Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dramma Samp, derby perso al 96'. La B è ad un passo

Dramma Samp, derby perso al 96'. La B è ad un passo
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Il Genoa vince 2-1. Reti di Floro Flores, Pozzi e Boselli
GENOVA, 8 maggio - Ciao, Samp. I doriani ci hanno provato in tutti i modi, ma evidentemente il Purgatorio della B non può attendere. Il derby della Lanterna va ancora una volta al Genoa, felice non tanto di aver vinto in extremis, grazie al gol di Boselli a tempo scaduto, quanto di aver contribuito ad un pericolosissimo stop della Sampdoria, che, se il campionato finisse oggi - in virtù della vittoria del Lecce col Napoli - sarebbe retrocessa. La stracittadina finisce 2-1 per i rossoblù, in vantaggio con Floro Flores al termine di un primo tempo sostanzialmente equilibrato. Le occasioni più nitide le crea il Grifone, come quella al 25' targata sempre Floro Flores. Ma i blucerchiati, dal canto loro, hanno espresso una forza, una lucidità che da tempo non mostravano. Anche se a questo punto è inutile dire meglio tardi che mai. È tardi. Spinge la Samp ma non trova la rete nemmeno a morire e così il Genoa va via spesso in contropiede. A sbloccare la rete rossoblù che fa saltare lo stadio è però un angolo di Milanetto al 45': Palacio fa la torre per Floro Flores, che di testa, a meno di due metri da Da Costa, manda in rete.

DECIDE BOSELLI - La Samp sa che non può non provarci ma non trova la strada della realizzazione, soprattutto perchè non riesce a fare squadra. Le individualità non hanno pagato mai, e evidentemente continuano a non pagare. Dunque, la ripresa ha il sapore di una rincorsa: ci provano i doriani, con Mannini che serve Guberti (entrato al posto di un Laczko non in vena), il quale a sua volta crossa per Biabiany. Il francese stacca di testa, ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. La partita, come si dice, è maschia, nel senso che tutti picchiano tutti senza risparmiarsi e l'ottimo Tagliavento è impegnatissimo a sfornar cartellini gialli. Quello destinato a Mannini, per esempio, escluderà il doriano dalla sfida di domenica col Palermo. Picchia e ripicchia la Sampdoria riesce a pareggiare. Al 21' capitan Palombo ci prova dai 25 metri, ma Eduardo fa una papera: la palla carambola in aria e finisce su un ginocchio di Pozzi che insacca in rete. Sembra un miracolo e per un pò la Sampdoria riesce a respirare, ma perde in concentrazione. Ci riprova Palombo ancora e anche Lucchini, mentre il Genoa sembra in affanno. L'espulsione di Mesto (già ammonito, ma fatto uscire dalla gara con un rosso diretto per una rissa in campo) lascia il Genoa in 10. È a questo punto che Ballardini fa uscire Floro Flores e inserisce Boselli, che ha le idee più chiare. E sarà proprio Boselli l'uomo-partita, come dirà alla fine lo stesso presidente Preziosi prima di correre sotto la Nord a festeggiare. Il suo gol al 51' avvicina la Sampdoria alla serie B perchè non sembrano esserci gare d'appello dopo la vittoria di oggi del Lecce sul Napoli: la partita col Palermo, domenica prossima al Ferraris, potrebbe essere semplicemente l'ultima beffa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • joeilcondor09/05/2011 15:16:48
    retrocessione volutamente voluta dalla proprieta' come si fa' a privarsi di pazzini e cassano? vero signor garrone,.
  • 09/05/2011 14:56:13
  • gian197709/05/2011 12:18:41
    in B e per mano (non solo) del GENOA


    peccato non poter mai pensare a una cosa del genere a Torino..... dai noi il Toto in B è una costante


    sgunch
  • nautikuss09/05/2011 10:17:03
    D'accordissimo con Giack.84: Garrone è un emerito anacronistico stolto! Dopo che, con schiocco orgoglio, si è fatto scappare Cassano, ha avuto anche la brillante idea di vendere Pazzini. Questi sono i ora i risultati. Poi il prossimo anno, in B, darà il suo orgoglio in pasto ai tifosi blucerchiati... Bravo! Grande lungimiranza!
  • willythefox09/05/2011 09:09:52
    Bene!Ed ora,x favore,in B riprendetevi anche il Vs. Allenatore Del Neri adatto ad allenarvi e non a renderci ridicoli con un non-gioco e con schemi senza capo nè coda!E con lui,magari,riprendetevi anche Marotta, il re del....riscatto e dei mezzi-giocatori!
  • Giak.8409/05/2011 01:05:12
    Voglio vedere ora se il signor Garrone farà ancora lo spocchioso! mi dispiace per la sampdoria come squadra e come tifoseria, in quanto si sono sempre ben comportati, ma il loro presidente si è scavato la fossa con i suoi piedi, si è permesso di far andare via a parametro zero un certo Cassano (felicissimo per lui che abbia vinto lo scudetto, anche se sono juventino) e venduto Pazzini senza comprare degni sostituti!
  • Blop8409/05/2011 00:41:37
    canterbury guarda sta manita!!! la manita de jurado...magari se c'era pazzini eravate in finale...finiti
  • canterbury08/05/2011 23:54:25
    Intanto Pazzini è all'Inter...cosa andava a fare alla Juve??L'Europa League???Per piacere!!!!!!!!!Ormai siete come il Palermo
  • Blop8408/05/2011 23:47:24
    "Se la juve vuole Pazzini ci vogliono 100 milioni", "Per Palombo 20 mln"...Garrone pagliaccissimo, risultato ha svenduto tutto a gennaio rendendo la samp una squadra ridicola:la colpa è solo tua pagliaccione...come godo sainBdoria...e ora riprendetevi anche marmotta e delneri, che sono da B come voi
    sainBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBdoria
  • superazo08/05/2011 23:29:42
    @ ginochieti

    Sono completamente d'accordo con te.
    Quindi godo!!
  • ginochieti08/05/2011 23:20:59
    ormai è cotta.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO