Tuttosport.com

3 commenti

Pazzini: «Inter a Mosca per ritrovare la fame di vittoria»

Il centravanti, rigenerato dal gol al Bologna, pronto alla sfida di Champions: «Una partita persa non significa nulla, possiamo ancora qualificarci»

Pazzini: «Inter a Mosca per ritrovare la fame di vittoria»© LaPresse
MOSCA - "La Champions è un torneo sempre molto equilibrato, quindi una sconfitta (quella contro il Trabsonspor, ndr) non pregiudica nulla, abbiamo cinque partite da giocare e sappiamo che possiamo qualificarci. Chiaro che non sarà facile, ma a Mosca dobbiamo ritrovare la nostra consueta fame di vittorie e quella cattiveria che ci ha sempre contraddistinto". È uno dei passaggi più significativi dell'intervista di Giampaolo Pazzini alla televisione ufficiale della Uefa Champions League (realizzata qualche giorno fa, ma diffusa oggi). Domani l'Inter affronterà a Mosca il Cska nella fase a gironi della Champions. L'attaccante nerazzurro torna sulla sconfitta casalinga contro i turchi: "Abbiamo giocato male, nonostante ciò abbiamo creato numerose palle-gol, ma siamo stati poco aggressivi e loro ne hanno approfittato. Se in Champions giochi così rischi di perdere, cosa che poi è avvenuta con il loro unico tiro in porta".

TECNICO CSKA: ABBIAMO GRAVI ASSENZE - L'allenatore del Cska Leonoid Slutsky è un pò preoccupato per la sfida di Champions League contro la nuova Inter di Claudio Ranieri. La formazione moscotiva elenca numerose assenze, anche dell'ultima ora, ma quella più vistosa riguarda il trequartista giapponese Honda. Non si sbilancia sulla formazione e teme moltissimo i giocatori nerazzurri come Pazzini, Milito e Coutinho. "Non so - dice in conferenza stampa - se si rivelerà più facile o difficile battere l'Inter dopo il cambio sulla panchina. Certo, l'avvicendamento di un allenatore crea una forte spinga emotiva, alza il morale e provoca una maggiore aggressività. Ciò detto i giocatori sono sempre gli stessi e sono dei campioni indipendentemente da chi scenderà in campo. Noi lamentiamo assenze decisive e per me sarà difficile comporre l'undici di partenza". Slutsky cita Pazzini, Milito Coutinho e Obi: "Loro rappresentano per noi una minaccia". Alla domanda sulle novità introdotte da Ranieri, il tecnico risponde: "ha cambiato il sistema di gioco, e questa è la cosa principale. In più ha buttato dentro calciatori che con Gasperini non giocavano. L'Inter ha mostrato più aggressività in fase offensiva. Anche se non sono certo che questo atteggiamento sia del tutto collegato al cambio di allenatore. Bisogna tenere presente che erano molto motivati a porre fine a una serie di risultati messi in fila da parte dell'Inter".

COMMENTI
  • 26/09/2011 17:03:19
  • 26/09/2011 16:43:23
  • grouchomarx26/09/2011 16:22:11
    Se hai fame mangia
     
    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     

    Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

    Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

    Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

    Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

    in edicola

    Edicola
    • 7.0
    • 9.0
    • 7.5
    • 7.0
    • 7.0
    • 8,71
    • 8
    • 5,73
    • 6,2
    • 6,5
    FLOP
    • 4.5
    • 5.0
    • 4.5
    • 5.0
    • 5.0
    • 4,27
    • 5,6
    • 5,67
    • 4,33
    • 4,27