Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Materazzi-Poulsen, chi si rivede!

Poulsen, centrocampista della Juventus
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Matrix per sostituire Cordoba. Il danese ci sarà se Tiago affaticato
MILANO, 18 novembre - Come tradizione vuole, anche stavolta José Mourinho modellerà la sua Inter a immagine e somi­glianza dell’avversario. Sul­l’argomento - per ora - lo Speciale ha eretto una fol­tissima cortina fumogena («Se con la Juve schiererò ancora due attaccanti? An­che Ranieri lo vuole sape­re, ma chissà che non sia lui a stupirmi con qualcosa di nuovo»). Poche le certezze, peraltro in attesa di verifi­ca: José ha sentenziato che «Quaresma giocherà» , ma anche venerdì aveva spie­gato quanto Amantino Mancini si fosse allenato bene, ma poi il brasiliano a Palermo ha visto il campo soltanto col binocolo, alme­no fino al 32’ del secondo tempo quando è entrato per Cruz a partita ormai archi­viata. Qualche sorpresa po­trebbe essere dettata anche dalla necessità: Mourinho infatti finora ha sempre mandato in campo chi ha avuto a disposizione per tutta la settimana. Paradig­matica a tal proposito la ga­ra dell’Olimpico contro la Roma (19 ottobre) quando ­dopo la sosta riservata alle Nazionali - si presentò al primo crocevia con vista scudetto con Obinna (alla prima da titolare) e diede spazio a Olivier Dacourt, poi di nuovo caduto in oblio.

CHI AFFIANCA SAMUEL? - Il primo problema che da quest’oggi dovrà affrontare "lo Speciale" non è però lega­to all’attacco, bensì a chi mettere al fianco di Samuel per fronteggiare la premia­ta coppia Amaurie Del Pie­ro. Un problema non certo secondario visto che Cordo­bae Samuel in tandem ave­vano garantito alla difesa una tenuta stagna tanto con l’Udinese, quanto a Pa­lermo (zero gol subiti in 180’, dopo i 5 incassati nei due match precedenti con Reggina e Anorthosis). L’as­senza di Chivu riduce a tre gli uomini in ballottaggio:
Burdisso, Cambiasso e Ma­terazzi. Pure Matrix è fuori da Cipro ma - almeno lui - rimarrà ad Appiano tutta la settimana «E potrà allenarsi per bene», ha sot­tolineato Mourinho. La so­luzione che prevede in cam­po insieme Samuel e Mate­razzi è la più logica visto che l’eroe di Berlino dovreb­be prendersi cura di Amau­ri.

ECCO POULSEN - Per rivedere in campo Cristiano Zanetti bi­sognerà ancora aspettare fi­no al nuovo anno, ma sabato sera a San Siro Ranieri po­trà comunque scegliere i due centrocampisti centrali da opporre all’Inter in una rosa di quattro. Ossia i due gioca­tori per ruolo che il tecnico voleva a inizio stagione, ma che da tempo non aveva a di­sposizione per colpa degli infortuni: dopo Marchisio (in panchina col Genoa) an­che Poulsen è di nuovo a di­sposizione e l’assenza di Za­netti è bilanciata dalla rina­scita di Tiago, mentre Sis­soko
resta un punto fermo.

COPPIA FISSA - L’improvvi­sa abbondanza, comunque non dovrebbe creare proble­mi di scelta al tecnico bian­conero, che ieri era a Cover­ciano per la consegna della Panchina d’Oro a Roberto Mancini e ha lasciato la di­rezione dell’allenamento al suo vice Christian Damiano. Agli ordini del tecnico francese Christian Poulsen ha svolto tutta la seduta col gruppo: lavoro sulla tecnica; un’esercitazio­ne tecnico-atletica con grup­pi di cinque giocatori che da metà campo correvano a prendere il pallone sul limi­te dell’area e poi imbastiva­no un’azione in velocità ver­so la porta opposta, prima di tornare con un allungo alla posizione di partenza; infine la partitella. Nonostante le sue condizioni sembrino buone, però, pare difficile che Ranieri separi la coppia Tiago-Sissoko, ottima nelle ultime partite.

Leggi gli articoli completi sull'edizione odierna di Tuttosport

 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 

Commenti

  • armataneroazzura18/11/2008 18:57:19
    forza juve
  • armataneroazzura18/11/2008 18:57:02
    forza juve
  • leo86kimi18/11/2008 14:16:09
    PER FAVORE NON METTETE QUELLO LA IN CAMPO..VI PREGO...RANIERI VENGO A TORINO A PIEDI DA CATANZARO PER PREGARTI DI NON METTERLO IN CAMPO..NON SERVE..ACCANTO A SISSOKO IN ORDINE TIAGO O MARCHISIO O NEDVED O CAMORANESI O GIOVINCO MA NON POULSEN...METTETELO IN UN DUCATO E PORTATELO IN DANIMARCA O METTETELO A LAVORARE NELLA SICUREZZA DELL'AUCHAN...MA NON NEL CENTROCAMPO DELLA JUVE
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO