Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, Diego: «Battere l'Inter non è "Mission Impossible"»

Juve, Diego: «Battere l'Inter non è "Mission Impossible"»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
«Se compariamo la qualità dalla loro rosa alla nostra, ci accorgiamo che non c'é poi così tanta differenza. Credo che la nostra sia perfettamente in grado di lottare per lo scudetto»
TORINO, 14 dicembre - «Battere l'Inter nella corsa scudetto non è una "Mission Impossibile"». Parola di Diego Ribas da Cunha, fantasista della Juventus. Certo il n° 28 bianconero non sta attraversando un grandissimo periodo di forma dopo i fasti di inizio stagione. Il rigore sbagliato contro il Bari pesa tantissimo, ma l'ex Werder Brema non è certo uno che si arrende facilmente. Nell'intervista rilasciata al sito della Fifa il brasiliano analizza l'attuale momento della "Vecchia Signora" e cerca di trovare i lati positivi di una stagione ancora positiva. Dopo l'uscita dalla Champions League è rimasto solo il campionato agli uomini di Ferrara ma Diego ritiene che l'Inter non sia così lontana: «Se compariamo la qualità dalla loro rosa alla nostra, ci accorgiamo che non c'é poi così tanta differenza - ha sottolineato il n°28 -. Ovviamente per noi ora le cose sono più faticose, visti i punti che abbiamo perduto e la distanza che ci separa dall'Inter».

FIDUCIA- Diego sottolinea poi come il rapporto con Ferrara non sia assolutamente incrinato: «Anche se è agli inizi in questa nuova carriera, lui conosce benissimo il campionato italiano, è per noi un ottimo condottiero. Io credo che la Juve sia perfettamente in grado di lottare per lo scudetto». La mezza punta parla poi del suo ambientamento nel calcio italiano, delle differenze con la Germania e dell'ammirazione nei confronti di Gianluigi Buffon, portiere bianconero: «Lo rispetto non solo come giocatore, ma anche come persona. Nella squadra rappresenta una figura eccezionale, ha un carattere molto forte. La cosa che ammiro di più è il suo essere sempre avanti a tutti, sia sotto l'aspetto tattico che per quelli che possono sembrare dettagli».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • 15/12/2009 16:49:50
  • skizzo8015/12/2009 14:36:29
    DIEGO, CUCITI LA BOCCA, DANKE
  • Bobbydgl1615/12/2009 14:18:42
    Se penso che Marchionni è stato ceduto,anzi più che ceduto regalato alla Fiorentina perchè non rientrava nello schema del modulo ,quel rombo che tanti guai ci ha procurato, mi viene ancor più rabbia.
    Un sano 4 4 2 non va bene? La difesa sarebbe più coperta e quel " fenomeno " di Diego ,in alternanza con Del Piero , giocherebbe a ridosso della punta e non dovrebbe venire a centrocampo a cercar chissà che cosa(forse il pallone , mah).
  • franz.215/12/2009 13:59:37
    basta con proclami puntualmente mentiti dai fatti!!!
    Se ci fosse una dirigenza DEGNA DELLA JUVE avrebbe già imposto il silenzio stampa e avrebbe mandato tutti in ritiro!!!
  • deadendblues15/12/2009 13:56:39
    campagna acquisti degli ultimi 4 anni:Boumsong(scarso),tiago(improponibile),almiron(timido)molinaro(e che è un giocatore di calcio?),criscito(impiegato in un ruolo sbagliato)-sissoko(l'unico acquisto azzeccato),amauri(uno che segna 16 gol in due campionati lo chiamate giocatore da juve?),poulsen(tre milioni l'anno per uno che nonj sa fare un passaggio),melo(bidone),diego(sopravvalutato)cannavAro e grosso(FINITI).DA UN'ALTRA PARTE I DIRIGENTI COLPEVOLI DI TALE SCEMPIO CACCIATI A CALCI NEL CU.O
  • Umby7915/12/2009 13:53:32
    Questo Diego! Cento ne dice e mezza ne fa!è proprio un mito!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO