Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Juve, ora sul taccuino di Secco c'è Suarez

Juve, ora sul taccuino di Secco c'è Suarez
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
Seguito il bomber dell'Ajax, prossimo avversario in Europa League

TORINO, 5 febbraio - Bene così, è appurato. Buona parte dei 50 milioni di euro che ­ assicurano gli addetti ai lavori - la Juventus è pronta ad investire nel prossimo mercato, sarà adoperata per l’acquisto di un attaccante di livel­lo assoluto: cioè di comprovate qualità e di acclarate doti realizzative. E così, tra un Giampaolo Pazzini oggetto di pressing in crescendo e un Edin Dzeko mai perso di vista, sbuca anche una new entry: Luis Alberto Suarez Diaz, bomber uruguaiano fresco 23enne. Talento tra i più promettenti dell’intero panorama europeo.

INCROCI - La Juventus lo segue e, suo malgrado, avrà modo di seguirlo ancor più attentamente la prossima settimana durante la sfida di Europa League ( Europa League, appunto: ecco spiegato il “ suo malgrado” di cui sopra) in programma ad Amsterdam. L’attaccante è infatti uno dei punti di forza dell’Ajax, squadra nella quale milita dal 2007 nonché squadra con la quale ha messo a segno la bellezza di 61 gol in 85 partite: grossomodo una rete ogni 120 minuti. Tanta, tanta roba: non a caso s’è rivelato il bomber più prolifico del 2009 ( 46 sigilli).

VALUTAZIONE - Numeri altisonanti che ovviamente fanno il paio cono una congrua valutazione di mercato. Basti ricordare che i lancieri, 2 anni e mezzo fa ( 61 gol fa...) avevano versato 7 milioni e mezzo di euro per ottenerne il cartellino dal Groningen. Ora la quotazione del bomber è pressoché triplicata, ma in linea con le cifre che il presidente Jean Claude Blanc, il vice direttore generale Roberto Bettega ed il direttore sportivo Alessio Secco hanno messo in conto di spendere per rinforzare il reparto offensivo bianconero.

Gianni Lovato
Fabio Riva


Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • 08/02/2010 10:44:49
  • carlo195806/02/2010 09:01:46
    50 milioni in mano a due incapaci!
  • brazzo7705/02/2010 17:47:28
    Secco già che sei in Olanda compra Ola Toivonen (colpo alla Ibra) ti diranno tutti che sei un grande quando lo vedranno in azione con la maglia della juve
  • cima7305/02/2010 17:24:32
    SECCO VISIONA QUESTO FUORICLASSE: SI CHIAMA
    ESONERO E' L'UNICO ACQUISTO CHE DEVI FARE...
    PER TUTTI I BIANCONERI:
    CESSIONI: AMAURI TRESEGUET IAQUINTA (SEMPRE ROTTO) POULSEN ALMIRON THIAGO MELO GROSSO...(70-80)
    ACQUISTI: DEZKO PAZZINI CRISCITO PALLADINO BONUCCI (BARI) GAGO (SERVE COME IL PANE) DRENTHE.
  • ganja90005/02/2010 17:08:28
    A ME UN GIOCATORE DEL GENERE NON DISPIACEREBBE UNA PUNTA VELOCE CHE SALTA L'UOMO CI SERVE MA SECONDO ME IL GIOCATORE PIU IMPORTANTE CHE STI COIONI DE BLANC E SECCO è UN REGISTA CHE CI DA UN PO DE GIOCO
  • juve200605/02/2010 16:59:51
    secco vai via per cortesia e portati pure blanc
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati