Moratti: Dove andrà Tevez? È una domanda difficile...
Il presidente dell'Inter: «Lucas? Buon giocatore ma nessuno è indispensabile»
© LaPresseIL DERBY E LA LAZIO - "Il derby ha una sua caratteristica speciale, ha una tensione maggiore, i giocatori lo sentono di più. Però sotto il profilo della difficoltà della partita, tradizionalmente, la Lazio per noi è un'avversaria difficile", dice Massimo Moratti a margine della conferenza annuale dei coordinatori dell'Inter Club. "La Lazio - aggiunge Moratti - deve fare punti per dimostrare di essere degna di stare tra le prime tre posizioni, ha giocatori molto buoni. Certamente una partita non facile. Noi, venendo da una grande soddisfazione, dobbiamo essere capaci di mantenere l'umiltà necessaria".
LUCAS - E Lucas? "Non so come stiano le cose. Non ho visto Branca, credo sia stato un viaggio per capire come sia la situazione, non per cose concrete. Non sono un tecnico, è un buon giocatore con talento ma nessuno è indispensabile. Anche se ci sono questi giocatori nuovi che ogni tanto e danno il segno di poter essere dei campioni per noi sono importanti".
THIAGO MOTTA - Moratti è poi tornato sull'argomento Thiago Motta parlando al raduno degli Inter Club: "La nostra mediana è importante grazie alla resa altissima di Cambiasso e Zanetti che sono spettacolari. Poi c'è Motta, che è richiestissimo, voglio capire la sua volontà. L'idea, comunque, è di prendere giocatori giovani, ma non è facile vedere se c'è la calma e l'esperienza necessaria per una squadra come la nostra". Moratti ha anche fatto i complimenti al tecnico Claudio Ranieri: "Ho un'ottima opinione su di lui, una bella persona, molto capace e saggia, con un ottimo impatto sui giocatori. Mi fa piacere che venga conosciuto per quello che è. Poi i risultati arrivano e questo non guasta", ha concluso sorridendo.




COMMENTI