Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lo Monaco: «Mou antipatico, accoglienza negativa»

Lo Monaco: «Mou antipatico, accoglienza negativa»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
«Ma il pubblico di Catania si comporterà bene»
CATANIA, 9 marzo - Arriva l'Inter e il Catania si prepara a vivere una grande serata. Una sfida anticipata a venerdì sera per gli impegni dei nerazzurri in Champions League che Pietro Lo Monaco probabilmente sente in modo particolare. Tra lui e Mourinho non corre buon sangue, già in passato non sono mancati i botta e risposta e oggi, in conferenza stampa, l'amministratore delegato non si tira indietro di fronte alle domande sul tecnico portoghese che, tra l'altro, a causa della squalifica non andrà in panchina.

«Tra di noi non ci sono mai stati rapporti - ha dichiarato Lo Monaco - e io, come penso lui, non ha nessun interesse ad allacciarli. Non siamo all'asilo infantile, abbiamo i capelli bianchi sia io che lui. Io ho la mia idea sull'uomo e sul tecnico, ma quella di venerdì non sarà la partita di Mourinho contro Lo Monaco. Sarà la partita dell'Inter e del Catania e credetemi l'Inter a Catania avrà pane per i suoi denti. Mi auguro solo di avere una partita diretta in modo equo, con un responso che sia dato esclusivamente dal campo. Nel calcio enfatizziamo moltissime situazioni e momenti particolari, io non penso che l'Inter abbia bisogno della presenza dell'allenatore in campo che influenzi in modo particolare i suoi giocatori, se poi abbiamo bisogno di mitizzare un personaggio che ben venga».

Domanda scontata: «Mourinho come sarà accolto dal Catania?», risposta sincera: «Male! È un personaggio che non si attira simpatie. Ma lui ne è consapevole ed è cosciente di quello che potrebbe succedere: è uomo di spettacolo, un allenatore che ha costruito il suo successo facendo spettacolo». «Mi auguro però - continua Lo Monaco - che il pubblico di Catania si comporti bene come ha sempre fatto. Cosa succederà quando Mourinho andrà via dall'Italia? Penso che ci sarà tanto lavoro per le pompe funebri perchè ci saranno tanti suicidi di massa. In tanti sono affascinati dal personaggio, tutti cascano nella sua trappola e sono incapaci di replicare dal punto di vista tattico. Questi giorni in cui è stato in silenzio stampa, infatti, ha messo tutti un pò in difficoltà, ma a me non fa piacere sentire quello che dice e soprattutto non mi fa piacere che nessuno controbatta alle sue parole».

Per quanto riguarda la partita, invece, Lo Monaco spiega: «l'Inter non giocherà solo contro il Catania, ma anche contro tutta Catania. Non è al top? Se prendo come spunto la partita contro il Genoa posso essere d'accordo, ma contro l'Udinese ha fatto un grande primo tempo. È pur sempre una corazzata. L'Inter è l'Inter e noi l'affronteremo da Catania. Speriamo che abbiano la testa alla Champions, io credo che quella con il Chelsea sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Entrambe possono giocarsi tranquillamente le loro carte, mi auguro da italiano che l'Inter superi il turno». Un passo falso della capolista al Massimino infiammerebbe ancor di più un campionato già incerto. «Non c'è bisogno che il Catania riapra il discorso scudetto, perchè è già riapertissimo. Il Milan secondo me ha le qualità e le capacità per poter superare l'Inter, pur non avendo la solidità dei nerazzurri. Se il Milan dovesse uscire dalla Champions League e l'inter proseguire, guardando il calendario dell'una e dell'altra...».

Lo Monaco parla anche di Nazionale e di Mario Balotelli, finora ignorato da Lippi, ma spinto dall'opinione pubblica che lo vorrebbe vedere con la maglia azzurra in Sudafrica. «Balotelli in nazionale? Assolutamente no. È un ragazzo che ha ancora tantissimo da far vedere. L'Italia deve smetterla di mitizzare. Se ho bisogno di un giocatore che in 15 minuti mi destabilizza gli avversari punterei più su Miccoli». Spazio anche per un breve accenno al mercato:«Non ne parlo adesso - ha detto Lo Monaco - se il Catania non si dovesse salvare restano tutti in B, tutti!». In questo finale di stagione Mihajlovic dovrà rinunciare all'infortunato Llama. «Il suo infortunio - spiega Lo Monaco - è più grave del previsto. Dovrà sostenere un intervento. Dopo questa settimana andrà a Roma a Villa Stuart per essere sottoposto ad una visita specialistica dal professor Mariani e poi si deciderà sull'intervento. Il Catania perde molto perchè era un giocatore in forte crescita, ma il nostro organico ci permette di affrontare questi problemi».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • antonellodapa10/03/2010 15:51:00
    bè non mi sembra che lo monaco abbia detto niente di diverso da quello che pensano milioni di italiani.ad ogni azione corrisponde una reazione ed è ovvio che il comportamento di mourinho sia molto fastidioso,anzi mi stupisco come non abbia mai preso bastonate;peccato che capello e lippi non allenano juve e milan perchè le battaglie dialettiche sarebbero state leggendarie.comunque visto che contano i risultati la prox settimana lo aspettiamo al varco,xchè se viene eliminato povero lui...
  • Protevs10/03/2010 14:56:52
    X sportivo obiettivo. Chi? Mou onesto? Già come Moratti & company; onesti con la fedina penale sporca(Oriali). Guarda che il Porto di Mou è stato DIMOSTRATO con prove che ha fatto un illecito sportivo. Forse dovresti chiamarti sportivo disinformato. Informati ma sul web perchè i media insabbiano tutto ciò che ha a che fare con gli onesti, altrimenti come potrebbero continuare a chiamarsi così? Ci crediate o no,i fatti restano fatti(bilaci falsi-ecc.) le teorie restano teorie(Moggi)
  • zazaza10/03/2010 14:21:22
    oh è arrivato il momento di lo monaco... una settimana di popolarità passiva con attacchi opportunisti e gratuiti a mourinho e poi tornerà nel dimenticatoio...
  • pandabianconero10/03/2010 14:12:10
    Bravo Mourinho,per una volta hai proprio ragione tu,"meglio il pari con una partita onesta",suello sarebbe il risultato che il più delle volte avrebbe meritato l'Inter di questi ultimi anni.Purtroppo per noi non-interisti ce ne sono state poche per voi di partite oneste come con il Genoa.Cosa succederà a Catania? Siamo sicuri che Mou gradirebbe ancora un onesto pareggio?
  • rumino10/03/2010 12:07:49
    se parla maurigno dice sempre la verità perchè è sincero e coraggioso,se parla lo monaco istiga alla violenza,ecco l'onestà e la parità di giudizio degli intertristi.che facce toste!!!!!!!!!
    guardatevi bene le partite dell'inter se fischiano un fallo a loro sfavore tutti lividi in faccia e tutti a protestare andando in escandescenza contro l'arbitro(anche se è nel giusto) condizionando anche il pubblico,se l'arbitro fischia a favore(ingiustamente)zitti e "pipa".CHE SAGOME! ! ! ! ! ! ! ! !
  • nabuser10/03/2010 11:59:42
    Non ci meravigliamo di personaggi come LO MONACO, abbiamo avuto di molto peggio ( ES. il buon lucianone e la sua combriccola). Un grande saluto al grande SINISA, ottimo allenatore ottima persona, noi ti auguriamo tanti successi ( anche se sarà difficile arrivare al TOP MOU).
  • bosco.st10/03/2010 11:45:43
    Onestamente spero ,come penso quasi tutta l'Italia(vera)che il Catania sconfigga l'Inter che,secondo me poco ha a che fare con il campionato italiano,visto che è composta solo da strnieri neanche gli italiani non fossero all'altezza di quella maglia.
  • SportivObiettivo10/03/2010 11:42:27
    parlate,parlate imbroglioni!
    Tanto Mou rimane onesto..l'italia non lo cambiera`..
    ha ammesso che quello contro il chealsea non era rigore..e che doveva fare di piu` maurizio51?..eh? rispondi? doveva dire fucilatemi?...ma perfavore..state zitti..sempre a parlare a vanvera come st'altro mafioso di Lo Monaco..
  • SportivObiettivo10/03/2010 11:33:36
    ma chi e` sto Lo Monaco..io non lo conosco..che diritto ha a parlare ai media?..mah..e poi che il catania badi ai diretti avversari..con l'inter si puo` perdere e lo devono accettare...poi magari vincono a torino..
  • jairdacosta10/03/2010 11:27:19
    abbassiamo i toni per favore!

    E' solo calcio!!!!!!

    poi ci lamentiamo se accadono casi come quelli di Raciti.
  • jairdacosta10/03/2010 11:24:56
    per romimmo

    ciao fratello!
  • TERNESE10/03/2010 11:14:32
    Non si dovevano abbassare i toni???' Chi li deve abbassare questi toni???? Solo Mourinho???' E gli altri possono dire tutto???? Mah!!!!
  • nikos110/03/2010 11:01:13
    xtredueuno.e...ti dico laverita' ,uno come mourinho alla juve o al milan,(anche se fosse il miglior allenatore del pianeta, e non lo e')non si potrebbe permettere di dire le cavolate che dice all'inter .Primo:la societa' non glie lo permetterebe. Secondo si alzerebbe un polverone mediatico contro le 2 societa' che qualsiasi cosa al confronto sarebbe uno scherzo.
  • kocis5210/03/2010 10:14:47
    xtredueuno(via)
    Uno così solo voi potevate pagarlo il cane somiglia al padrone stessa arroganza stessa vanità stessi risultati (zeru tituli)in europa.
    Perchè in Italia vincete anche se arrivate ultimi.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO