Tuttosport.com

11 commenti

Eto'o saluta l'Inter. Accordo con l'Anzhi

L'attaccante camerunense è stato questa mattina ad Appiano Gentile per eseguire un allenamento individuale non in campo, poi ha lasciato la Pinetina dopo essersi congedato dai compagni

Eto'o saluta l'Inter. Accordo con l'Anzhi© Foto Liverani
MILANO, 20 agosto - Samuel Eto'o saluta l'Inter. L'attaccante camerunense è stato questa mattina ad Appiano Gentile per eseguire un allenamento individuale non in campo, poi ha lasciato la Pinetina dopo essersi congedato dai compagni. Secondo l'agenzia France Press l'attaccante ha firmato nella notte di venerdì un contratto di tre anni con l'Anzhi Makachkala, a rivelarlo sarebbero stati fonti della Federcalcio camerunense.

ACCORDO CON L'ANZHI - Accordo vicino tra l'Anzhi e l'Inter per la cessione di Samuel Eto'o. I rapporti, che si erano allentati nei giorni scorsi, sono ripresi nella notte e sembrano avviati a buon fine. Il camerunense avrebbe già firmato la parte che lo riguarda, mentre fra i due club esistono degli accordi di massima. Tra lunedì e martedì saranno avviate le procedure burocratiche. Ieri sera c'era stata una reazione quasi ultimativa del club nerazzurro, che non recedeva dalla cifra originaria di 30 milioni di euro. In qualche modo, l'intermediario Fifa, Peppino Pirri (uomo chiave della vicenda), aveva chiesto ai russi un impegno formale. Nella notte i mediatori dell'Anzhi hanno ripreso il lavorio diplomatico con Marco Branca, il quale, a sua volta, è stato in costante contatto con il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, in questi giorni all'estero. All'attaccante dovrebbero andare 20,5 milioni a stagione per tre anni. Ora manca l'ultimo tassello: l'offerta scritta dell'Anzhi all'Inter. La strada però sembra tutta in discesa.

L'AMICHEVOLE - Nel frattempo l'Inter giocherà domani l'ultima amichevole estiva contro l'Olympiacos, alle ore 18, allo 'Stade de Geneve'. Assenze importanti per Gasperini: Stankovic (febbricitante), Lucio (affetto da una contusione al quadricipite della gamba sinistra rimediata durante il trofeo Tim), Sneijder (motivi di famiglia) e Maicon che sarà operato al ginocchio nelle prossime ore. Non ci sarà Samuel Eto'o in procinto di volare verso la Russia.

COMMENTI
  • Sognobianconero21/08/2011 11:26:23
    non si puo' dire niente di eto'o...davvero un grande campione...chiamatelo fesso, se ne va in un campionato per lui facilissimo (di certo le difese in russia non sono al livello della seire A) e va a guadagnare 20 milioni all'anno...ma ci pensate 20 milioni di euro all'anno...a me questa cosa fa schifo, non è giusto che un club arrivi a pagare 20 milioni all'anno un fottuto giocatore di calcio e poi non si stanziano fondi per la ricerca e la vita è un cesso!! CHE SCHIFO!!
  • JuventinoSerio21/08/2011 11:10:49
    Grandissimo calciatore, dotato di una qualità ed una tecnica sopraffine. Il mio augurio è che, guadagnando tutti quei soldi, si ricordi dei suoi fratelli e sorelle in Africa, che vivono sotto la soglia di povertà.
  • NorrinRadd21/08/2011 00:34:45
    Mercenario degno dei disonesti prescritti...
  • valvevalve21/08/2011 00:09:29
    Uno dei più grandi attaccanti degli ultimi 10 anni. punto. ha vinto tutto, purtroppo anche con l'Inter. Ma è evidente quanto questo indichi un segnale. Finalmente l'inizio della discesa dei nerdazzurri. Senza + calciopoli e con avversarie vere, vediamo cosa combinano.
  • fraann8120/08/2011 22:27:28
    chiunque arriverà al posto di eto'o....nn varrà quanto eto'o...........alla faccia dei vari tevez forlan e compagnia.
  • SINCE189720/08/2011 21:39:35
    ladriiiiiiiiiiiiii
  • prescritti20/08/2011 20:38:12
    addio samuel...un campione ma come tutti legato ai soldi
  • 20/08/2011 19:45:06
  • madeoantonio20/08/2011 17:15:29
    tanti saluti eto`o. Pensa che se al posto tuo l`anno scorso contro il milan e la juventus ci fosse stato qualsiasi altro attaccante avremmo rivinto il campionato oppure ci siamo dimenticati dell`apatia con cui hai affrontato la supercoppa italiana a Pechino? Sei un grande attaccante ma molto legato ai soldi e il tuo rendimento in campo e`proporzionale al livello di felicita` che ti provoca il tuo ingaggio in quel determinato momento. Ora voltare pagina con il Pocho.
  • sp0rtiv0biettivo20/08/2011 16:06:26
    Una vera bandiera....
  • fabio999920/08/2011 15:59:10
    ciao samuel occhio al passaporto
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola
    • 7.0
    • 9.0
    • 7.5
    • 7.0
    • 7.0
    • 8,71
    • 8
    • 5,73
    • 6,2
    • 6,5
    FLOP
    • 4.5
    • 5.0
    • 4.5
    • 5.0
    • 5.0
    • 4,27
    • 5,6
    • 5,67
    • 4,33
    • 4,27