Tuttosport.com

125 commenti

Moratti litiga con un tifoso. Ranieri o Figo per Gasperini

Il presidente dell'Inter replica a un fan del Novara che lo pizzica. Intanto è corsa a due per la panchina nerazzurra, ma all'orizzonte c'è anche Quique Flores

Moratti litiga con un tifoso. Ranieri o Figo per Gasperini 
NOVARA - «Se prenderò provvedimenti? Lasciamo passare la nottata, poi vedia­mo. Stasera non mi è sem­brato che Gasperini abbia in mano la squadra... È eviden­te dopo quello che abbiamo visto». Le parole di Massimo Moratti suonano come un funereo epitaffio sulla breve avventura di Gian Piero Ga­sperini in nerazzurro. E dire che il presidente era arriva­to a Novara per vedere una reazione dai suoi. Invece ha lasciato la tribuna autorità dopo essersi sorbito dieci mi­nuti di forche caudine tra sberleffi dei tifosi del Novara (”Siete alla canna del Gasp”) e la rabbia della Nord in ver­sione trasferta (”Tirate fuori i...”). Oggi, a meno di un cla­moroso colpo di scena, verrà ufficializzato l’esonero. Solu­zione inevitabile, visto che l’ex tecnico del Genoa ha di­mostrato di essere in piena confusione tattica e di non aver più nemmeno la fiducia dei giocatori. Ieri è partito con un 3-4-3 lanciando Ca­staignos, mettendo Pirlo, pardon, Sneijder in cabina di regia, e lasciando in pan­china Pazzini (emblematica la sua faccia nel pre parti­ta...). Poi, dopo un primo tempo disarmante, ha pro­vato a rilanciare uno sgan­gherato 3-4-1-2 con Obi per Castaignos e Pazzini per Forlan. A furia di andare a tentoni (con Lucio trasfor­mato in incursore) è arriva­to il ko ma la sensazione, vi­sto il quadro desolante offer­to in campo, è che Moratti avrebbe preso provvedimen­ti pure se la squadra avesse miracolosamente pareggia­to.

LITE CON UN TIFOSO - Tra l’altro, prima di lasciare lo stadio, Moratti ha pure liti­gato con un tifoso del Nova­ra che l’aveva provocato con toni decisamente poco oxfor­diani («Scappa, scappa, ave­te preso tre pere»). Pronta la risposta del presidente: «Scappa cosa, io sono qua da­vanti a lei... Bravi, bravi». Oggi, lasciata passare la not­tata, sarà tempo di decisioni molto, molto importanti. Perché il presidente, almeno fino a questa notte da tre­genda, non aveva certo in­tenzione di dare il benservi­to a Gasperini visto che era conscio delle difficoltà in cui lavorava il tecnico dopo la partenza di Eto’o e un mer­cato dove si è pensato più al fair play finanziario che a rafforzare la squadra (ma a gennaio arriverà Kucka. Co­sì il genoano ai media slovac­chi: «Era il mio sogno arriva­re a un grande club. Seguo i risultati dell’Inter ma per adesso non voglio correre»). Ora però è impossibile non trovare provvedimenti.

RANIERI O FIGO Tre i can­didati per raccogliere l’ere­dità di Gasperini: Claudio Ranieri (il favorito) oppure Luis Figo o Quique Sánchez Flores. Il primo rappresen­ta una soluzione di alto pro­filo, un “usato sicuro” per tra­ghettare la squadra fuori dalla crisi. L’altro è un’affa­scinante scommessa e po­trebbe diventare, nell’imma­ginario morattiano, un Leo­nardo nerazzurro, mentre lo spagnolo è sponsorizzatissi­mo dalla ditta Mendes-Mou­rinho. Palla a Moratti.

Stefano Pasquino
COMMENTI
  • interistabuffone22/09/2011 14:14:54
    CANTERBURY tu di "andarci cauto" te ne intendi vero? per 20 anni campioni ad agosto e in vacanza a Novembre....
  • inserito da iPhone calice21/09/2011 20:26:13
    Sicuramente ora usciranno altre intercettazione telefoniche che compriamo le partite!!!
  • canterbury21/09/2011 19:23:51
    COLONA, leggiti i commenti dei tuoi colleghi di tifo e vedrai che non differiscono molto da quelli di tutti gli altri tifosi.E poi a volte bisogna essere pungenti a volte sarcastici a volte pacati e riflessivi.Ma tu, da buon calvinista, dividi le persone per categorie.Speriamo che tu appartenga ai predestinati!
  • Pep78S21/09/2011 19:10:51
    Ma del genio che alla fine del video urla "Prescritto" ne parliamo????Troppo forte!!!!Ahahahahah
  • inserito da iPhone Luca21/09/2011 19:07:31
    Azz che faccia da culo :s
  • colona21/09/2011 18:58:40
    Canterbury se i tuoi commenti fossero sempre stati così pacati e sportivi anche in passato saresti credibile come sportivo.
    Però noi li ricordiamo e così dimostri di essere il solito interista "fiacco al spada ma ratto al pugnale!"
  • juveanni21/09/2011 18:22:53
    Certo che guardando la foto iniziale un certo effetto lo fà eh! ! MaH ! ritoccarla con fotoshop NO? è vero che siamo tutti adulti. Ma se per caso un bambino passa davanti allo schermo?
  • canterbury21/09/2011 18:16:09
    MALAKKA, intanto si dice "la solita verve" non "il solito verve".Per il resto che dire?? Giusto che siate euforici, siete primi in classifica.Se poi lo sarete anche a maggio, grande festa!!Ci risentiamo presto!
  • juveanni21/09/2011 17:51:20
    Tanti anni fà alcuni amici interisti mi dicevano così" Le pecore si contano a maggio"Io rispondevo loroì Se si deve contare le pecore.Noi Juventini partiamo avvantaggiati.Perchè abbiamo gli Agnelli! Bene! Gli Agnelli sono tornati.Non ci resta che aspettare MAGGIO
  • furio3021/09/2011 17:34:48
    finito i favori e si vede la vera inter,

    ma prima di criticare l allenatore avete visto vostro portiere
  • malakka21/09/2011 17:27:35
    Meno male!!!!!!! e tornato Canterbury con il suo solito 'verve'......ero sinceramente preoccupato...
    Bentornato ma veramente qui nessuno dice che la Juve vincera qualcosa...solamente che Moratti sta riuscendo nel difficile compito di distruggere quello che Farsopoli gli ha regalato!!
  • 21/09/2011 16:54:51
  • murba6321/09/2011 16:40:41
    canterbury hai ragione, lo scudetto si vince a maggio e non a settembre....
    forza juve e a maggio vedremo......
  • canterbury21/09/2011 16:19:38
    Andrei cauto con De Prufundis per l'Inter e Panegirici per la Juve.Oggi è il 21 settembre...c'è tanta strada da percorrere.In bocca al lupo agli juventini che festeggiano lo scudetto della Juve e la retrocessione dell'Inter.Io spero di fare 42 punti in 36 partite così ci salviamo!!
  • inserito da iPhone diego21/09/2011 16:16:17
    Ranieri è perfetto: piange da una vita, come i veri interisti.
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola
    • 7.0
    • 9.0
    • 7.5
    • 7.0
    • 7.0
    • 8,71
    • 8
    • 5,73
    • 6,2
    • 6,5
    FLOP
    • 4.5
    • 5.0
    • 4.5
    • 5.0
    • 5.0
    • 4,27
    • 5,6
    • 5,67
    • 4,33
    • 4,27