Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, Chiellini nella calza

Juve, Chiellini nella calza
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il difensore torna col Parma, Camoranesi lavora, Sissoko in Africa. Il mediano sarebbe pronto per la Befana, ma fino a fine gennaio sarà impegnato con il Mali. Sorpresa Buffon: può essere in campo contro il Milan. Iaquinta invece sarà pronto per metà mese
TORINO, 24 dicembre - Tre storie di Natale per dare una svolta al pessimo momento della Juventus, per recuperare giocatori im­portanti, colonne nei loro reparti, la cui assenza ha contribuito alla disfatta. Tre storie che rispondono ai nomi di Giorgio Chiellini, Mauro German Camoranesi e Momo Sissoko, infortunati nel mo­mento clou della stagione.

SONO PRONTO - Il difensore, che ha giocato contro l’Inter con la maschera protettiva appena cinque giorni dopo es­sere stato operato al naso, si è dovuto però arrendere alla vigilia del match contro il Bayern Monaco per un proble­ma muscolare al bicipite femorale de­stro. Il muro livornese, ormai leader del­la difesa, avrebbe fatto sicuramente co­modo a Ciro Ferrara per evitare di soc­combere a suon di gol - nove reti subite in tre partite - contro i tedeschi, il Bari e il Catania. Il tecnico però potrà riab­bracciare il giocatore lunedì, quando la Juventus riprenderà gli allenamenti do­po la pausa natalizia. Una buona novel­la per superare il grande rammarico. «Sono pronto» ha sottolineato Chiellini nei giorni scorsi, alla presentazione del­l’Idolo Cup. Il segnale che il giocatore è guarito e ormai scalpita per rientrare e dare il proprio contributo per risolleva­re le sorti della squadra. A dire la ve­rità, il centrale avrebbe persino potuto scendere in campo contro il Catania for­zando però i tempi, ma lo staff tecnico e medico ha preferito tenerlo ancora fuo­ri per non rischiare di riperderlo per un periodo più lungo. E dopo una settima­na di allenamento, Giorgio dovrebbe es­sere convocato per la difficile trasferta di Parma, dove farà coppia con Nicola Legrottaglie - un ritorno al passato - vi­sta la squalifica di Fabio Cannavaro.

STAKANOVISTA - Chi non si ferma nep­pure nella settimana di Natale è Camo­ranesi. L’italo-argentino, che a Bari è sceso in campo appena 11 minuti, fata­li però per rimediare uno strappo del muscolo vasto laterale della coscia de­stra con un versamento di sangue al ret­to femorale, proseguirà con le cure fisio­terapiche anche in questi giorni, quan­do i compagni sono in vacanza. Niente ritorno in Argentina quindi per il gau­cho, ma la rinuncia al viaggio in Suda­merica era già stata programmata in fa­miglia perché la moglie Karina è incin­ta del quarto figlio. Ora ha un motivo in più per restare e cercare di accorciare i tempi di recupero. In un primo tempo, infatti, avrebbe dovuto restare fuori tre mesi e ripresentarsi soltanto in prima­vera, adesso sembra che possa farcela già per la metà di febbraio. E anche se ultimamente Ferrara lo aveva un po’ messo da parte, facendogli fare molta panchina, Camoranesi resta un giocato­re di qualità e uno dei pochi all’interno della Juventus in grado di cambiare il volto di una partita. LA COLONNA Sissoko è il secondo Re Magio bianconero, nel senso che il cen­trocampista dovrebbe aggregarsi alla squadra nella settimana della Befana e riotrnare in campo domenica 10 gennaio per il big match contro il Milan all’O­limpico. I progetti bianconeri vanno però a scontrarsi con le esigenze del Mali, im­pegnato proprio dal 10 al 31 gennaio in coppa d’Africa. E quando la Nazionale chiama, è difficile che Momo non rispon­da. Così la Juventus è costretta a rinun­ciare ancora per un mese al centrocam­pista.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola

Marina Salvetti
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • carlo101126/12/2009 22:09:54
    VENDETE ARIAUDO???? ALLORA RIPENDETE CRISCITO DAL GENOA COME SOSTITUTO DI CHIELLINI, UN GIOVANE DIFENSORE DI PROSPETTIVA MA GIA VALIDO, UN REGISTA DI CENTROCAMPO TROPPI MEDIANI E POCA REGIA, CON 15 MLN DALLO SFOLTIMENTO DELLA ROSA CE LA FARETE A FARE UNA CAMPAGNA RIPARATORIA. BETTEGA FAI IL LAVAGIO DI CERVELLO A FERRARA E PRENDI A SCHIAFFI STI QUATTRO SFIGATI SUPERPAGATI. FORZA MAGICA JUVENTUS.
  • carlo101126/12/2009 22:06:56
    BUFFON
    CACERES CANNAVARO CHIELLINI
    MELO (POULSEN) MARCHISIO (LEDESMA)
    CAMORANESI SISSOKO (GIOVI)
    DIEGO (TREQUARTISTA)
    DEL PIERO (IAQUINTA) TRESEGUET (AMAURI)
    3-4-1-2 è il modulo, vendete anche a costo ridottissimo
    Tiago 4-5 mln, GROSSO 1ML, ZEBINA 2 MLN, GRYGHERA 2 MLN CONTINUA..
  • MagicoDelPiero26/12/2009 02:57:14
    Anch'io volevo D'Agostino ma pozzo voleva le comproprietà di Giovinco e Marchisio!!!!
    A gennaio ci vuole un vero e forte regista!
    D'Agostino credo che non verrà ma Ledesma della lazio possiamo prenderlo subito con 4-5 millioni!!!!!!!!!!!!!!!!
  • morattopolis24/12/2009 17:01:23
    giuffa..tu vuoi D'Agostino? ok.. ma guarda che Pozzo per privarsene VUOLE GIOVINCO, MICA MICIO MICIO BAU BAU

    Pozzo che è un furbo di 3 cotte, uno che di giovani capisce e molto, è disponibile a privarsi di D'Agostino, anzi a questo punto lo vorrebbe pure sbolognare MA BEN SAPENDO QUANTO FACCIA COMODO ALLA JUVENTUS,E SAPENDO QUANTO SIANO INCAPACI I NS DIRIGENTI, LUI CI PROVA.VUOLE GIOVINCO... ed a questo punto d'AQgostino SE LO TENGA...DALLA PRIMA TRATTATIVA AD ORA HA GIà PERSO IL 50%
  • roby7624/12/2009 16:09:55
    bosco-cbr hai ragione su tutto.Aggiungerei solo il fatto che sissoko adesso ha mercato e quindi venderelo ora è la migliore delle soluzioni.vendendo lui poulsen e tiago,potremmo acquistare un regista basso e spostare f.melo in una zona del campo più congeniale alle sue qualità.Sissoko è un giocatore molto forte, ma da 10 partite l'anno.così non si va da nessuna parte.
  • Giannypblsd24/12/2009 15:28:43
    Hidding traghettatore, vinciamo l'Europa cup ci qualifichiamo diretti per la Champions e a giugno PEP GUARDIOLA ALLENATORE !!!!! E ANDIAMO!!
    Via TIAGO, MOLINARO, ZEBINA, DE CEGLIE, POULSEN, AMAURI, DEL PIERO DIRIGENTE CON CANNAVARO, VIA GRIGERA, LE GROTTAGLIE, anche Sissoko SE CONTINUA A ROMPERSI!!! VENDIAMO Palladino, Paolucci, racimoliamo un po' di soldi (80 ml) RIVOLUZIONE... Prendiamo Hamsik, Dzeko, Diarra, Kolarov (70 ml) prendiamo i migliori ragazzi che ci sono e pedalare!!!
  • antonyyy24/12/2009 15:22:08
    Sissoko dopo tutti i danni recati al centrocampo della juve non può andare in coppa d'africa dopo che è stato fermo 7 mesi di fila per fare 2 partie poi rifermarsi 1 mese ..farne altre 2 e fermasi 2 mesi ancora sono 11 mesi di infortunio...Se capisce il momento non puo pensare alla coppa d'africa visto la societa ha investito su di lui e lo sta curando..non certo per la coppa d'africa...Momo dimostra amore alla juve con un gesto che noi tifosi non dovremmo nemmeno chiedere ma nascere spontaneo!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO