Tuttosport.com

6 commenti

Lazio-Udinese 2-2, Juve prima da sola. Napoli-Roma 1-3

All'Olimpico apre Floro Flores, pari di Lulic, nella ripresa sigilli di Klose e Pinzi. I giallorossi sbancano il San Paolo: Lamela, Osvaldo, Hamsik e Fabio Simplicio

Lazio-Udinese 2-2, Juve prima da sola. Napoli-Roma 1-3© LaPresse
ROMA - E alla fine festeggia la Juve. Sì, perché all'Olimpico l'Udinese non va oltre il 2-2 con la Lazio e lascia la vetta della classifica sola per gli uomini di Conte, ora in vantaggio di due punti proprio sui friulani e sul Milan e con il prossimo impegno proprio in casa della squadra di Guidolin. Contro la Lazio (che lascia fuori dal 1' sia Hernanes che Cisse) il tecnico bianconero rinuncia a Di Natale, preservando il bomber per la supersfida di mercoledì, e lancia il tandem Torje-Floro Flores. Proprio quest'ultimo gela i tifosi biancocelesti portando in vantaggio gli ospiti al 28', abbracciando il suo tecnico e la fiducia che quest'ultimo continua a riporre nell'attaccante campano. La Lazio però reagisce e trova il pari con Lulic a due minuti dal termine della prima frazione e riesce anche a ribaltare la situazione al 7' della ripresa quando un destro di Klose trova la deviazione di Ferronetti, fatale per Handanovic. A questo punto Guidolin decide di rischiare e mette dentro Di Natale, mossa azzeccata che sposta il baricentro degli ospiti in avanti e porta al pareggio definitivo a ridosso della mezz'ora della ripresa. Marcatore Pinzi, cuore laziale ma destro freddissimo a battere Bizzarri per il punto che permette l'aggancio al Milan al secondo posto ma non alla Juventus. Gli uomini di Reja salgono a 29 punti, a -4 dalla capolista.

SUPER ROMA AL SAN PAOLO - Intanto a Napoli la Roma calava il tris a un Napoli stordito dal gol fortunoso in avvio di Lamela (autorete di De Sanctis che si butta il pallone in porta sul cross senza pretese dell'argentino). Nel primo tempo due pali di Lavezzi e Lamela e un'incredibile occasione fallita da Hamsik che manda alto a due metri dalla porta vuota senza nessun avversario. Nella ripresa Osvaldo raddoppia, Hamsik riapre i giochi ma nel finale Simplicio, complice ancora un'altra deviazione di Cannavaro, dà il colpo di grazia ai padroni di casa. Una vittoria che permette l'aggancio agli avversari per la squadra di Luis Enrique, ora a quota 21 insieme a Napoli, Genoa e Catania.

COMMENTI
  • helvetico19/12/2011 13:17:55
    25 Mio. per Inler! Lo detto per mesi e lo dico da mesi. Inler vale und patacchia ma mai 25 Mio! Menomale che era De Laurentis e non Marrotta a comprarlo. E un bidone er rimarrà un bidone!
  • antonpaco19/12/2011 10:24:28
    partita difficilissima a udine, l'ho vista contro la lazio e mi ha impressionato, grande personalita' e consapevolezza di essere forti, attacco pericoloso, centrocampo aggressivo e difesa ben messa, inoltre li vedo forti anche fisicamente. Per fare risultato ci vorra' una grande juve ma anche un bel po' di fortuna, ovviamente dovremo sfruttare le palle gol, sbagliare come contro il novara sarebbe un bel problema.
  • Bruitz19/12/2011 09:34:06
    molto belle le partite di ieri sera. devo dire che quest'anno il livello della serie a è aumentato decisamente, peccato che a questa maggiore qualità corrisponde un posto in meno in champions... bisogna riconquistarlo al più presto.
  • AntonioCff19/12/2011 02:46:46
    La juve debe essere piu precisa
  • flackito18/12/2011 23:57:50
    X liuk. Con la Roma non abbiamo giocato bene, ma perdere sarebbe stato assurdo. Hanno fatto mezzo tiro più il rigore. Noi abbiamo avuto 5 occasioni nitide e giocavamo in trasferta. A Udine sarà durissima, ma la Juve quest'anno mi sembra tosta. Comunque e sempre forza Juve.
  • liukJuventus2918/12/2011 23:33:47
    Felicissimo ! Ora Massima Concentrazione ! Andare ad Udine carichi e non accontarci del pareggio ma neanche andare con la sicurezza della vittoria in tasca ! Quando eravamo sicuri di poter vincere contro Napoli e Roma abbiamo ottenuto 2 pareggi ma potevamo avere anche la sconfitta ! Quindi Concentrazione ! Forza Juve !
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola
    • 7.0
    • 9.0
    • 7.5
    • 7.0
    • 7.0
    • 8,71
    • 8
    • 5,73
    • 6,2
    • 6,5
    FLOP
    • 4.5
    • 5.0
    • 4.5
    • 5.0
    • 5.0
    • 4,27
    • 5,6
    • 5,67
    • 4,33
    • 4,27