Ufficiale: Bologna-Juve rinviata per neve
Per il recupero ipotesi 7 marzo. Rinviata anche Parma-Fiorentina
© LaPresseIL RECUPERO - Circola già la data di mercoledì 7 marzo come ipotesi per il recupero di Bologna-Juventus, programmata per domani sera, ma rinviata al Dall'Ara. Una possibilità, evidentemente, che metterebbe d'accordo entrambe le società. Anche il club rossoblù sul proprio sito ha confermato la decisione di non giocare: "Si raccomanda - spiega una nota - a chiunque fosse in possesso di un biglietto per la partita di conservarlo. Non appena sarà ufficializzata la data del recupero verrà comunicato se i tagliandi saranno validi. Chi, invece, volesse chiedere il rimborso potrà farlo: entro lunedì verranno specificate tempistiche e modalità".
RINVIATA ANCHE PARMA-FIORENTINA - Parma-Fiorentina, in programma domani alle 15, è stata rinviata a causa del maltempo. Ne dà notizia la Lega Calcio. Dopo la decisione della Lega, si tiene ugualmente alle 13 in Prefettura la riunione del Gos (gruppo operativo sicurezza) per fare il punto sulla situazione dello stadio Tardini. È comunque scontata la conferma di quanto già stabilito, anche perchè sugli spalti dalla mattina si è lavorato a fondo, senza però riuscire a liberare completamente la struttura, non tanto dalla neve quanto dal ghiaccio. Quindici spalatori sono dovuti addirittura ricorrere ai picconi, pur di liberare le scale ed i seggiolini dei settori scoperti. I lavori, nonostante il rinvio, non si fermeranno per evitare difficoltà per il recupero di mercoledì con la Juventus. Dovrebbe essere recuperata il prossimo 7 marzo alle 18,30 la sfida fra Parma e Fiorentina in programma domani al Tardini e rinviata per neve. Ancora non è ufficiale ma lo ha rivelato l'amministratore delegato del Parma Fc Pietro Leonardi. "Possiamo garantire che abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere fare per giocare la partita domani, così come era successo in occasione della gara con la Juventus - ha spiegato il dirigente gialloblù - penso che il precedente del 31 gennaio abbia anche motivato chi ha preso oggi la decisione a non ripetere quell'esperienza. Posso dirvi che la data presumibile per il recupero con la Fiorentina sia quella del 7 marzo, con orario le 18.30". "Come è noto - ha poi aggiunto Leonardi - il Gos ha optato per il rinvio. La preoccupazione più grande era data dal gelo e dal ghiaccio che si è depositato sugli spalti. Dopo quanto è accaduto con la Juve posso dire che è stata una decisione presa per tempo, anche se quella fu una circostanza diversa perchè aveva iniziato a nevicare con insistenza solo in giornata e dopo le 17, non il giorno prima". L'emergenza maltempo, con tante gare rinviate, ha riportato in primo piano la proposta di ridurre il massimo campionato da 20 a 18 squadre. "Il Parma è in totale disaccordo - ha risposto l'ad crociato - la riduzione toglierebbe la possibilità a molte città e club di provincia di restare nella massima categoria. Io mi chiedo: non è possibile iniziare prima il campionato? Giocare durante le festività?". Ultime parole sulle voci che lo vogliono il prossimo anno alla Fiorentina. "Non commento le voci - ha concluso - non lo faccio neanche durante il mercato e non lo faccio nemmeno ora".
CATANIA-GENOA, SI GIOCA - Pioggia dal pomeriggio e per tutta la notte fino all'alba, poi le nubi si allenteranno e apparirà il sole che splenderà per tutta la domenica: sono le previsione meteo su Catania, per oggi e domani, che sembrano non mettere a rischio la gara al Massimino con il Genoa. La possibilità che il campo sia impraticabile, come avvenuto il 14 gennaio con la Roma, sembra infatti scongiurato.
A RISCHIO CESENA-CATANIA - Mancano cinque giorni, ma il recupero di Cesena-Catania è già a rischio. Il Comune romagnolo non è in grado di garantire gli interventi necessari allo stadio Manuzzi per mercoledì. A segnalarlo è il sindaco Paolo Lucchi, in una lettera al prefetto, Angelo Trovato: "Di fronte al protrarsi dell'emergenza neve, che impegna totalmente le strutture comunali, si ritengono prioritari gli interventi di messa in sicurezza della popolazione". La gara era stata rinviata il 4 febbraio.




inserisci commento
12 commenti
il milan ha vinto, ma e' bello competere con i rossoneri, perche' nel dna hanno il bel gioco, non sopporto competere con i prescritti, perche' sono falsi, imbroglioni e vigliacchi. FORZA JUVE!!!!!
un pò di neve!!!!!! veramente qui in emilia romagna nevica da 24 ore e hanno messo pure domani neve veramente sono 30 anni che non si ricorda una nevicata cosi veramente o si gioca a porte chiuse o nessun sindaco o prefetto si prende la responsabilità di dare l'ok dato che risponderebbero in prima persona se succedesse qualcosa a una persona del pubblico fuori o dentro lo stadio
BISOGNA FARE STADI NUOVI, E SEMPRE STATA COSI NEI MESI FREDDI. MI CHIEDO XKE SOLO IN ITALIA ????????
nemmeno con stadi nuovi sisarebbe riusciti a giocare....non scherziamo..70 cm di neve e piu mi smbra che possano essere suff per rinviare un partita senza polemiche..forza juveeeeee
mah...non capisco. nevica, e lo si sa da giorni. una volta si sarebbe giocato senza alcuna difficolta', pallone rosso e manutenzione dei campi programmata bene...oggi riiusciamo ad essere in emergenza maltempo anche quando e' previsto! non capisco...un po' di sale e spalaneve non sono mai mancati a questa povera italia...che vada in crisi roma lo posso capire, ma a Bologna dove nevica spesso nn capisco...
Non se ne può più di ste partite rinviate...
E 2! Speriamo in un regalino dell'Udinese: un bel 1x col Milan. Recupero il 5 marzo? A parte che si gioca il turno il 4 marzo ma perché non recuperare il 22 febbraio?
stasera essere primi con due partite da recuperare... non avrebbe prezzo!
meglio così, il calcio deve offrire uno spettacolo che dia le giuste garanzie alla sicurezza dei calciatori e della gente che va allo stadio
giusto cosi'
ottimo !!!
bene cosi.. adesso salgono a due le partite da recuperare per la juventus..