Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rabbia Fiorentina: «Siamo stati derubati»

Rabbia Fiorentina: «Siamo stati derubati»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Della Valle: «Anche Platini scandalizzato». Prandelli: «Dovevamo raddoppiare sul guardalinee»
MONACO DI BAVIERA, 17 febbraio - «Dispiace vedere queste cose. È imbarazzante che capitino in Champions League»: così ai microfoni di Rai Sport il capitano della Fiorentina Montolivo commenta la sconfitta di Monaco arrivata con un gol in netto fuorigioco non rilevato dall'arbitro Ovrebo allo scadere. «Sentirsi derubati così è frustrante - prosegue - Noi abbiamo fatto una grande partita. Dispiace che un fuorigioco così netto non sia stato fischiato, è la cosa più brutta che ci sia. Ci sentiamo presi in giro - ha aggiunto Montolivo - e mi domando, come possono questi arbitri dirigere gare importanti come queste. Non sono all' altezza. Il gol in fuorigioco e la mancata espulsione di Klose... Perchè sul tedesco l' arbitro non ha usato lo stesso metro utilizzato per espellere Gobbi?»

PLATINI SCANDALIZZATO
- Ai microfoni di Sky anche l'ex presidente Andrea Della Valle: «I ragazzi sono delusi e arrabbiati ma ci credono: 'Basta fare un gol', dicevano negli spogliatoi. Abbiamo giocato alla pari col Bayern, eravamo ad un passo dal fare l'impresa, e undici contro undici sarebbe stato molto diverso. Ma la direzione di gara non ci è stata favorevole. Il gol del 2-1 è stato un episodio vergognoso. Il guardalinee era talmente in linea che sembra incredibile. Ero in tribuna insieme a Platini e Rummenigge, e proprio Platini ha esclamato: 'Ma come, c'era un metro e mezzo di fuorigioco...'». Diego Della Valle non usa mezzi termini: «Volevamo vedere una grande Fiorentina, l'abbiamo vista giocare senza timori di sorta. Non ci ha fatto piacere quella dabbenaggine del guardalinee, veramente uno scandalo, ma pensiamo alla grande partita disputata su un campo difficilissimo in Europa, al grande comportamento dei nostri tifosi. Aspetteremo questi signori a casa nostra, qualcuno di questi ha detto che ci avrebbero battuto 6-0 (Robben, alla vigilia del match, alla Bild NdR), speriamo di restituirgli il favore. Abbiamo fatto una grande prestazione, tutto questo non si può rovinare per qualcuno che non è in grado di fare il suo lavoro». Ma nel finale delle dichiarazioni rese a Sky Sport 24 arriva anche la stoccata all'arbitro norvegese, ovvero il malcelato invito a cambiare mestiere: «Se uno non è bravo a fare un lavoro smette. Magari anche qualche amico gli consiglia di smettere. Penso che possa valere anche per gli arbitri. Qualcuno potrebbe suggerirglielo».

PRANDELLI LUCIDO E IRONICO - Più pacato il tecnico della Fiorentina, sempre a Sky, che preferisce pensare già al match di ritorno: «Stasera da parte dell'arbitro ci sono state decisioni sbagliatissime ma non dobbiamo tornare a Firenze pensando che sia tutto compromesso se noi torniamo con questa voglia possiamo passare il turno. Abbiamo fatto una grande partita, una grande prestazione: siamo stati ordinati, attenti, abbiamo fatto delle manovre interessanti. Gila deve trovare la posizione nella fase di non possesso palla, stasera ha fatto bene. Al ritorno dobbiamo pensare di ripetere questa partita, essere accorti e avere pazienza. L'arrabbiatura? C'è, ma se la prestazione è stata importante la parte emozionale deve essere limitata». Prandelli alla Rai poi si lascia andare ad una battuta per stemperare la rabbia: «Abbiamo fatto tutto bene sul rettangolo di gioco - confessa di aver detto ai ragazzi dopo la fine della gara - Non siamo però riusciti a raddoppiare sul guardalinee».

RUMENIGGE: «COSE CHE CAPITANO»
-  «Sono cose che capitano a volte nel calcio a favore, a volte contro. Siamo comunque contenti della vittoria». Così Karl Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha commentato a fine gara il gol in fuorigioco con il quale i bavaresi questa sera hanno battuto la Fiorentina nell'andata degli ottavi di Champions League. Rummenigge ha seguito l'incontro in tribuna all'Alliance Arena di Monaco accanto al presidente Uefa, Michel Platini. Ai giornalisti che hanno chiesto al kaiser cosa ha detto Platini a fine gara Rummenigge ha risposto: «Il presidente ha detto che è stata una bella partita». Alla domanda su quale secondo Rummenigge è stato il migliore in campo della Fiorentina l'ex campione tedesco ha risposto: «Mi è piaciuto Gilardino»
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • 19/02/2010 10:02:28
  • miltointer18/02/2010 17:50:43
    ah gobbi siete la tifoseria piu sportiva al mondo...RI-DI-CO-LI
  • antelope18/02/2010 16:39:58
    Ma stanno pure a piange loro che hanno vinto partite con il drogato di Mutu , ,il signor DellaValle si ricordi di Palermo....
  • laudrup18/02/2010 12:59:18
    il gol era regolarissimo!!!!!
  • albertosss18/02/2010 12:40:27
    è un klooossseeee spazialeeeeee...golaaaasssooooooo
  • maxgobbo18/02/2010 12:11:08
    A noi della Juve, hanno rubato 2 finali di champions per i gol in fuorigioco, Riedle col Borussia Dortmund e Mijatovic col Real Madrid ed i viola godevano, ieri sera, ho goduto io!!!
  • dnajuve6518/02/2010 12:02:09
    GODO riGODO E straGODO, ancora piu' bello vederla perdere cosi'. dovrei forse dispiacermi x una tifoseria che si era gemellata con il Liverpool?dovrei forse dipiacermi x una tifoseria che ha festeggiato alla morte dell'AVV AGNELLI ? e non mi frega niente se perdiamo un posto in UEFA !
  • kontiki18/02/2010 11:39:53
    quando gilardino segnò di mano al Palermo non ricordo di proteste e lamentazioni di dellavalle e soci....
  • Geppos18/02/2010 11:04:20
    albertosss,
    stai scherzando vero??
    sono tifoso della Juve ma quel che è successo ieri ai viola è assurdo.
    Ma era lo stesso arbitro di Siena Inter????ahahahahahahahahah
  • mauro196918/02/2010 10:00:42
    Sono tifoso della Juve, però bisogna sportivamente riconoscere che i viola hanno fatto una grande gara e sono stati derubati in un modo vile, arbitro e guardalinee incapaci oltre che con un gol in fuorigioco mai visto in vita mia ma con la mancata espulsione di Klose, m olto più netta di quella su Gobbi.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO