Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Prandelli: «Fiorentina, puoi battere il Bayern»

Prandelli: «Fiorentina, puoi battere il Bayern»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Il tecnico: «Vedo il giusto spirito, faremo una grande partita»
FIRENZE, 8 marzo - «Abbiamo tutti voglia di compiere questa impresa». Prandelli suona la carica. La sua Fiorentina domani sarà chiamata a ribaltare il 2-1 di Monaco contro il Bayen. Un gara che lasciò code velenose per l'arbitraggio di Ovrebo. «Ormai è andata, non si può rigiocare», ha detto Prandelli. «Siamo concentrati solo su domani. Abbiamo un grande obiettivo da raggiungere, quello con la storia. Raggiungere i quarti di finale di Champions sarebbe una grande gioia che ci farebbe ripartite anche in campionato».

«INFORTUNI CI HANNO CONDIZIONATO» - Già, il campionato. La Fiorentina degli ultimi mesi in Italia arranca, non riesce più ad esprimersi sui livelli ai quali aveva abituato i suoi tifosi: «Ma ora della serie A non voglio parlare», ha proseguito Prandelli. «Dico solo che fino a dicembre la squadra è andata benissimo, occupando un'ottima posizione di classifica in A, le semifinali di coppa Italia e gli ottavi di Champions. Poi gli infortuni ci hanno pesantemente condizionato».

«IL BAYERN E' FRA I TOP TEAM D'EUROPA» - Ora però c'è il Bayern: «Una fra le squadre più forti d'Europa, attrezzata per arrivare fino alla finale di Madrid. Dovremo essere bravi a staccare dai problemi con il campionato, dai problemi di stanchezza e psicologici ed entrare in una dimensione giusta, approcciandoci ad una sfida che per noi vale tantissimo. Le motivazioni non mancheranno. Sabato abbiamo fatto un grande primo tempo contro la Juve e dobbiamo ripartire da lì».

«DOVREMO ESSERE INTELLIGENTI» - A Prandelli non preoccupa il fatto che la squadra prenda gol da 17 partite di fila: «Non vedo in giro per l'Europa squadre che non subiscono gol. Il calcio da questo punto di vista è cambiato. La cosa principale è avere un equilibrio di squadra. Van Gaal ha detto che passeranno loro? Beato lui che ha queste certezze... Se giocheremo come sappiamo potremo metterli in difficoltà. Dovremo leggere bene la partita. Non dovremo farci prendere dalla foga di far subito gol perchè i nostri avversari negli spazi sanno essere devastanti. Dovremo dimostrarci intelligenti». Il tecnico poi anticipa la formazione: «Giocheranno Frey, De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe, Montolivo, Zanetti, Marchionni, Vargas, Jovetic e Gila. Così Van Gaal è contento...».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • ALEXPO09/03/2010 18:11:29
    Dopo aver sentito di cori sabato sera sull'Heysel da parte dei tifosi viola....spero che fiorentina perda stasera.....anzi speriamo vada in serie B
  • bobbygoal08/03/2010 19:26:30
    da uomo di sport e Juventino DOC vi auguro il passaggio del turno, anche se il sig Prandelli prima di esternare i propri pensieri sarebbe meglio che facesse una pausa di riflessione.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati