Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve: doppio Del Piero e Amauri, Genoa ko

Juve: doppio Del Piero e Amauri, Genoa ko
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
I bianconeri vincono 3-2: alla doppietta di Marco Rossi rispondono il brasiliano e il capitano con un gol su azione e un rigore (ma il fallo è fuori area). Il numero 10 festeggia nel migliore dei modi le 445 presenze in bianconero in Serie A
TORINO, 14 febbraio - Tre gol e tre messaggi d'amore per la Juve nel giorno di San Valentino da parte di Amauri e Del Piero. La Juventus batte 3-2 il Genoa nel 24° turno della Serie A grazie alla rete del brasiliano che torna finalmente al gol, e alla doppietta del suo capitano, che festeggia nel migliore dei modi il record di presenze in bianconero in Serie A: ben 445 (superato Boniperti). E' la prima vittoria per Alberto Zaccheroni dopo due pareggi. Un successo sofferto per i bianconeri capaci, però, di reagire con Amauri e poi con Del Piero (grande intesa con Diego nel suo primo gol, e polemiche per il rigore del 3-2 col contatto che avviene fuori area, come ammette Zaccheroni nel dopo partita). Per il Genoa doppietta di Marco Rossi, che colpisce anche un palo. Unica nota stonata, i disordini sugli spalti in avvio di partita e il lancio di petardi che ha portato al ferimento di un agente. Con questa vittoria la Juve raggiugne momentaneamente il Napoli a quota 38 punti, il Genoa resta fermo a 35.

LAZIO E BOLOGNA OK
 - Funziona la cura Reja per la Lazio. I biancocelesti conquistano tre punti pesantissimi a Parma, in una gara caratterizzata da una serie di episodi dubbi, tra i quali spicca un tiro di Floccari respinto con la mano e dentro la porta da Paci. Poco male per la Lazio, comunque, che festeggia il 2-0 firmato da Stendardo e Zarate nella ripresa. Festa anche per il Bologna che espugna il campo del Livorno 1-0 grazie al gol di Di Vaio nel primo tempo.
 
COLPO SIENA - In coda colpo del Siena che, sempre per 1-0, va a vincere sul campo del Chievo con un gol di Reginaldo alla mezz'ora della ripresa. Non vanno oltre lo 0-0, invece, Catania e Atalanta, mentre il Cagliari si riprende subito dal ko con l'Inter battendo 3-1 il Bari grazie alle reti di Conti, Nenè e Cossu.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • 15/02/2010 13:26:58
  • nettuno4515/02/2010 12:37:42
    Dal sudamerica mi hanno chiesto chi è l'allenatore di Del Piero.
    Sarà Di Biasi o Cagnotto?
  • chicco17115/02/2010 12:18:26
    X dragonfc:
    delle 8 partite che tu dici che del piero ci ha fatto perdere, 6 era in panchina, poi è entrato ed ha fatto 6 gol in un mese
  • giobbi15/02/2010 12:00:35
    come dice zac siamo ancora convalescenti ma finalmente si vede un po' di grinta e anche 3 passaggi di fila...aspettiamo camoranesi a destra e iaquinta in attacco e si arriva al quarto-terzo posto...
  • rino5815/02/2010 11:25:20
    Il rigore, visto a velocità normale,sembrava esserci.
    Poi alla moviola..Comunque è uno dei mille rigori dati (a tutti) che poi si è constatato non esistere..tutto qui.
    Amauri (che a me è sempre piaciuto,perlomeno per l'impegno)se viene servito dall'esterno,i gol li fà.Nonostante l'impegno (anche x lui come Amauri) Diego continua a non convincermi.
    Tra l'altro,più che tiri, i suoi, sembrano passaggi.
    Comunque,per come si è giocato ieri, sguardo basso e passo veloce..
  • sosendute15/02/2010 11:10:43
    chi critica Del Piero è un interista!!!
    grande capitano ora e per sempre ns bandiera!!!
  • Conte815/02/2010 10:57:49
    Avra pure segnato ma rallenta tutte le azioni, con lui si deve giocare sempre sottoritmo e finchè continua a giocare la juve potrà competere solo per terzo o quarto posto. Oppure peggio. Quando lo guardo fare l'isterico con gli arbitri o alle interviste mi sembra di vedere Maicol del grande fratello. Quando corricchia è uguale a Pinguino di Batman. Zac mille volte meglio di Ferrara ma è solo un suddito.
  • maravich15/02/2010 10:49:51
    20 mn ha finito regolarmnente la aprtita, socratis ammonito a 15 mn dalla fine, e ancora + scandaloso mesto non ammonito. Zebina un solo fallo, dico uno, per altro veniale su fatic giallo. A livorno nessuno ha parlato, dell'espunlsione di Melo un fallo e mezzo in tutta lapartita, fuori e vi permettete voi e quello scienziato di allenatore dell'Inter di parlare di favori pro-juve in questa campionato per due mezzi rigori concessici generosamente, è proprio vero che non c'è + religione. Forza juve
  • pinturikkia15/02/2010 10:49:32
    alla faccia di tutti gli pseudo-tifosi che hanno criticato del piero giudicandolo il problema della juve....ALEX NON MUORE MAI!!! vai capitano non fermarti!!!! 445 volte grazie!!!!
  • maravich15/02/2010 10:45:27
    Dopo 4 mesi al goal di del piero ho esultato comu un rgazzino di 15 anni, non ne potevo + di non veder vincere la Juve, nonostante l'amarezza, di ques'ultimi mesi. Ai pseudo tifosi juventini che parlano dell'arbitro, dico l'avete vista la partita, condotta di gara scandolosa contro la Juve. Bocchetti, mesto e socratis non meritavano di finire la partita, almeno 5 falli a testa sistematici, da dietro sulle caviglie del capiato, di diego e anche di decglie, risultato bocchetti ammonito dopo cont.
  • gian197715/02/2010 10:34:45
    il rigore non c'era punto e basta questo lo hanno visto tutti.

    Non esaltiamoci però se ieri c'era il Napoli al posto del Genoa erano dolori.

    Comunque la mano di Zac si vede e questo fà solo aumentare i rimpianti di non averlo preso a NATALE: VERO BLANC ??????????????
  • magicjuventino14/02/2010 23:41:43
    Amici juventini... Forse il rigore nn c'era, ma dobbiamo ammetter che c'erano due difensori loro che andavano ammoniti dal primo tempo e che sn stati ammoniti solo nel finale... Accorgimenti: Iaquinta e Diego faranno scintille.... Marchisio è un fenomeno... de Ceglie deve crescere ancora.... Candreva Ottimo...dubbi ancora su zac... JUVE TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO