Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lippi: «Juve? Non mi riguarda, ma Diego...»

Lippi: «Juve? Non mi riguarda, ma Diego...»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
«La società bianconera non va giudicata solo per un periodo»
FIRENZE, 18 maggio - «L'Inter ha molto meritato questo scudetto, ha avuto più continuità, più forza, ha saputo sfruttare al meglio le qualità del suo organico e Mourinho è stato bravo soprattutto in questo». Marcello Lippi riconosce i meriti del club nerazzurro, al quarto titolo consecutivo. Il ct della Nazionale ha parlato a margine della premiazione dei giovani vincitori di una ricerca sullo sport svoltasi oggi al Museo del calcio di Coverciano, a Firenze. «Non so se Mourinho è il valore in più di questa Inter, di certo è un valore - ha continuato Lippi -, ma ricordiamoci anche la bravura di chi ha lavorato prima di lui, visti i quattro scudetti di fila».

LE ALTRE - Poi un accenno alla lotta per il secondo, terzo e quarto posto. «Per me resta aperta la lotta per il terzo e il quarto - ha detto il ct, facendo quindi capire che il Milan è favorito per la seconda piazza -. La Juve non va giudicata solo per un periodo, nel corso del quale ha avuto anche molti infortuni. È la squadra che più di tutti ha minacciato l'egemonia dell'Inter, pagando poi come Milan e Roma i tanti infortuni. Diego? È un ottimo giocatore, Ranieri un ottimo professionista ma le cose della Juve non mi riguardano. La Fiorentina non mi sorprende vederla lassù, perchè è quattro anni che succede». Riguardo alla Nazionale, Lippi ha ribadito la sua contrarietà per i tre turni di squalifica inflitti a Pazzini («mai visto un arbitro commettere un grosso errore e confermarlo poi sul referto») ed ha ribadito di aver tratto diverse indicazioni da questo campionato in previsione delle convocazioni del 2 giugno per l'amichevole con l'Irlanda, in programma il 6 a Pisa, e quelle previste sempre per il 6 giugno per la Confederation Cup in Sudafrica.


 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • KingAlex20/05/2009 11:51:58
    La risposta a gente come MARCO4 non necessita di parole... BASTA PENSARE CHE SI ISCRIVE A TUTTOSPORT ONLINE PER PASSARE IL SUO TEMPO A GETTARE FANGO SU UNA SQUADRA AVVERSARIA. ..Consiglio che ci sono cose migliori da fare..tipo.. pensare alla propria, mangiarsi un buon gelato, fare sesso..
    NOI IL 17esimo Scudetto (senza regali a tavolino) lo abbiamo festeggiato nel 1977..
    Saluti
  • kaplan19/05/2009 12:50:41
    frank1.vorrei ricordare a marco4 e a tutti gli interisti che l'unica telefonata in cui si parla di aggiustare una partita con arbitri amici è stata fatta dal grande Facchetti ma tutto e stato insabbiato sotto il petrolio dell'onesto? moratti,per non parlare del mago tronchetti provera abilissimo nel far sparire e comparire telefonate a suo piacimento.
  • SonoJuventino18/05/2009 16:43:44
    Uno vinto arrivando terzi con 15 punti dalla prima,uno per mancanza d'aversari,il terzo a venti minuti dalla fine dell'ultima partita il quarto iniziando con il gol dello zingaro a genova con la samp stop di mano,siena tre metri fuori giuoco e cosi via ,circa 13 punti regalti agli onesti.Una sola parola VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IL TAPIRO 49
  • joeilcondor18/05/2009 16:09:26
    MA QUALI 4 SCUDETTI DI FILA SIGNOR LIPPI CI SIAMO RIMBAMBITI CON IL PRIMO CALDO!
  • MARCHISIO18/05/2009 16:05:28
    Le affermazioni di Lippi sono discutibili, parla di troppi infortuni,
    come causa della crisi Juve. Bene e allora possiamo chiederci se la
    preparazione fatta e' quella giusta o se questo staff di settantenni
    usa metodi che usavano negli anni 70? Non si possono avere 70 infortuni
    in una sola stagione, e chi entra in infermeria, non si sa quando riprendera'.A parte chi ha avuto interventi, gli altri sono tutti problemi muscolari.
  • yangmulia18/05/2009 15:42:42
    che dice lippi? 4 di fila? ma quando? anche quello dove gli onesti sono arrivati terzi a 15 punti? ricorderei a lippi quello cha ha combinato la onesta di milano con passaporti falsi, intercettazioni, bilanci falsi e vendita del marchio a se stessi per coprire i debiti. oltetutto hanno gli arbitri a favore; mai nel passato c'erano stati tanti errori arbitrali a favore di un squadra sola come negli ultimi anni. caro Lippi ti stai forse adeguando alla dirigenza attuale per il futuro?
  • Lucas1318/05/2009 15:35:18
    Lippi ritornerebbe di corsa alla Juve ma non con questa dirigenza sa benissimo che non sono all'altezza per guidare una societa come la juve e perche lui dovrebbe ritornare ??? per farsi delle brutte figure ??? ovvio che non gli interessa ........ma scusate ma voi uno come lippi ce lo vedete vicino a cobolli blanc e secco???? ma per favore non facciamo ridere i polli
  • morattopolis18/05/2009 15:31:25
    MARCO4..TI DO IO UNAINFORMAZIONE.SE GIACINTO FACCHETTI NON FOSSE STATO IN FIN DI VITA,SE L'ITALIA TUTTA NON SI FOSSE SENTITA IN DOVERE DI FARE UN REGALO ALLA CARRIERA,ALLA VITA CHE SE FINIVA DI UN CAMPIONE,EBBENE NON SAREBBE SUCCESSO PROPRIO NIENTE.TANT'è VERO CHE SIA MORATTI CHE BERLUSCONI CHE SAPEVANO ENTRAMBI DELLE INTERCETTAZIONI FERME DA CARRARO,HANNO TENTATO ENTRAMBI DI ASSUMERE MOGGI.non si assume una persona se sai già che sarà squalificato.lo assumi solo se sai di poter insabbiare tutto
  • furiadicheb18/05/2009 15:24:28
    MARCO4 grazie di tutta l'importanza che ci dai se vieni sempre a sparlare della Grande Juve,evidentemente la tua piccola e insulsa squadra non ti appassaiona manco quando vince,ma non ti preoccupare tornerà il tempo dei miti e delle leggende,adesso è il vostro tempo : il tempo dell'inutilità fatta squadra : INTER.Una delle squadre più insulse sul panorama mandiale.GRazie.La Juve è importante e ogni giorno gli interisti ce ne danno una prova.
  • Bobbydgl1618/05/2009 14:45:03
    Eccolo l'imbecilloide di marco4 che essendo interista sa tutto di calcio , ma peccato che gli puzza il fiato
  • bettegol18/05/2009 14:44:39
    ecco, se le cose di Juve non ti interessano stai zitto e non dire ovvietà ipocrite: la Juve vinse 7 partite di fila, Real compreso (o escluso? non ricordo...) infarcita di assenze.... sono certo un po' stanchi ma sicuramente depressi... per colpa d'un allenatore che sta sbagliando gli approcci psicologici alle partite, tranne quelle che SI PREPARANO DA SOLE (Real, Milan...) mi pare un po' poco... Fa bene Tuttosport a chiederne la testa, visto che manca gente con le p... e capacità per esonerare.
  • Juveholic18/05/2009 14:33:04
    nessuno vuola mai piu sapere della nostra amata Juventus! Grazzie caro Ranieri, hai rovinato tutti!
  • chivo200818/05/2009 14:22:06
    MARCO04, QUANDO LA SMETTI DI VOMITARE SULLA JUVE ?
    GODITI QUESTI SCUDETTI VINTI SENZA CONCORRENTI, PERCHE' LA RUOTA GIRA E NON SARA' SEMPRE FESTA.
  • MARCO418/05/2009 13:29:33
    SE LO DICE LUI, ANCHE PERCHE' RICORDA COME LI HA VINTI ALLA JUVE.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati