron è corteggiato da Larissa e Aek Atene: si va ver­so il rinnovo (tra Juve e Napo­li) e la successiva cessione.

INTRIGO Marotta è pronto ad affondare per Bonucci. Tra domani e mercoledì incon­trerà Genoa e Bari, dopo le fu­mate grigie dei giorni scorsi. I tre club, allo stato attuale, so­no d’accordo almeno su un aspetto: evitare le buste. Solu­zione insidiosa, soprattutto per il patron Enrico Preziosi, che a quel punto sarebbe co­stretto a giocarsi a carte co­perte ben quattro giocatori: Criscito, Palladino, Bonucci e Meggiorini (Bari/Genoa). Il rischio è troppo grande. Ecco perché il Genoa, che ha già un’intesa di massima con la Juventus (Criscito tutto ros­soblù e rinnovo della compar­tecipazione per Palladino per cedere la metà di Bonucci), nelle prossime ore cercherà un accordo col Bari. Lo stesso farà la Juventus. Marotta e Angelozzi, ds dei pugliesi, so­no fermi alla metà di Sergio Bernardo Almiron (di pro­prietà della Juventus, l’ultimo anno in prestito in Puglia) e conguaglio per la metà di Bo­nucci (valutato 7,5 milioni). Devono ancora incontrarsi sui soldi (contanti o Paolucci), vi­sto che il Bari non ha abbassa­to le pretese. C’è comunque ot­timismo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Filippo Cornacchia
Gianni Lovato

 

Commenti

  • max195422/06/2010 19:21:58
    CERCHIAMO DI RISCATTARE CRISCITO E LANZAFAME, DARE VIA DEFINITIVAMENTE PALLADINO E PAOLUCCI, DARE IN PRESTITO GIOVINCO PER VEDERE QUANTO VALE E LO STESSO PER IMMOBILE, VIA ZALAYETA ALMIRON TIAGO TRESEGUET CAMONARESI ZEBINA DIEGO MELO GRYGERA POULSEN GROSSO E COMPERARE GENTE GIOVANE E MOTIVATA CONTENTA DI ESSERE ALLA JUVE E NON LAMENTOSI, CHE AL LORO PAESE SPARANO SUL PIATTO DOVE HANNO E ANCORA MANGIANO
  • ale731022/06/2010 09:25:46
    ceduto meta Ariaudo al cagliari per 1,3 mln grazie Secco...qui ancora non era colpa di Marotta regaliamoli pure tutti e compriamo gente scarsa.
  • didiermadral22/06/2010 02:43:27
    Ma possibile ke i giovani talenti Paolucci Giovinco Lanzafame Criscito sono solo buoni per fare piccioli? Per comprare ki poi? Crasic? ma se fa skifo, non vale lunghia di Gio. Zeco? Si, buono per la budesliga, qui non vale Pao o Lanza. Corriamo dietro a quelli che sembrano belli (Bastos? xke' a fatto una partita decente, ma ki e'?), quando habbiamo mandato via fiorfiore di kampioni come Tiagolgol. Basta komprare, facciamo giocare kuelli ke habbiamo gia', ke siamo una squadra gia fortissimi cosi'
  • stressato21/06/2010 22:46:44
    PERSONALMENTE PENSO CHE CRISCITO E LANZAFAME E' UN PECCATO PERDERLI,COSI FACILMENTE.E' GIUSTO PUNTARE BONUCCI,MA SONO CONVINTO CHE CRISCITO ANDRA' TRA UN ANNO SE NON SUBITO ALL'INTER.NON CONTINUATE A FARE CAGATE COME GLI ANNI PASSATI PER FAVORE.IO COMUNQUE NON RINNOVO NESSUN ABBONAMENTO.PRIMA VOGLIO VEDERE COSA FANNO,NON COMPRO PIU' A SCATOLA CHIUSA NESSUN PRODOTTO.PUO' ESSERE CHE QUEST'ANNO MI PRENDO IL FAMOSO ANNO SABBATICO.
  • Dany_World21/06/2010 20:41:28
    ONESTAMENTE SI PUò USUFRUIRE DI QUESTE COMPROPRIETà PER FARE QUALCHE SOLDO... PECCATO CHE TUTTO QUELLO CHE NE RICAVANO LO SPENDERANNO PER PACCHI...
  • Bettega200921/06/2010 18:14:27
    criscito è il nuovo Maldini!!!! non si puo' dare via per 4 soldi ,palladino fra qualche anno sarà fra i migliori in europa, per non parlare di Giovinco che fra due anni sarà pallone d'oro!!! lanzafame poi è devastante quando entra in partita...dirigenza sveglia!! ,non capite proprio niente? ahh!!se ci fossimo noi tifosi a fare il mercato!!! vai beppe qualcuno è con te..
  • almuluca6421/06/2010 17:53:17
    PER LINK 79:Caro Link io questo che la JUVE vada via da Torino e' una vita che lo dico,passano gli anni pero' purtroppo per i nostri beniamini le cose non cambiano :IN QUALSIASI POSTO ANCHE FUORI DALL'ITALIA RIEMPIAMO GLI STADI MENO CHE A Torino e quando si riempie il Comunale e' perche' va gente di tutte le localita' possibili immaginabili,non grazie ai torinesi!!UN SALUTO DALLA SPAGNA
  • purcariabrutto21/06/2010 17:53:04
    Ma su Lanzafame ci penserei bene...Il resto può andare.
  • gioago21/06/2010 17:33:15
    siete senza soldi e ogni giorno comprate i migliori-per avere degli spiccioli dovete vendere i ragazzini--buffi e ridicoli
  • bernie21/06/2010 17:31:55
    Mah ! Andremo a pagare 7,5 ml.per la metà di Bonucci e abbiamo lasciato andare via Caceres 12 ml. che poteva benissimo giocare centrale (suo ruolo naturale ) .C'è qualcosa che non quadra ! Io per principio riprenderei tutte le comproprietà .Si parla tanto di giovani e italiani,tra l'altro già collaudati,poi si cercano potenziali campioni stranieri che forse non si adatteranno al nostro campionato...Boh!!!
    Bernie51
  • giorgino9021/06/2010 16:41:24
    Ma come si fa a considerare giocatori come Lanzafame , De Ceglie, Giovinco, Criscito da juve? Delneri punta sugli esterni e noi chi prendiamo? due mezzi giocatori che giocavano in due squadrette senza ambizioni. Vogliamo puntare in alto e nn compriamo il meglio acessibile che ci sta sulla piazza : robben o ribery kolarov caceres krasic; senza contare che in attacco nn abbiamo più quel fantasista in grado di fare la differenza perchè aihmè gli anni passano per tutti(DelPiero)...comprate CASSANO!!
  • pavelrigby21/06/2010 16:40:50
    Criscito gioca troppo bene per poter pensare di essere acquistato dalla Juve.
    Deve imparare a giocare in maniera penosa, cosi' lo prendiamo.
    E lo paghiamo 20 milioni di Euro.Rateizzati in 17 anni. Ma sempre 20 milioni.
    Pepe è scandaloso.
    Martinez mister nessuno.
    Ma gli aperitivi di Amauri?Meno male che ho letto su Tuttosport che è quasi fatta per Krasic, Drenthe, Sweinsteiger, Dzeko, Montolivo e Pazzini.
    E' anche fatta per Gerrard se non sbaglio.
  • cinotz21/06/2010 16:35:43
    per Nordic_Boy .... guarda che stiamo parlando di sport non stiamo facendo politica
  • alex5021/06/2010 16:20:24
    la formazione dovrebbe essere cosi a questo punto


    Buffon

    Andrè santos chiellini bonucci criscito
    sissoko / marchisio
    krasic pepe / martinez
    elia giovinco / diego
    dzeko
  • alex5021/06/2010 16:19:21
    Secondo me dovremmo lasciare tutte queste compropietà alle altre squadre e dovremmo guadagnare facendo un calcolo una ventina di milioni trattenere criscito e cerkare di prendere bonucci nelle buste .. con quei venti milioni prendere krasic è andrè santos x le fascie
    poi vendere poulsen trezeguet grygera zebina grosso chimenti è dare un po di fiducia a melo nonostante lo schifo che ha ftt guadagnamo la bellezza di 25 milioni da spendere x elia e dzeko elia = 12
    dzeko = 30
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     

    Box quote

    Tutte le quote Better
     
    Tutte le quote Totosi
     

    La finale

    • giorni   ore   minuti