Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mariella Scirea: «L'Avvocato voleva Gaetano dirigente»

Gaetano Scirea, centrocampista della Juve
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
«Resto sorpresa, a distanza di così tanto tempo, di quanto sia più vivo il ricordo di Gaetano. Cosa avrebbe fatto? Lui avrebbe voluto allenare, Agnelli e Boniperti lo volevano dietro alla scrivania»
TORINO, 3 settembre - «Sono meravigliata, nonostante vent'anni di distanza stampa e tifosi continuano a  manifestarmi solidarietà e ricordo, insieme alle altre squadre e ai presidenti e ai dirigenti». Le parole commosse di Mariella Scirea a Sky Sport 24, nel giorno del ricordo di Gaetano. «Ricordare Gaetano come uomo e come esempio, non solo come atleta, è la priorità. Da allora sono cambiate molte cose non solo nell'ambito del calcio. L'evoluzione, non sempre positiva, del mondo in cui viviamo, ha cambiato anche questo mondo. Credo però che qualcosa stia cambiando perché ho visto migliorato l'atteggiamento degli arbitri e dei giocatori»

L'AVVOCATO LO VOLEVA DIRIGENTE - «Che farebbe oggi Gaetano? Credo che si sarebbe adattato nel suo lavoro, come sempre. La sua aspettativa era quella di fare l'allenatore, aveva delle qualità e delle idee che sarebbe riuscito a mettere in pratica, ma il progetto di Boniperti e dell'Avvocato non era quello: lo volevano in camicia e cravatta dirigente della Juventus»

IL RICORDO PIÙ FORTE - La conclusione alla memoria di Gaetano e alla sua semplicità: «Il ricordo più forte è un gesto, questa sua risata semplice e genuina, non costruita. Come era lui».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • saldom03/09/2011 16:34:47
    Per me lo Stadio si chiama Scirea, o glie lo danno o no questo nome.
  • MUGNAIO03/09/2010 19:22:02
    A Ragione La Sign Mariella Scirea a dire che L'AVV. GIOVANNI AGNELLI voleva suo marito GAETANO SCIREA come DIRIGENTE per la nuova JUVENTUS che si preparava al dopo BONIPERTI.Ma il destino a voluto che le cose andassero pultroppo diversamente sia per la Famiglia SCIREA nel PERDERE GAETANO. E Per la JUVENTUS poi nella perdita Di GIOVANNI e UMBERTO AGNELLIsuccessivamente.
  • MarcelloLippi03/09/2010 14:33:40
    Caro Gaetano....Uomo meraviglioso, Speciale, di valori, sei, sempre sarai, un Idolo da emulare, ti porterò sempre ad esempio...sempre nel mio cuore...Riposa in Pace, CAPITANO. MIO CAPITANO
  • MarcelloLippi03/09/2010 14:32:06
    ...ed in parecchi dovrebbero prendere esempio da te, Tranquillo...onore a te
  • tranquillo03/09/2010 12:41:05
    Sono un interista sfegatato, ma mi inchino al giocatore e all'uomo Scirea (ebbi occasione di conoscerlo personalmente). Molti dovrebbero imparare da questa persona, ad essere più umili, meno falsi. L'Italia ha perso un grandissimo uomo di sporte di vita.
  • bobbygoal03/09/2009 18:41:07
    nemmeno tra 200 anni ti scorderemo MITICO CAPITANO e grandissimo uomo.
    Sarai per sempre nel mio cuore come in quello di tutti gli JUVENTINI.
  • u2onezone03/09/2009 14:22:13
    sei e rimani tra i piu'nobili e ed eleganti che la storia del calcio ricorda,sei stato il mio grande eroe della mia adolescenza non ti dimentichero' mai grande grande hai dato la tua vita per questa maglia rimarrai sempre nel mio cuore e di tutti i tifosi juventini
  • pasqualenomade03/09/2009 14:05:53
    A VENT'ANNI DI DISTANZA IL RICORDO DI UN GRANDE GIOCATORE MA SOPRATUTTO DI UN GRANDISSIMO UOMO!!!!! VOGLIO DIRE SOLO UNA COSA: LA MAGLIA N° 6 DI GAETANO SCIREA ANDAVA RITIRATA. E SE NON ERA STATO FATTO FINO AD OGGI DOPO VENT'ANNI CI DOVEVA PENSARE QUESTA dirigenza!!!!!!!! mha cmq
    GRANDE SCIREA PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!!!!!
  • giovannilor03/09/2009 13:45:14
    Anch'io insisto lo stadio si dovrebbe chiamare GAETANO SCIREA.
    E'ora che TUTTO SPORT lanci qualche sondaggio.
  • irinalazebrina03/09/2009 13:10:14
    Sono passati venti anni e sembra ieri...in tutto questo tempo ed anche prima se ho pensato ad uno Juventino ho pensato a Gai. Ho ancora viva la sensazione del dolore della sua morte, così come ho vivissimo il ricordo del suo valore di uomo e calciatore, per me che ragazzina, alla fine degli anni '70 la Juve era già una fede e Gai , puro esempio di sobrietà, bravura e serietà, me ne rendeva fiera.
    Semplicemente indimenticabile
  • Gianni196603/09/2009 12:38:30
    Sono rimasto stupefatto dal sondaggio fatto oggi da sportmediaset il quale mette a paragone chi tra Scirea, Baresi e Beckenbauer:
    Baresi 54% Scirea 28% Beckenbauer 18%.
    Risultato semplicemente ASSURDO.Ora senza nulla togliere a Franco Baresi,per l'amor di Dio,(ma Scirea era di un altro pianeta)da questo posso dedurre di quanta gente ne capisca veramente poco di calcio, o quantomeno di quanta gente che va li a votare senza magari averli mai visti giocare.(vedere video Scirea)
  • pichy103/09/2009 12:12:04
    Sono passati 20 anni.... Sembra ieri quando sentii la notizia in televisione alla domenica sportiva, rimasi impietrito e dopo qualche secondo alcune lacrime incominciarono ad inumidire i miei occhi. Eri una grande giocatore ma sopratutto eri un gran signore. Ciao capitano grazie di tutto!
  • juventus196703/09/2009 12:05:47
    grande gaetano scirea guardaci dal paradiso dove stai e proteggi la juventus da personggi che vogliono la juventus distrutta
    grazie di cuore per quello che ci ai dato in quegli anni gloriosi
    quando tu giocavi
    un super tifoso juventino,gianni di chieti
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO