Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bettega all'attacco, si prende la Juve

Bettega all'attacco, si prende la Juve
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il vicedirettore generale seguirà sempre il gruppo per capire cosa non funzioni e quali siano i correttivi. Tutti devono sentirsi sotto esame Confermato il ritiro anticipato, in vista della trasferta di Parma.

TORINO, 2 gennaio - L’intento di Roberto Bettega è ormai evidente. Restare il più possibile vicino alla squadra, seguirla passo passo. Il vice direttore generale perciò ha deciso di andare a Jedda. E ieri si è presentato al campo per seguire l’allenamento, elegante e di chiaro vestito nel suo cappotto con sciarpona. Ci sarà anche oggi. E domani, non crediate il contrario. E assai probabilmente nei giorni successivi. Perché questa è l’emergenza. Del resto è consapevole dell’importanza del suo ruolo e del motivo per cui è stato richiamato in società. O perlomeno di una delle ragioni principali. Così, indossa il camice del medico e studia, osserva, parla. Ieri ad esempio è stato il giorno della conoscenza con i due brasiliani (Diego e Felipe Melo) e con Caceres.

MELO - Importante è che non si pensi a rimbrotti o particolari appunti nei confronti del centrocampista nazionale brasiliano. Innanzitutto, in certi casi, è bene non creare capri espiatori. Ma soprattutto, dapprima Bettega vuole farsi un’opinione personale, senza condizionamenti esterni. Va da sé che il tempo stringa e che Bettega non ne stia sprecando neanche un secondo. Tanto che ormai è acclarato: Bobby Gol si è già preso la Juve. Non soltanto nel senso che le decisioni - come peraltro annunciato dal presidente Jean Claude Blanc - sono di sua esclusiva competenza, d’ora in poi e per tre anni. E il suo intervento, per quanto veloce, segue uno schema logico. Dapprima l’esame per stabilire una scala di interventi, di priorità, poi le soluzioni.

NOVITA’ - È un fatto che, d’altro canto, può avere un effetto immediato sul gruppo, o sulla sfera emotiva dei singoli. Perché questo certo mancava nel recente passato. Non che il direttore sportivo Alessio Secco e lo stesso presidente Blanc brillassero per assenza a Vinovo, anzi. Ma ovviamente avevano pure altre competenze. Eppoi, in quanto ex campione e simbolo storico della società bianconera, la figura di Bettega è certo diversa. E comunque, le presenze precedenti non erano costanti. Questa è già un’innovazione, dunque. Cui seguiranno altre.

RITIRO ANTICIPATO - Come già annunciato da Ferrara ai giocatori, alla vigilia del viaggio lampo in Arabia, si comincia pure con provvedimenti atti a tenere alta la soglia della concentrazione. In vista del match con il Parma - dunque - si va tutti in ritiro anticipato. Da domani all’hotel Meridien. Idea corretta, nei momenti di difficoltà è il caso di riunirsi anche fisicamente, attorno a un ta­volo e in campo.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Piero Guerrini
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • morattopolis03/01/2010 11:40:55
    BETTEGA... come prima cosa allontana quei giocatori che con il loro comportamento fecero licenziare Ranieri... costoro NON meritano di continuare nella juve.. i primi responsabili sono loro... via a pedate nel sedere...
  • juventina6503/01/2010 05:58:52
    DEVI CAPIRE COSA NON FUNZIONA? TE LO DICO IO: PROPRIETà E DIRIGENZA.PENSA AI TEMPI DELL AVVOCATO E VEDRAI CHE TROVI LA SOLUZIONE!!
    VERGOGNATEVI TUTTI X COME AVETE RIDOTTO IL NOME "JUVENTUS"......
  • bobby-gol02/01/2010 18:55:11
    Totale e piena fiducia in KING BOBBY!
    Quello che farà sarà certo il meglio ed il massimo.
    Se le cose andranno bene, allora GRAZIE BETTEGA!
    Se le cose andranno male, fuori definitivamente i principianti, ancor più pieni poteri all'immenso BOBBY-GOL e via alla rifondazione per il rilancio nella prossima stagione.
    BETTEGA E' IL MIO PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • gpetricich02/01/2010 18:26:19
    Scusate tanto....
    è forse lo stesso Bettega che ha comprato Amauri, Andrade e Thiago?
    Ma per favore!
  • claudiocc02/01/2010 16:25:13
    Bettega, grande campione, "chi va con lo zoppo impara a zoppicare". Non farti plagiare da questi dirigenti inesperti che ti circondano. Non diventare la loro "foglia di fico". Caccia subito via l'inesperto Ferrara. Pure con gli arabi non riesce a vincere. Attento a non bruciarti la tua magnifica reputazione. Siamo allo stremo delle forze psicologiche. Questi inesperti dirigenti e l'inesperto Ferrara ci hanno esaurito. Portaci fuori da questo incubo. Che Parma e Milan, sbattilo fuori subito
  • aquilarosabeppe02/01/2010 14:39:17
    infatti aspettiamo parma poi si vedra,ciro ha le ore contate vedrete o si vince ho a casa
  • papasub02/01/2010 14:35:14
    Esami di riparazione inutili, l'allenatore è stato già bocciato dalla squadra, siamo in attesa del si del nuovo allenatore, mi auguro.
  • papasub02/01/2010 14:33:09
    La squadra risponderà sul campo e vincerà, ma Ferrara non pensi che la squadra giocherà per lui, la squadra giocherà per chiedere la sua testa.
    Lui stesso del resto sì è messo nella situazione che gli verranno riconosciuti gli eventuali demeriti, perchè gli eventuali meriti se ci saranno saranno solo di Bettega.
    Questa situazione è ridicola, ma frutto delle sue mancate dimissioni.
  • gigitoro02/01/2010 13:14:49
    Caro Bettega possiamo fare mille ritiri anticipati, se non si comprano giocatori che giocano sulle fasce e un bravo difensore centrale la Juve non vincerà mai nulla.Ricordate cara società Juve che noi tifosi siamo abbituati a vincere sempre e non a perdere. Con il cuore sempre forza Juve
  • scarletface02/01/2010 12:35:38
    Non puoi dare ancora fiducia a Ferrara, caro Bettega. Cosa aspetti, che Ferrara diventi ad un tratto un allenatore coi fiocchi? Ferrara non ci ha capito un mazzo e non ci capirà mai stando alla Juve. Deve prima fare la gavetta nelle squadre minori. Caro Bettega avevamo speranza su di Lei però mi sa che ci stai deludendo. Lo capirà anche Lei però sarà troppo tardi. Se le hanno dato carta bianca ad agire non perdere tempo. Basta con Ferrara che è diventato anche presuntuoso e senza umiltà.
  • XaniQV02/01/2010 12:23:06
    Io non dico niente fino a fine partita con il Parma, poi vediamo.
  • rumino02/01/2010 12:12:23
    CARO BETTEGA POSSIAMO FARE MILLE RITIRI ANTICIPATI SE NON CAMBIAMO IL TIMONIERE ANDIAMO TUTTI A FONDO. ALMENO CHE TU NON INSEGNI A FERRARA COME SI DISPONGONO I GIOCATORI IN CAMPO E LE LORO MANSIONI, E A FARE PRESSING FUORIGIOCO E RIPARTENZE VELOCI ELIMINANDO QUESTO CAOS CHE REGNA NEL "NON GIOCO" DI FERRARA.SPERO TANTO CHE ALMENO TU SII IN GRADO DI PRENDERE DECISIONI VELOCI.SONO PESSIMISTA MA SPERO TANTO DI SBAGLIARE COMINCIANDO A VEDERE FINALMENTE LA LUCE.MA SEMPRE FORZA JUVE NEL BENE E NEL MALE
  • SEMENZA02/01/2010 11:55:26
    DELUDENTE.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO