Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ferrara vorrebbe ripartire da dietro. Ma perde i pezzi

Ferrara vorrebbe ripartire da dietro. Ma perde i pezzi
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il nuovo tecnico della Juve lavoro soprattutto con il reparto arretrato, ma è emergenza esterni: dopo Molinaro e De Ceglie, si ferma anche Grygera, a forte rischio forfait per il match col Siena
TORINO, 20 maggio - La cura della difesa. È partito da lì Ciro Ferrara nel suo secondo giorno sul campo da allenatore della Juventus. Ha preso da una parte gli uomini della retroguardia bianconera e ha iniziato con loro a provare e riprovare alcuni movimenti, prodigo di consigli. Sotto gli occhi di Alessio Secco, quindi, il tecnico ha iniziato a preparare il suo esordio di domenica a Siena cercando di mettere una pezza a uno dei problemi più evidenti dell'ultima Juve di Ranieri, la fragilità difensiva: quattordici gol incassati nelle sette partite senza vittorie in campionato, sedici se si conta anche la semifinale di ritorno con la Lazio in Coppa Italia. E allora gruppo diviso in due, con appunto Ferrara (e anche Maddaloni) a curare la fase difensiva, gli attaccanti invece al lavoro con Sormani.

Purtroppo per il neo tecnico, però, in chiusura di allenamento è arrivato un infortunio a Grygera, in dubbio quindi per la partita con il Siena. Il ceco durante la partitella «ha lamentato un fastidio muscolare nella regione posteriore della coscia sinistra» riporta il sito della società bianconera, ed «è rientrato negli spogliatoi a bordo del mezzo meccanico».

Per Ferrara è emergenza esterni vista pure l'assenza certa dell'indisponibile Molinaro, oltre a quella più che probabile di De Ceglie, che ha lavorato ancora a parte insieme a Knezevic. Al momento contro i toscani a sinistra potrebbe finire Zebina, con Mellberg a destra e in mezzo Legrottaglie e il rientrante Chiellini, che ha scontato la squalifica. A centrocampo, invece, possibile una linea formata da Marchionni, Tiago, Zanetti e Nedved. Fuori quindi Camoranesi. Come rischia in attacco di restare fuori Del Piero. Sono in salita, infatti, le quotazioni di Trezeguet, che Ferrara potrebbe rilanciare accanto a Iaquinta. In panchina andrebbe quindi anche Amauri. Fuori, oltre a Molinaro e Knezevic, anche i vari Sissoko, Marchisio, Salihamidzic ed Ekdal. Domani, come da programma, tutti in campo di nuovo alle 10.30.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • morattopolis21/05/2009 09:53:31
    se Ferrara si fossilizza ancora su Delpiero siamo proprio alla frutta.significa che DelPiero in questa società è politicamente forte ma purtropo sportivamente ingombrante.ORMAI ALEX E' FINITO,POTRà FARE 5 PARTITE AD OTTIMO LIVELLO,10 A BUON LIVELLO,MA PER IL RESTO DEL CAMPIONATO.ORMAI CERCA SOLO QUELLA GLORIA PERSONALE CHE GLI PERMETTEREBBE DI PROLUNGARE UNA CARRIERA FINITA,DI FARE QUALCHE COMPARSATE TELEVISIVA,QUALCHE SPOT PUBBLICITARIO ovvero quelle cose che rovinano i rapporti con compagni
  • syria061221/05/2009 09:42:07
    ... (seguito) MA MAGARI ALLENANO CAGLIARI, UDINESE, SIENA, CHIEVO, ATALANTA, BOLOGNA, LAZIO ...
  • syria061221/05/2009 09:35:52
    CHIARIMENTO PER FED.. E LIPPIJUVE
    ... sono stato da subito uno dei primi a criticare Ranieri per tutte le cazzate fatte da Società e Ranieri da subito. Detto questo:
    1) RANIERI E' EFFETIVAMENTE UN ALLENATORE SCARSO, MA RITENGO - TECNICAMENTE - UN ERRORE AVERLO ESONERATO A 2 GOTRNATE DALLA FINE
    2) LA SOCIETA' E' A DIGIUNO DELLA MATERIA CALCIO E SI E' ESENTATA DA RESPONSABILITA' DIRETTE ED EVIDENTI CON L'ESONERO,
    3) FERRARA NON E' ANCORA UN ALLENATORE ...
  • chivo200821/05/2009 08:58:45
    NON MI PARE UNA GRANDE PERDITA QUELLA DI GRYGERA ( IN DIFESA E' UGUALE A ZERO) E A SIENA NON BISOGNA PRENDERE GOL NEL MODO PIU' ASSOLUTO. SPERO CHE NON GIOCHI NEMMENO ZEBINA: NON CI SERVONO "ZEBINATE" IN QUESTE 2 PARTITE.
    IN ATTACCO PARTIREI CON GIOVINCO TITOLARE, BASTA CON IL DOPPIO CENTRAVANTI ( A PRESCINDERE DA CHI GIOCA) E NEL SECONDO TEMPO DENTRO ALEX.
  • juveeeeeeeeeee21/05/2009 01:36:56
    Grygera, Zebina , Molinaro, Mellberg miiii che terzini.... da brividi.
  • psychodyd20/05/2009 23:11:48
    vergogna,sempre e solo vergogna...dirigenza ke nn sa fare il proprio mestiere e cerca d riparare a due gg dalla fine comprando per 28 milioni diego ed esonerando ranieri per ferrara....ma dai!!!!!!!bisogna mandare via del piero trezeguet camoranesi buffon nedved tiago poulsen...impossibile?credetemi è l'unica soluzione per andare avanti in maniera dignitosa....vergogna...
  • nikraider20/05/2009 21:17:37
    se manca grygera non c'e ne po frega' di meno, basta spostare chiellini sulla sx zebina dx centro legrottaglie ariaudo.
    forse l'infortunio è un segno del destino
  • A.Fortunato20/05/2009 21:10:30
    Se il nuovo che avanza è DEL PIERO TRESEGUET NEDVED E CAMORANESI.
    Siamo proprio messi male FORA JUVE FORZA GIOVINCO
  • emmecosta20/05/2009 20:58:25
    primavera- primavera-primavera-primavera-primavera-primavera-primavera- primavera-primavera-
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO