Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Giudice sportivo: tre turni di squalifica a Mourinho

Giudice sportivo: tre turni di squalifica a Mourinho
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Il tecnico dell'Inter prende anche 40 mila euro di ammenda per i suoi comportamenti durante il match con la Samp e in particolare «per avere mimato "le manette" e per avere inoltre nell'intervallo, nel sottopassaggio, rivolto all'arbitro e agli assistenti espressioni ingiuriose». Tra i giocatori nerazzurri, due turni per Cambiasso e Muntari, uno per Samuel e Cordoba. Inibizione per Oriali. La società nerazzurra presenta ricorso. Juve: un turno a Marchisio
TORINO, 22 febbraio - Tre giornate di squalifica più un'ammenda di 40.000 euro. Questa la decisione del giudice sportivo nei confronti del tecnico dell'Inter, Josè Mourinho per il gesto delle "manette" fatto dal portoghese durante la partita contro la Sampdoria.

Mourinho è stato fermato per tre turni: «per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente l'operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, "le manette", con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo; per avere inoltre, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro ed agli Assistenti espressioni ingiuriose; per avere, infine, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre; infrazioni rilevate dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata».
 
Inibizione fino all'8 marzo 2010 e ammenda di 10.000 euro per Gabriele Orari «per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre; infrazione rilevata dalla Procura federale; con recidiva reiterata».

STANGATA INTER - Sempre relativamente all'Inter, il Giudice sportivo ha poi inflitto due turni di squalifica a Cambiasso «per avere, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, tentato di colpire con un pugno un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale» e Muntari «per avere, al 35° del primo tempo, uscendo dal terreno di giuoco per la sostituzione, rivolto ripetutamente un'espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale», e un turno di stop a Samuel e Cordoba. Al club nerazzurro anche 25.000 euro di ammenda «per avere suoi sostenitori, al 39° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglia in plastica in direzione di un Assistente; per avere, nel corso della gara, fatto esplodere nel proprio settore una decina di petardi; per avere, tra il 40° del primo tempo e l’inizio del secondo tempo, esposto uno striscione dal contenuto ingiurioso per gli Organi federali; per avere infine, nel corso del secondo tempo, indirizzato all'Arbitro cori insultanti; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera b) CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza». E altri 10.000 euro di multa «a titolo di responsabilità oggettiva per aver ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa cinque minuti; recidiva reiterata».

LE ALTRE SQUALIFICHE - In relazione all'ultima giornata di campionato, squalifica di due giornate per Rivas (Livorno). Fermati per un turno: Zapata (Udinese), Pazzini e Pozzi (Sampdoria), Raggi (Bologna), Rigoni e Morero (Chievo), Del Grosso (Siena), Antonio Filippini e Pulzetti (Livorno), Grava (Napoli), Marchisio (Juventus), Mascara (Catania), Muslera (Lazio).

MULTE ALLE SOCIETA' - Ammenda di 10.000 euro all'Atalanta, 5.000 al Catania, 4.000 al Bari, 3.000 al Siena, 2.000 Cagliari.

IL RICORSO DELL'INTER - In serata, l'Inter ha fatto sapere di avere presentato ricorso contro le squalifiche inflitte a Mourinho, Cambiasso e Muntari.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • mattiamanca27/02/2010 18:43:17
    Caro America69 se il livello della Juve è basso, qual' è il livello di un interista che non ha di meglio da fare che andare su siti juventini e spedire commenti idioti?
    W JUVE!
  • 23/02/2010 20:39:42
  • giovincogoal23/02/2010 19:58:32
    VERGOGNA VERGOGNA INTER.............
  • Maurizio5123/02/2010 19:46:36
    Povero Josè... non ha offeso nessuno e gli hanno affibiato 3 giornate!... Gli hanno buttato fuori 2 giocatori in partita, altri 2 a partita finita, non gli hanno permesso di vincere un'altra partita con botte da fabbri e proteste condizionanti!... Perché ammonire uno che intercetta a 3 mt. un calcio di punizione?... Perché ammonire uno che entra da dietro per far male?... Eppure avevano la maglia nerazzurra!... Prima lo facevano fare; perché ora non si può più?... CHE INGIUSTIZIA!!!
  • 23/02/2010 13:06:50
  • metaverso23/02/2010 11:49:45
    Pessima immagine per il calcio italiano, in inghilterra non l'avrebbe mai fatto ... altro che 3 giornate io l'avrei squalificato per 10.

    si deve solo vergognare, 10.000.000 di euro ... e questi sono i risultati, portasse rispetto per chi lo paga per giocare, dico giocare
  • 23/02/2010 10:13:10
  • Thor6423/02/2010 09:57:16
    Cosa sono tre turni di squalifica per uno che da due anni sta sparlando di tutto e di tutti. Mi viene da pensare che atteggiamenti del genere protratti per così lungo tempo e sfociati in gestualità così sfrontate se tenute da un qualsiasi altro allenatore e soprattutto di una qualsiasi altra società avrebbero preso sei mesi di squalifica. Al sig.Moratti si chieda se questi episodi fossero stati riferiti a Zaccheroni o alla Juve lui cosa avrebbe detto. Non c'è limite alla vergogna.
  • 23/02/2010 09:54:27
  • DestinoBianconer23/02/2010 08:02:15
    Caro momostyle2289 io approvo perfetamente e provo a fare un commento sereno e obbiettivo agli amici interisti, evitando di scrivere le solite cose sui ladrocini vari e giudicando il fatto in questione.
    Secondo me Mourinho è indifendibile in quanto questo suo modo di fare fa parte proprio del suo personaggio e lo dimostra il fatto che già a inizio campionato gridava al possibile complotto in quanto all'ultima giornata si gioca Milan-Juve, alludendo a possibili combine! Vi sembra normale?
  • Alexfena23/02/2010 07:55:08
    Troppo bassa la qualifica, secondo me dovrebbe essere bandito dal campionato di calcio Italiano, questo signore qua agita troppo gli animi e in Italia non va bene affatto.
  • PanchoVilla23/02/2010 04:01:15
    RAGAZZI questo é proprio il classico tipo prendere in mezzo continuiamo per sentire le cavolate che puntualmente dice, a me fa scassare dalle risate gli dici qualcosa e rispnde come un bambino dell'asilo é uno spasso continuiamo a prenderlo in mezzo tanto non ha l'intelligenza per capirlo e continuerá a farci scassare dalle risate speriamo che rimanga a lungo tanto con lui o senza l'Inter essendo piú forte delle altre vincerebbe lo stesso ma nessuno ci farebbe ridere come costui, Grande Mourinho
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO