Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mihajlovic: «Basta pareggi, è ora di vincere»

Mihajlovic: «Basta pareggi, è ora di vincere»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
«Rispetto per il Torino, ma il Bologna vuole i tre punti»
BOLOGNA, 12 dicembre - Potrebbe essere l'occasione per la prima vittoria di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, dopo i cinque pareggi consecutivi. Ma il tecnico serbo non si fida: il Torino potrebbe tentare il colpo di coda, motivato dopo l'esonero di De Biasi e il ritorno di Novellino. «Adesso è il momento di vincere: non sarà facile anche perchè loro hanno cambiato allenatore prendendone uno che conosce già la piazza e la squadra. E si sa che quando c'è un nuovo tecnico scatta sempre qualcosa».

BASTA PAREGGI - Anche se sembra che a Novellino possa bastare un pareggio, dopo le deludenti prestazioni delle ultime settimane. Ma vietato parlare di pareggi a Mihajlovic. «Per lui può anche essere un risultato giusto, ma per me no. Io non mi sono accontentato neanche di pareggiare le ultime partite e a maggior ragione cercheremo di vincere domani: al pareggio non voglio nemmeno pensare, perchè ora una vittoria sarebbe troppo importante, non solo per i tre punti ma anche per il nostro cammino futuro in campionato. Se vinciamo domani, facciamo un salto di qualità: la squadra prende fiducia che aiuta a vincere le partite, ingranare davvero e andare per la propria strada. Questo non significa che andremo tutti all'attacco: abbiamo preparato bene la partita e ognuno sa quello che deve fare». Mihajlovic sembra convinto dei progressi fatti dai suoi uomini, e si lancia in un parallelo con l'Inter del suo vecchio amico Mancini. «Io vedo sempre dei progressi: all'Inter sono serviti due anni per cambiare la mentalità di giocatori così forti e portarli a vincere davvero. Io sono qui da un mese e mezzo e lavoriamo sempre sul piano caratteriale, tecnico e tattico. Qualche passo avanti è stato già fatto: siamo migliorati, ora è difficile batterci, la squadra lotta sempre e non perde automaticamente quando passa in svantaggio. Però ho l'impressione che, quando arriviamo al pareggio, la squadra si accontenti: è giustificabile, dato che prima si perdevano le partite, ma dobbiamo fare il prossimo passo, cioè spingere sull'acceleratore e andare a vincere, ancora più convinti e cattivi».

MASSIMA ATTENZIONE - Con il Torino ci sarà più attenzione, ma il serbo non è tipo da arrendersi prima del previsto. «Il Torino è un'ottima squadra: i giocatori sono di ottima qualità, fino a oggi non sono riusciti a esprimere il loro valore sul campo, ma dobbiamo stare attenti: per il potenziale dei giocatori, il Torino non merita questo posto in classifica. Ci sono cose che ci possono preoccupare, quindi, ma anche altre che ci fanno stare tranquilli: sappiamo come fargli male». Si parte dalla formazione da mandare in campo, su cui Mihajlovic non ha ancora le idee chiare. «Non ho ancora deciso nulla: dobbiamo vedere come stanno alcuni giocatori, ho provato diverse soluzioni in settimana e domani deciderò quale adottare in partita. Sono pagato per fare delle scelte e faccio giocare quelli che mi danno più garanzie e che penso possano mettere più in difficoltà gli avversari. Marazzina si è allenato bene, come anche Bernacci e tutti gli altri, poi io faccio le mie scelte». Con il Natale alle porte è impossibile non pensare ai buoni propositi. «Quattro punti andrebbero bene, ho sempre detto che alla fine del girone d'andata vorrei avere 20 punti: tre vittorie ci porterebbero a quella quota. Incontriamo dirette concorrenti: se mi aspettavo di vincere contro Genoa e Roma, a maggior ragione me lo aspetto contro squadre del nostro livello. Per questo mi è dispiaciuto non aver battuto la Reggina: è in queste partite che ti giochi la permanenza in serie A».
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO